La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Prove di residenza e controllo date di nascita Tornei Little League A-Z.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Prove di residenza e controllo date di nascita Tornei Little League A-Z."— Transcript della presentazione:

1 Prove di residenza e controllo date di nascita Tornei Little League A-Z

2 Requisiti per residenza Ogni Little League locale definisce i confini dellarea entro la quale potranno essere selezionati i giocatori. Questi confini devono essere descritti in dettaglio e mostrati su una cartina alla data della richiesta ufficiale di partecipazione (LL charter ). I giocatori potranno giocare con la lega in questione solo se residenti allinterno dei confini indicati alla LL International e da essa approvati.

3 Requisiti per residenza Un giocatore sarà ritenuto residente allinterno dei confini della lega se: a.I suoi genitori vivono insieme e sono residenti allinterno dei confini di quella lega, OPPURE; b.Uno dei due genitori ( a cui latleta è legalmente affidato ) risiede allinterno di tali confini. Non è accettabile se un genitore si trasferisce allinterno dei confini della lega allo scopo di ottenere lautorizzazione a partecipare al torneo. Residenza, risiedere and risiedente si riferiescono ad un luogo di abitazione continuativa bona fide. Un luogo di residenza, una volta stabilito, non sarà considerato cambiato a meno che I genitori, il genitore o il tutore legale non eseguano un cambio di residenza bona fide.

4 Requisiti per residenza La residenza sarà stabilità e comprovata da documenti di TRE O PIU delle seguenti categorie atte a determinare la residenza di genitori o tutori: 1.Patente di guida 2.Certificato elettorale 3.Pagelle scolastiche 4.Registrazioni relative ai supporti previdenziali 5.Registrazioni federali 6.Registrazioni statali ( regionali ) 7.Registrazioni municipali records 8.Registrazioni relative a pagamenti di supporto 9.Tasse condominiali 10. Bollette (i.e., gas, luce, acqua, rifiuti, telefono, cell., riscaldamento) 11.Documenti finanziari ( prestiti, crediti, investimenti) 12.Assicurazioni 13.Registrazioni mediche 14.Registrazioni militari 15.Contratto Internet, TV via cavo o satellitare 16.Libretto di circolazione auto 17.Registrazioni lavorative Nota: Esempio – Tre bollette (tre esempi della voce n. 10) costituiscono solo UN documento.

5 Requisiti per residenza Si raccomanda alla lega di richiedere delle prove di residenza allinterno dei confini della lega al momento della registrazione del giocatore. I giocatori e i loro genitori / tutori sono avvertiti che una falsa dichiarazione di residenza può avere come conseguenza lesclusione dellatleta dalla partecipazione allattività Little League Baseball o Softball.

6 Requisiti per residenza Per NESSUN MOTIVO può ALCUNO avere lautorità di concedere una deroga ad un ragazzo per giocare in un programma Little League locale IN QUALSIASI DIVISION, quando questi non sia qualificato dal punto di vista dei requisiti di residenza.

7 Requisiti per residenza Se viene avanzata una rivendicazione di residenza, tre dei materiali di cui sopra devono essere inviati a Little League Baseball, Incorporated, con un affidavit di residenza da parte del genitore (dei genitori) o del tutore. La decisione presa sullargomento sarà finale e vincolante. I documenti di residenza devono comprovare che la residenza (secondo la definizione di cui sopra ) era allinterno dei confini della lega per almeno metà della regular season (rispetto al 15 giugno dellanno considerato).

8 REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA 1.Documento originale per la verifica delletà, se rilasciato da registri federali, statali o provinciali di anagrafe nel paese nel quale latleta partecipa allattività Little League.

9 REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA 2.Se il documento del paese di partecipazione differisce da quello del paese di verifica delletà, vengono considerati documenti validi ai fini del controllo delletà i documenti ufficiali rilasciati da registri federali, statali o provinciali di anagrafe, o loro uffici locali, a condizione che il documento sia stato archiviato, registrato o emesso entro 1 anno dalla nascita del bambino.

10 REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA 3.Un documento originale emesso da registri federali, statali o provinciali di anagrafe o dai loro uffici locali, che riporti la data di nascita, con riferimento al luogo e alla data di emissione del certificato di nascita originale è accettabile. (Il certificato di nascita originale deve essere registrato o emesso entro 1 anno dalla nascita del bambino).

11 REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA (continuazione) Emesse da queste agenzie sono anche fotocopie del certificato di esistenza in vita con certificazione anche essa fotocopiata, che comprende la firma e timbro apposto su di essa. Tali documenti sono accettabili senza firme in originale, a condizione che la data del documento di nascita originale al momento della archiviazione o registrazione o emissione fosse entro (1) anno dalla data della nascita..

12 REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA 4.Per bambini nati allestero da un genitore o da genitori cittadini statunitensi è accettabile qualsiasi documento governativo ufficiale emesso da una agenzia o servizio federale degli USA. Per dipendenti militari sono accettabili i documenti di identificazione del Ministero della Difesa e i certificati degli ospedali militari. Questi devono essere in originale, non copie, e devono riferirsi ad una data di archiviazione, registrazione o di emissione entro 1 anno dalla nascita del bambino. 5.E accettabile una Dichiarazione sostitutiva di una prova di nascita accettabile emessa da un District Administrator.

13 REQUISITI PER LA VERIFICA DELLETA E FORME ACCETTABILI DI DOCUMENTAZIONE RELATIVA NON ACCETTABILE QUALE UNICA PROVA DI NASCITA: Certificato di battesimo; Certificate di Circoncisione, etc.; Certificato ospedaliero; registrazioni in fotocopia; passaporti. Nota: Little League International ha autorizzato I Direttori Regionali di Latin America, E.M.E.A. e Asia/Pacific, ad adottare una politica che escluda le slide N. 1 - 8. Le Little Leagues locali e i distretti di queste regioni saranno informati della politica regionale.

14 Checklist di verifica

15 Grazie http://www.littleleague.org/tournaments/index.asp


Scaricare ppt "Prove di residenza e controllo date di nascita Tornei Little League A-Z."

Presentazioni simili


Annunci Google