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La nuova tangenziale Ovest di Desio Limpatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all11/07/2012 Comitato.

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Presentazione sul tema: "La nuova tangenziale Ovest di Desio Limpatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all11/07/2012 Comitato."— Transcript della presentazione:

1 La nuova tangenziale Ovest di Desio Limpatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all11/07/2012 Comitato di Quartiere San Giovanni Battista - Desio - Seconda parte

2 Limpatto di traffico sul quartiere San Giovanni/Bolagnos/Boschetto Dalla documentazione disponibile è possibile confrontare, secondo le stime dello studio: i volumi attuali (scenario attuale), i volumi previsti al 2015 senza Pedemontana realizzata (c.d. ante operam), i volumi previsti al 2015 con Pedemontana realizzata (c.d. post operam), senza Tangenziale, i volumi previsti al 2015 con Pedemontana realizzata e Tangenziale Ovest realizzata a complemento.

3 Righetti & Monte per Società Pedemontana Lombarda, Studio di traffico di ambito locale sul territorio dei comuni attraversati dalla tratta C1 di Autostrada Pedemontana Lombarda, Rapporto Preliminare, Dicembre Tavola 5.8: SCENARIO ATTUALE – … - Flussi di traffico sulla rete viaria locale. Fascia oraria 7:30 – 8:30. Veicoli equivalenti Via per Cesano Via per Binzago Via Ferravilla (per Bovisio) Via Dolomiti Via dei Cacciatori Via Pallavicini Via dei Boschi

4 Righetti & Monte per Società Pedemontana Lombarda, Studio di traffico di ambito locale sul territorio dei comuni attraversati dalla tratta C1 di Autostrada Pedemontana Lombarda, Rapporto Preliminare, Dicembre Tavola 7.2: SCENARIO ANTE OPERAM (ANNO 2015) – … - Flussi di traffico sulla rete viaria locale. Fascia oraria 7:30 – 8:30. Veicoli equivalenti Via per Cesano Via per Binzago Via Ferravilla (per Bovisio) Via Dolomiti Via dei Cacciatori Via Pallavicini Via dei Boschi

5 Variazioni previste Superamento 1500 Veq/Ph in via Ferravilla, da Bovisio (con sfogo su Via dei Boschi?). Superamento 500 Veq/Ph in via Dolomiti, tra via dei Cacciatori e via Asiago. Superamento 500 Veq/Ph in via Marx verso via Dolomiti (fino a via Monviso). Superamento 500 Veq/Ph in via per Cesano (in ingresso a Desio). Generale volume significativo su tutto il quartiere (da nero ad azzurro), entro i 500 Veq/Ph. Per avere unidea delle differenze tra colore, via Del Carso secondo lo studio ha percorrenza maggiore di Via Pallavicini nel tratto fino a via Diaz.

6 Via per Cesano Via per Binzago Via Ferravilla (per Bovisio) Via Dolomiti Via dei Cacciatori Via Pallavicini Via dei Boschi ? Righetti & Monte per Società Pedemontana Lombarda, Studio di traffico di ambito locale sul territorio dei comuni attraversati dalla tratta C1 di Autostrada Pedemontana Lombarda, Rapporto Preliminare, Dicembre &TipoElemento=categoria Tavola 7.7: SCENARIO POST OPERAM (ANNO 2015) … Flussi di traffico sulla rete viaria locale. Fascia oraria 7:30 – 8:30. Veicoli equivalenti

7 Variazioni previste dallattuale Riduzione sotto i 1000 Veq/Ph su tutto lasse Ferravilla-Per Bovisio, in ingresso a Desio. Aumento sopra i 1000 Veq/Ph in via Milano. Riduzione sotto 1000 Veq/Ph tra le due rotonde di Via per Cesano. Riduzione sotto i 750 Veq/Ph in via per Cesano tra le rotonde di via Pallavicini e di via Milano. Riduzione sotto i 750 Veq/Ph tra nel tratto tra Via per Bovisio e Via Pallavicini. Aumento sopra i 500 Veq/Ph in via Di Vittorio tra via Ferravilla e via Monte Rosa.

8 Variazioni previste dal senza opera Riduzione sotto i 1000 Veq/Ph su tutto lasse Ferravilla-Per Bovisio, in ingresso a Desio. Aumento sopra i 1000 Veq/Ph in via Milano. Riduzione sotto 1000 Veq/Ph tra le due rotonde di Via per Cesano. Riduzione sotto i 750 Veq/Ph in via per Cesano tra le rotonde di via Pallavicini e di via Milano. Riduzione sotto i 750 Ved/Ph nel tratto tra Via per Bovisio e Via pallavicini. Aumento sopra i 750 in via Matilde Serao. Aumento sopra i 500 Veq/Ph in via Di Vittorio tra via Ferravilla e via Monte Rosa Né rispetto allattuale, né rispetto al senza opera si riscontrano variazioni superiori a 500 Veq/Ph

9 … in sintesi … Lo studio riporta su unapposita carta le variazioni di traffico in aumento e in diminuzione previste al 2015 con la realizzazione della Pedemontana e successivamente (vedi oltre) anche con lintroduzione della Tangenziale

10 Righetti & Monte per Società Pedemontana Lombarda, Studio di traffico di ambito locale sul territorio dei comuni attraversati dalla tratta C1 di Autostrada Pedemontana Lombarda, Rapporto Preliminare, Dicembre categoria Tavola 8.2: CONFRONTO SCENARIO ANTE OPERAM – POST OPERAM … Flussi di traffico sulla rete viaria locale. Fascia oraria 7:30 – 8:30. Veicoli equivalenti Nel 2015 Via per Cesano Via per Binzago Via Ferravilla (per Bovisio) Via Dolomiti Via dei Cacciatori Via Pallavicini Via dei Boschi

11 Considerazioni Non sono chiare le dimensioni degli aumenti e delle diminuzioni In Via Pallavicini si ha un aumento del traffico non rilevabile dal confronto tra le carte precedenti Nel percorso tra via per Binzago e via Ferravilla, attraverso via dei Cacciatori, Via Asiago, Via Spluga, Via Monte Rosa, Via Tonale, si ha un aumento in una direzione e una diminuzione nellaltra non desumibile dal confronto tra le mappe precedenti. Ciò appunto perché queste variazioni sono sotto i 500 o addirittura i 250 Veq/Ph, quindi di modesta entità. Non si capisce se i tratti più marcati segnano variazioni più ampie. Si intuisce che sia così, ma non è certo.


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