La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SudAfrica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SudAfrica."— Transcript della presentazione:

1 SudAfrica

2 Sud Africa La Repubblica del Sudafrica è uno Stato indipendente dell'Africa australe. È situato sulla punta meridionale del continente africano e confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland; comprende nei suoi confini il Lesotho. Il Sudafrica è inoltre l'unico Paese al mondo con tre capitali: Pretoria, sede del Governo, Città del Capo, dove si trova il Parlamento, e Bloemfontein, sede del potere giudiziario. Ai fini internazionali, tuttavia, è Pretoria a essere identificata come capitale in quanto sede della Presidenza.

3 Flora e fauna Le caratteristiche climatiche si riflettono fedelmente nella copertura vegetale, che si presenta abbondante e rigogliosa nelle regioni meglio irrorate, povera e rada nelle zone dove le precipitazioni scarseggiano. Dal punto di vista floristico si può dividere il Paese in sei principali zone vegetali: la foresta, la savana, la steppa, la macchia di tipo mediterraneo, la steppa desertica e il deserto. Monti dei Draghi

4 Cibi nel Sud Africa Il delizioso cibo tradizionale dovrebbe far parte dell'itinerario di ogni visitatore. Un numero di ristoranti specializzati in Sudafrica fanno un lavoro eccellente nel servire sia cibo africano moderno che tradizionale. Ogni piatto riflette una o più delle influenze culturali differenti presenti sul continente. Il cibo africano tradizionale è cucinato generalmente sopra un fuoco all’aperto o in una padella a tre piedi (o potjie), in modo che la carne tende ad essere servita in forma stufata o grigliata. Un contorno accompagna solitamente la carne: mieliepap (porridge di mais), patate o riso. Le barbabietole, le carote, il cavolo e la zucca sono le verdure più comunemente servite. I piatti tipici sudafricani includono la trippa, il morogo, il chakalaka, amadumbe ed i boerewors. Il Morogo è un tipo di spinaci selvatici. Unito con le cipolle ed il pomodoro brasati al burro o misto nel porridge di mais, è un ingrediente tradizionale. Amadumbe è una poltiglia d'arachidi e di patata dolci. Una variazione saporita del piatto al ristorante è di cucinare le patate dolci, di schiacciarle con il burro e spruzzarle con le arachidi arrostite, ricoperte con un goccio di miele. Chakalaka è un condimento piccante servito accanto ad un piatto principale e consiste di carote grattatuggiate, peperoni verdi, cipolla affettata, aceto, peperoncini rossi e di quell'ingrediente segreto che lo distinguerà da qualunque altro piatto. Il boerewors roll è cucina sudafricana pura - la risposta più saporita agli hot dog di New York.. ad un chiosco al margine della strada, il boerewors (una varietà di salsiccia piccante) grigliato sopra ad una fiamma aperta e poi messa in un panino e coperta con senape e salsa di pomodoro. Squisito! Altre preferenze locali comprendono un'ampia varietà di piatti squisiti del Capo di Malay, carne secca e squisitezze dolci quali il koeksister e il melktert.

5 Chakalaka Ingredienti • olio - 3 cucchiai • Cipolle, tritate - 2 • Peperoni - 2 • Hot Cile peperoni, tritati - 2 o 3 • aglio, tritato- 2 o 3 chiodi di garofano • curry in polvere - 2 cucchiaini • Pomodori, tritati - 3 • fagioli al forno in salsa di pomodoro - 1 (15 once) • Sale e pepe - qb Preparazione 1. Riscaldare l'olio in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere le cipolle, peperoni, Cile peperoni, aglio e polvere di curry. Cuocere, mescolando spesso, fino a quando cipolle e peperoni sono cotti e appassiti, circa 4 o 5 minuti. 2.Unire i pomodori e portare a ebollizione. Ridurre il fuoco a medio-basso e far cuocere per circa 5 minuti. 3.Unire i fagioli al forno, sale e pepe e mescolate . Servire caldo o freddo.

