La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lavorare con consolle da casa 1 LA CONNESSIONE Al maggio 2012 consolle non tollera quelle connessioni che, quando di non si reperisce il sito voluto (errore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lavorare con consolle da casa 1 LA CONNESSIONE Al maggio 2012 consolle non tollera quelle connessioni che, quando di non si reperisce il sito voluto (errore."— Transcript della presentazione:

1 Lavorare con consolle da casa 1 LA CONNESSIONE Al maggio 2012 consolle non tollera quelle connessioni che, quando di non si reperisce il sito voluto (errore di digitazione per esempio) restituiscono un sito, un motore di ricerca o la pagina iniziale del portale. Ciò dipende dai DNS, che sono indicati nel vostro computer e nel router, se lo avete. Per analogo motivo molte delle chiavette in commercio non possono esser utilizzate; vanno invece abbastanza bene o le connessioni realizzate condividendo laccesso internet del telefono, come per esempio hotspot personale di I-phone, joikuspot per symbian e android avrà la sua specifica applicazione. Per chi se la sente, se avete una di queste connessioni, si può provare a modificare i DNS, andando in pannello di controllo/connessioni di rete, cliccando sulla connessione, quindi nelle sue proprietà, andando a scegliere il protocollo internet TCP/IPV4 e IPV6, ancora proprietà, dicendo poi di utilizzare il server DNS non automatico, ma indicandone uno diverso, per esempio dovrebbe andare bene quello di google che è 8.8.8.8 il primario o preferito e 8.8.4.4 lalternativo o secondario. Non è detto che poi la connessione funzioni e potrebbe essere necessario (forsanche sufficiente) indicare questi dns al router. OPERAZIONE COMPLESSA – chi vuole però può provare: segnatevi le operazioni, così potete retrocedere nel caso occorra. Oppure usate una connessione fissa Tiscali come me: il problema non si pone.

2 Se vi risponde così digitando un sito inesistente, la connessione va bene

3 Se vi restituisce un sito o un portale, un motore di ricerca son guai Dovete cambiare i dns Non è detto che la vostra connessione funzioni Quelli di google funzionano Per farlo esistono una serie di guide online digitate in motore ricerca dns google 8.8.8.8 e buona fortuna Per xp http://www.youtube.com/watch?v=iIWueJI_Nqshttp://www.youtube.com/watch?v=iIWueJI_Nqs Per seven http://www.youtube.com/watch?v=JYOWJfhzQkohttp://www.youtube.com/watch?v=JYOWJfhzQko In italiano http://www.webnews.it/2009/12/04/8888-e-8844- google-public-dns/


Scaricare ppt "Lavorare con consolle da casa 1 LA CONNESSIONE Al maggio 2012 consolle non tollera quelle connessioni che, quando di non si reperisce il sito voluto (errore."

Presentazioni simili


Annunci Google