La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Manuale per chattare. INDICE Cosa occorre per chattare? A cosa serve chattare? Perché si usano le abbreviazioni in chat?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Manuale per chattare. INDICE Cosa occorre per chattare? A cosa serve chattare? Perché si usano le abbreviazioni in chat?"— Transcript della presentazione:

1 Manuale per chattare

2 INDICE Cosa occorre per chattare? A cosa serve chattare? Perché si usano le abbreviazioni in chat?

3 Per chattare bisogna avere un modem e una connessione ad internet e trovare delle chat. In chat si usano le abbreviazioni per non scrivere tutto il testo.

4 Cosa possono essere le abbreviazioni? Esempi: non posso= nn ps che fai= ke fai? sono andato= sn andato chiedi= kiedi Il giorno= il gg Chi sei?= ki 6 ?

5 Il termine chat significa chiacchiera, quindi in chat si parla. Parlando si conoscono tanti amici, 1 o più persone, che, volendo, si possono vedere in cam, –L–La cam è una minitelecamera collegata al pc grazie alla quale io posso vedere il mio amico o amica di chat –P–Per fare questo ci vuole il programma net meeting. –E–Esempio: se io ho la cam e laltro no lui vedrà me ma io non vedrò lui. Mentre invece se labbiamo sia io che lui ci vediamo entrambi

6 Alcuni esempi di siti che offrono la possibilità di chattare

7 COME SI ENTRA SU UNA CHAT? Per entrare in una chat si deve scegliere un nome inventato (nickname, o semplicemente nick, in inglese). Esempi: Sardo81, Mario22, Sara, Sissi, ecc. Molto spesso il nick prescelto è già usato da altre persone. In questi casi bisogna cambiarlo

8 ESEMPI DEI NOMI DELLE STANZE DELLA CHAT Amici, Roma, Sardegna, Nuoro, Cagliari. Per entrare in una stanza, si digitano il simbolo # e il nome della stanza

9 COME FUNZIONA LA CHAT DI TISCALI? Qui a destra è visibile una schermata di ingresso nella chat di Tiscali. Nei campi bianchi (form) Possiamo inserire un nick (soprannome) e il nome vero. Per accedere, comunque, è sufficiente digitare un nick.

10 COME FUNZIONA MONDOCHAT? Qui a destra è visibile una schermata della chat Mondochat. Dalla prima colonna si può entrare liberamente in questa chat, la seconda colonna è riservata agli utenti registrati…

11 EMOTICONS In internet gli interlocutori non condividono il contesto della comunicazione. Questo succede quando si utilizzano la posta elettronica, la chat, per sopperire a questa carenza si usano spesso smile o emoticon

12 COSA E UNA STANZA? Una stanza e dove si discute di tutte le cose, inoltre se una persona non vuole parlare in stanza con unaltra persona può parlare tranquillamente anche in privato e le altre persone della stanza non possono vedere di cosa si sta parlando, inoltre gli haker con dei programmi speciali riescono a vedere con chi chatta una persona ecc.

13 PRESENTIAMO UN ELENCO DELLE EMOTICONS PIU USATE IN CHAT (ANCHE SE NE ESISTONO TANTE E NON LE CITEREMO TUTTE!) ESEMPI:

14 STATI DANIMO : ) sorriso ;-) occhiolino :-( sono triste (:-* ti mando un bacio :"( piango

15 :-] sorrido compiaciuto :-)))) rido a crepapelle :-I I sono arrabbiato sto urlando

16 8-) ho gli occhiali {:-) ho la parrucca :-{) ho i baffi :-S ho detto una stupidaggine


Scaricare ppt "Manuale per chattare. INDICE Cosa occorre per chattare? A cosa serve chattare? Perché si usano le abbreviazioni in chat?"

Presentazioni simili


Annunci Google