La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANALISI DEL VALORE Bisogna capire che è sbagliato giudicare un'attività semplicemente  per il tempo che occorre a realizzarla ...

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANALISI DEL VALORE Bisogna capire che è sbagliato giudicare un'attività semplicemente  per il tempo che occorre a realizzarla ..."— Transcript della presentazione:

1 ANALISI DEL VALORE Bisogna capire che è sbagliato giudicare un'attività semplicemente  per il tempo che occorre a realizzarla ...

2 Un buon esempio di questo concetto è il caso  dell'esperto informatico che è stato chiamato per  aggiustare un  computer molto grande ed estremamente complesso ... un computer che valeva più di 12  milioni di Euro.

3 L’esperto, seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti,  asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e  mezzo ad una minuscola vite. Quindi, accende il computer e  verifica che tutto funziona perfettamente.

4 Il presidente dell'azienda e'  felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente. "Quanto  le devo?" chiede. "Sono Mille Euro, per cortesia“ risponde il  sistemista.

5 "Mille Euro. Mille Euro per pochi minuti di lavoro
"Mille Euro?!? Mille Euro per pochi minuti di lavoro? Mille  Euro per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di Euro, ma mille Euro mi sembra una cifra veramente esagerata. Pagherò una tale cifra solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere."

6 L' esperto informatico acconsente con un cenno e se ne va
L' esperto informatico acconsente con un cenno e se ne va. Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la testa e la paga immediatamente, senza una lamentela.

7 La fattura diceva: Servizi effettuati:
La fattura diceva: Servizi effettuati: Avvitamento di una vitina: € Sapere quale vitina avvitare: €  999

8 RICORDATI: IL VALORE DELLE PERSONE E’ PROPORZIONALE A QUELLO CHE SI SA, NON A QUELLO CHE SI FA.

9 Manda questa mail a tutti coloro che ogni giorno affrontano la  mancanza di considerazione di quelli che per la loro ignoranza non arrivano  a capirli, e regalagli un momento di umorismo.

10 PPS scaricata da www. Mondopps
PPS scaricata da Vienici a trovare ed iscriviti alla mailing list, riceverai una PPS al giorno


Scaricare ppt "ANALISI DEL VALORE Bisogna capire che è sbagliato giudicare un'attività semplicemente  per il tempo che occorre a realizzarla ..."

Presentazioni simili


Annunci Google