La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mille Emozioni CLASSI QUINTE SEZ. A – B - C. IL MIO CUCCIOLO Buffo carino e simpaticone, Eccolo è lui il mio amicone! Quattro zampette ha Che danno tanta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mille Emozioni CLASSI QUINTE SEZ. A – B - C. IL MIO CUCCIOLO Buffo carino e simpaticone, Eccolo è lui il mio amicone! Quattro zampette ha Che danno tanta."— Transcript della presentazione:

1 Mille Emozioni CLASSI QUINTE SEZ. A – B - C

2 IL MIO CUCCIOLO Buffo carino e simpaticone, Eccolo è lui il mio amicone! Quattro zampette ha Che danno tanta felicità, un musino dolce e carino sapete lui è timidino insomma per me è come loro chi trova un cane trova un tesoro!.

3 LA MUSICA Dolce e sentimentale Ritmata e allegra Ma sempre speciale:la musica Piena di emozioni E di sentimenti Di frastuoni e di lamenti Lamica che tiene Compagnia quando sei solo E risveglia emozioni chiuse nel profondo del cuore. Ti fa ballare in allegria E fa tornare il buon umore Con un pizzico di follia e tanta fantasia Un messaggio vorrei dare A chi la musica non sa amare Dovrebbe iniziare essa ad apprezzare.

4 GIRASOLE Il girasole è… Giallo e splendente Segue il sole Caldo e bollente. Alto e sottile Il suo lungo stelo Doro e velluto Ogni suo petalo. Grande e di bronzo Lo splendido cuore Sempre per il sole Immenso è l amore.

5 NOIA Quando il cielo è cupo e grigio La noia mi travolge: vago per la mia casa: e penso ad un amico che mi faccia compagnia. Mi sento prigioniero Di queste quattro mura Come un uccello in gabbia Che sogna di volare Nel grande cielo blu.

6 L ARCOBALENO L arcobaleno è… Un fiore di mille profumi. Larcobaleno è… Un arco di tanti colori. Larcobaleno è… Tante parole nel mondo.

7 PRIMULE Bianche, gialle, rosa. Ecco le belle primule, annuncio di primavera. Spuntano tra le foglie, sbocciano e mostrano il loro cuore d oro. Sfidano il vento E le gocce di pioggia: parlano del bel tempo che verrà.

8 LE VACANZE Oggi sto partendo E il Vesuvio sto salutando Ciao Quarto, ciao Napoli Ci vediamo ad agosto. Eccole finalmente sono loro Sono arrivate:le vacanze. Sabbia, mare, spiaggia Preparatevi sto arrivando! Oggi io sto attendendo tanto E tutti quanti sto salutando Dimenticando una cosa Che anche le vacanze passeranno!.

9 LAMORE L amore è……. Un sentimento, va e viene, come il vento Ti avvolge delicatamente, e se ne va tristemente L amore è…. Folle fantasia, e chi non lo ha prova tanta nostalgia Lamore è…. Come l acqua Senza di esso Non c è vita Se in questo mondo esistesse un po piu di amore sono certa che sarebbe migliore.

10 LA SCUOLA Lestate è ormai finita E la scuola prende vita Anche la campanella ha smesso di sognare e tra un po riprenderà a suonare Le maestre rivredemo E con tanta gioia I bidelli saluteremo Tra i vecchi banchi si tornerà Con nostalgia Ma immensa felicità Felici di rivedere i compagni Sempre allegri e pimpanti I libri dalla nuova cartella Vogliono uscire! Sono stanchi ormai di dormire.

11 L'Allegria è L'allegria è... giocare all'aperto senza pensare a nulla.L'allegria è... un soffio di vento che ti avvolge dolcemente.L'allegria è... divertirsi in compagnia, ridere a crepapelle e mangiare caramelle.

12 La Felicità è La felicità è... il sole che splende nel cielo limpido. La felicità è... un uccellino bianco che cinguetta volando. La felicità è... correre in un prato verde tutto fiorito. La felicità è... sul volto di ogni bambino.

13 La Tenerezza è La tenerezza è… un cucciolo che si addormenta tra le tue mani, una carezza che ti dà affetto, un abbraccio che ti riempie il cuore. La tenerezza sta nel volto della mamma, sta nel cuore di un bambino.

14 L'amicizia è L'amicizia è... due bambini che giocano che non si stancano mai. L'amicizia è... aprire il cuore e fidare ogni segreto. L'amicizia è... un tenero bocciolo che mai potrà appassire

15 La gioia è La gioia è... un dolce tenero sentimento che trascina nel cielo limpido. La gioia è... un piccolo sorriso allegro sul volto di un bambino stanco. La gioia è... camminare lungo la battigia con un amico a piedi nudi. La gioia è... qualcosa di molto molto grande, non la tocchi ma lo senti nel cuore.

16 La Tristezza è La tristezza è... la lacrima sul volto di un bambino. La tristezza è... non aver nessuno con cui condividere le tue emozioni. La tristezza è... star male per un amico. La tristezza è... non poter fare tutto ciò che hai sempre desiderato.

17 Ricordi dEstate Un mare limpido e trasparente, piccole onde che accarezzano la riva; la sabbia dorata e fine. Mille conchiglie sparse qua e là, come sono le stelle in cielo in una notte destate. Tanti amici allegri con cui giocare spensierati. Basta poco per essere felici: un pallone, una corda, una bici e la nostra grande fantasia che fa volare la mente nella magia!

18 Carnevale Carnevale birichino si svegliò di buon mattino e portò a tutta la gente una giornata divertente. Chiacchiere a volontà che si mangiano in gran quantità, di dolcini e caramelle ne abbiam mangiato a crepapelle. Il rosso sanguinaccio lo mangia il bel maschiaccio, e il biondo migliaccio se lo mangia il pagliaccio. Pulcinella vuole la frittata ma per poco l'ha mancata, Arlecchino birichino ha un coriandolo nel cappellino. Colombina, poverina sta tremando per la bambina, la bambina tenerina da un abbraccio alla mascherina. Pantalone mascalzone và rubando il bottinone; è allegro il carnevale e davvero ogni scherzo vale!


Scaricare ppt "Mille Emozioni CLASSI QUINTE SEZ. A – B - C. IL MIO CUCCIOLO Buffo carino e simpaticone, Eccolo è lui il mio amicone! Quattro zampette ha Che danno tanta."

Presentazioni simili


Annunci Google