La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La sistemazione del verde Progettiamo il cortile della scuola Classe 2°E Clicca per girare pagina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La sistemazione del verde Progettiamo il cortile della scuola Classe 2°E Clicca per girare pagina."— Transcript della presentazione:

1 La sistemazione del verde Progettiamo il cortile della scuola Classe 2°E Clicca per girare pagina

2 Il cortile della scuola è uno spazio angusto racchiuso da un edificio a forma di U. Attualmente è riservato a parcheggio.

3 giardino scuola Visione dallalto dellarea di progetto

4 giardino scuola Area di progetto

5 Ingresso giardino Ingresso scuola Foto dallalto e planimetria di massima giardino scuola giardino

6 scuola Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da una fitta siepe. Una fontanella con panchine e una vasca per pesci rossi sono circondate da molto verde. Sul retro ho collocato un chiosco per bibite e gelati.

7 giardino scuola Il mio giardino è pieno di verde e di fiori. Ho disegnato un percorso colorato che raggiunge lingresso ed il retro della scuola. Qui ho posizionato un chiosco per bibite, giornali ed altre cose.

8 giardino scuola Il giardino è piccolo ma ho voluto metterci lo stesso molte possibilità di gioco. Un bar, una fontana e altri servizi completano il mio progetto.

9 giardino scuola Il mio giardino è occupato da un campo da calcetto. Un viale alberato conduce ad una piscinetta con un bar. Sul tetto ho pensato di mettere un eliporto.

10 giardino scuola Il mio giardino è tutto lastricato con piastrelle. Alcune palme fanno ombra ed ingentiliscono il suo aspetto. Una fontana rinfresca la parte centrale del cortile.

11 giardino scuola Il mio giardino è un prato verde solcato da un percorso centrale colorato. Un chiosco per bibite e gelati e alcune panchine rendono vivace lambiente.

12 giardino scuola Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da molti alberi. Sul retro ho collocato le rastrelliere per le bici. Per la pavimentazione ho scelto un ciottolato.

13 giardino scuola Il mio giardino ha una lunga vasca solcata da un ponticello. Un chiosco per bibite e gelati è posizionato vicino ad un campetto da basket.

14 giardino scuola Il mio giardino è percorso per un lato da aiuole fiorite. Una fontanella fa bella mostra in posizione centrale e un campetto per volley con panchine è stato posizionato nella parte più interna. Sul retro ho collocato una rastrelliera per le bici.

15 giardino scuola Il mio giardino è piastrellato a scacchiera. Una fontanella e molti alberi abbelliscono e fanno ombra. Ho lasciato lo spazio libero per correre e giocare. Sul retro ho collocato la rastrelliera per le bici

16 giardino scuola Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da una fitta siepe. Allinterno ho posizionato un campetto da basket ed uno da volley. Sul prato ho collocato un chiosco per bibite e gelati.

17 giardino scuola Il mio giardino è contornato da cespugli di fiori.Sul retro ho collocato una rastrelliera per le bici. Nella parte interna ho progettato un campetto da volley e da basket. Il percorso centrale è pavimentato con piastrelle colorate a scacchi.

18 Il mio giardino è separato dalle altre proprietà da una fitta siepe di alberi. Una vasca per pesci rossi è posizionata nella parte più interna, mentre il chiosco per le bibite è collocato in una zona centrale. Sul retro cè la rastrelliera per le bici. La cosa più caratteristica è la pavimentazione, fatta interamente di pietra.

19


Scaricare ppt "La sistemazione del verde Progettiamo il cortile della scuola Classe 2°E Clicca per girare pagina."

Presentazioni simili


Annunci Google