La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diritti Umani Articolo 1

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diritti Umani Articolo 1"— Transcript della presentazione:

1 Diritti Umani Articolo 1

2 Articolo 1 Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

3 Libertà La Libertà è la capacità del singolo individuo di poter pensare, decidere agire e dire quello che crede senza costrinzioni, di poter compiere atti che lo facciano sentire libero, senza nuocere ad altri

4 «La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole; essa non dipende da vittorie esterne, ma interne» Paramahansa Yogananda

5 «I dubbi te li crea la libertà»
Jim Morrison

6 È giusto credere, Nel bisogno di essere libero
Iron Maiden

7 Uguaglianza L’uguaglianza è una situazione dove tutte le persone sono considerate uguali, senza alcuna distinzione di sesso, razza, lingua o religione È uno dei diritti più difficile da far rispettare, da parte di tutti i popoli, senza distinzione

8 «Per molti di noi l'uguaglianza consiste nel ritenerci uguali a coloro che ci stanno sopra, e superiori a coloro che ci stanno sotto»

9 Nasciamo uguali, ma l'uguaglianza cessa dopo cinque minuti: dipende dalla ruvidezza del panno in cui siamo avvolti, dal colore della stanza in cui ci mettono, dalla qualità del latte che beviamo e dalla gentilezza della donna che ci prende in braccio.

10 Nella natura c'è solo un'uguaglianza di diritto, mai di fatto.

11 Dignità È il mantenere la propria identità senza lasciarsi influenzare o obbligare da altri. Questo diritto dipende principalmente dal soggetto stesso…

12 Mi hanno tolto la libertà, ma mai mi toglieranno la dignità

13 Il primo bene di un popolo è la dignità

14 Purtroppo….

15 Tutti questi diritti sono sempre stati infranti ed ignorati fin dall’antichità, come….

16 Nazismo Deportazioni di Massa Diseguaglianze
E questi sono solo alcuni esempi…

17 Ma alcune volte, qualcuno ha deciso di prendere in mano la situazione, ma ancora non basta, troppi crimini vengono ancora compiuti e senza alcuna punizione, serve l’aiuto di: TUTTI!!!

18 Un dato però certo è che tutti i crimini sono diminuiti, le denunce contro di essi sono aumentate, soprattutto, grazie alle molte associazioni che sostengono le vittime di questi atti

19 Ricordando poi, che l’umanità è una cosa inesauribile ed infinita….

20 L’importante è saper riconoscere 3 semplici parole per riuscire a migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta vicino, facendoci sentire veramente umani…

21 Libertè Ègalitè e Dignitè


Scaricare ppt "Diritti Umani Articolo 1"

Presentazioni simili


Annunci Google