6 Bobotie Ingredienti 1 fetta di pane abbastanza spessa 375 ml di latte 25 ml di olio 10 ml di burro 2 cipolle, affettate 2 spicchi d'aglio, schiacciato o a listarelle sottili 25 ml di curry in polvere 10 ml di sale 15ml confettura di albicocca 15ml salsa Worcester curcuma 5ml 25ml aceto scuro 1 kg carne macinata cruda 3 uova Uva sultanina 100 ml (non sostituire con uvetta - troppo dolce ) foglie di alloro Mettere a bagno il pane nel latte. Scaldare l'olio e il burro in padella e friggere le cipolle e l'aglio. Quando le cipolle sono morbide, aggiungere il curry in polvere, sale, chutney, marmellata, salsa Worcester, la curcuma e l'aceto e mescolare bene. Sgocciolare e sminuzzare pane e latte di riserva. Aggiungere il pane amalgamato con la carne macinata e uva sultanina. Cuocere a fuoco basso, mescolando, e quando la carne perde il suo colore rosa, togliere dal fuoco. Aggiungere 1 uovo sbattuto, mescolare bene, poi in n telia unta 28 x 16 cm cuocer a il livello alto. Sbattere le uova con il latte rimanente , il sale e la curcuma. Versare sopra la carne e mettere qualche foglia di alloro sulla parte superiore. Mettere la telia su una pentola più grande con acqua (questo è importante per evitare che si secchi) e cuocere, coperto, a 180 ° C per 1 ora circa. Servire con noci, riso, noce di cocco e banane.

7 Koeksister Ingredienti: - pasta 2 tazze di farina dolce 2 cucchiaio di lievito in polvere ½ cucchiaino di sale uovo grande 4 cucchiai di burro / margarina ½ tazza di acqua olio per friggere Ingredienti - sciroppo: 1kg di zucchero 1 ½ bastoncini di cannella ½ cucchiaino di zenzero 1 tazza e mezzo di acqua succo di un limone Preparazione - pasta: 1.Mescolare la farina, il lievito e il sale. 2.Sciogliere il burro 3.Mescolare il tutto con l'uovo e acqua (aggiungendo l'acqua un po 'alla volta). 4.Fare bene la pasta. Se la pasta sembra essere grumosa e appiccicosa, continuare a lavorare l'impasto fino a quando non sarà liscio 5.Far riposare l'impasto a temperatura ambiente per circa tre ore in una ciotola coperta. Preparazione- sciroppo: 1.Preparare lo sciroppo un giorno prima (deve essere molto freddo). 2.Sciogliere lo zucchero in acqua. 3.Aggiungere le spezie e succo di limone e lasciar bollire ,raffreddare lo sciroppo in frigo tutta la notte. Per preparare i koeksisters: 1.Stendere la pasta (spessore 5 mm). 2.Tagliare la pasta in strisce di 6 centimetri per Tagliare ciascuna di queste strisce in tre strisce ( lasciare le strisce collegate ai lati). 4.Pizzicare insieme alla fine della striscia. 5.Friggere in molto olio fino a doratura. 6.Togliere rapidamente - immergere le koeksisters caldi nello sciroppo freddo che è stato coservato in frigo. 7.Il segreto è quello di mantenere freddo lo sciroppo e le koeksisters calde, in questo modo si baserà la giusta quantità di sciroppo. 8.Lo sciroppo può conservars freddo anche in un contenitore con acqua ghiacciata.

8 Malktert Ingredienti pasta 62.5ml margarina (1/4 di tazza) 62.5ml dei zucchero (1/4 / tazza) 250ml farina (1 tazza) pizzico di sale 25 ml di acqua ghiacciata Farcia 500ml di latte (2 tazze) 1 stecca di cannella Burro 25 ml (2 T) 50ml zucchero (4T) 2 Uova 50 Torta Farina ml (4T) Preparazone: 1. Aalgamare la margarina e lo zucchero insieme. 2. Lavorare la farina e il sale. 3. Aggiungere l'acqua e lavorare per ottenere un impasto morbido. 4. Avvolgere e tenere in frigo fino al momento dell’uso. Farcia: 1. Riscaldare il latte a bagnomaria con la stecca di cannella. 2. Unire lo zucchero e la farina e mescolare lentamente. 3. Coprire e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. 4. Togliere dal fuoco e mantecare con il burro. 5. Lasciar raffreddare, aggiungere le uova, una alla volta, battendo bene dopo ogni aggiunta. 6. Foderare una telia per torte con la pasta e versarvi la farcia 7. Cuocere in forno a 200 gradi C (400 gradi F) per 20 minuti. 8. Prima di servire cospargere la parte superiore con cannella in polvere e zucchero a velo.

9 Rooibos Lucija Škibola 7.razred
Ora adottato in tutto il mondo come una bevanda salutare. Il rooibos è stato bevuto come un tè nel Sud Africa per generazioni, servito solitamente nero con il limone o miele. Il Cyclopia genistoides è originario delle montagne Cederberg del Capo occidentale e si dice che sia priva di caffeina, ad alto contenuto di antiossidanti con un contenuto di tannino molto basso. Lucija Škibola 7.razred


Scaricare ppt "SudAfrica."

Presentazioni simili


Annunci Google