La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010

2 COSÈ BORA.LA è il quotidiano online di notizie e opinioni probabilmente più visto tra Trieste e Gorizia. Vengono sfornate una decina di notizie giornaliere di utilità sulle aree triestine e goriziane. Altri contenuti settimanali vengono pubblicati su intrattenimento, sport, politica e cultura. Ogni articolo viene sempre commentato da una vasta comunità di lettori. Il sito è online dal 2007.

3 IL PUBBLICO A CUI SI RIVOLGE BORA.LA Gli utenti di Bora.La sono circa per il 60% maschi, la gran parte tra i 25 e i 54 anni. Sono triestini e goriziani interessati ad avere un punto di vista originale, ironico e divertente sulla vita nei nostri territori. Dati su Bora.La, fonte Google Ad Planner, febbraio 2010 Dati sui fan di Bora.La, fonte Facebook, Maggio 2010

4 Se tu dovessi giudicare i due siti con un punteggio da 1 a 5… SCARTO MEDIO In generale ha contenuti di ottima qualita'3,32,90,4 E' moderno, al passo coi tempi3,42,80,6 E' sempre aggiornato3,33,10,2 E' chiaro e semplice3,4 - Permette di approfondire gli argomenti che tratta3,12,90,2 In generale mi fido molto di cio' che dice3,02,70,3 E' diverso dagli altri3,32,60,7 Mi informa in modo completo2,92,80,1 Mi distrae e mi rilassa2,92,70,2 E' completo: c'e' proprio tutto cio' che serve a me2,5 - E' libero, non subisce condizionamenti3,32,70,6 E' autorevole e seguo sempre con attenzione i giudizi che da'2,82,70,1 Esprime un buon livello culturale, rifiuta banalita' e luoghi comuni 3,23,00,2 E' quello a cui dedico piu' tempo2,22,10,1 E' quello di cui non potrei fare a meno2,2 - Valori medi- Scala compresa tra 1 (voto minimo) e 5 (voto massimo) COSA DICONO GLI UTENTI DI BORA.LA SUL SITO E SU QUELLO DE IL PICCOLO Dati basati sulle interviste online ai lettori di Bora.La. Dalla ricerca DiarioAperto 2010 di Swg

5 IL TRAFFICO DI LETTORI DI BORA.LA Bora.La negli ultimi 30 giorni (settembre 2010) ha avuto una media di oltre 2500 lettori unici giornalieri. Alle newsletter di Bora.La ( e Facebook) sono iscritte oltre 2100 persone.

6 LOFFERTA COMMERCIALE DI BORA.LA Vendita della pubblicità su Bora.La e su altri siti dinformazione locale basati in Friuli Venezia Giulia Tramite Google AdWords (da cui stiamo acquisendo la certificazione come consulenti specializzati) offriamo ai clienti la pianificazione pubblicitaria su internet per tutte le Province dItalia e per ogni località del globo Offriamo consulenza strategia ad enti ed aziende sulla loro presenza online, con particolare riferimento al loro rapporto col territorio e a servizi di comunicazione partecipata

7 CHI È LEDITORE DI BORA.LA Il sito viene pubblicato dalla società Nativi. Bora.La è una testata registrata al tribunale di Trieste. Il direttore responsabile è Enrico Maria Milič, già co-fondatore di Studenti.it a Roma, nella redazione tra gli altri ci sono Annalisa Turel (già al Piccolo), Diego Manna (autore di MB, caso editoriale del 2009 in Fvg).

8 Contatti Enrico Maria Milič Mobile


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google