La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO CONTINUITA’ “CAMPOMARTE” Scuola Primaria “G.Agnelli Riolo”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO CONTINUITA’ “CAMPOMARTE” Scuola Primaria “G.Agnelli Riolo”"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO CONTINUITA’ “CAMPOMARTE” Scuola Primaria “G.Agnelli Riolo”
Scuola infanzia “CAMPOMARTE” Scuola Primaria “G.Agnelli Riolo” Anno scolastico 2007/2008

2 13 marzo 2008 Alla Scuola Primaria di Riolo le insegnanti di 5°, Rossella e Vanna, ci hanno raccontato la storia “ La torta in cielo ” di G. Rodari. L’hanno proiettata sul muro della classe con il computer e ci hanno fatto anche vedere i disegni che i bambini di 5° hanno fatto delle diverse parti del racconto …… è stato molto bello!

3

4 “LA TORTA IN CIELO” Una mattina un grande oggetto volante appare in cielo. Saranno marziani?Poco dopo un pezzo di quella strana cosa cade sul balcone di Paolo e Rita, due fratelli Rita lo assaggia: è cioccolato! I due ragazzini raggiungono la torta in cima alla collina dove era atterrata, confondendosi tra le pecore di un gregge. Entrano nella torta e incontrano uno scienziato: è il professor Zeta Lo scienziato spiega loro che voleva costruire una bomba ma per colpa di un pasticcino la bomba si era trasformata in una torta volante. Mentre i due fratellini tornano a casa, Rita perde una scarpetta.Il vigile della città prova la scarpa a tutti i bambini, così si scopre che appartie-ne a Rita. Presto la bambina viene portata all’ospedale perché si teme che la torta sia avvelenata. Rita intanto informa tutti i bambini che la torta è buonissima Grandi e piccini raggiungono la torta e se la mangiano di gusto …… tutti tornano sazi e contenti!!!

5 3 aprile 2008 Con i bambini di 5° abbiamo osservato bene la Scuola Primaria di Riolo e ne abbiamo realizzato il plastico.

6

7

8 23 aprile 2008 Oggi, con i bambini di 1°, abbiamo colorato delle fette di torta per formare un grande dolce da mettere sopra al plastico della scuola. Poi abbiamo mangiato con loro a pranzo e abbiamo giocato tanto nel giardino della scuola!

9

10

11


Scaricare ppt "PROGETTO CONTINUITA’ “CAMPOMARTE” Scuola Primaria “G.Agnelli Riolo”"

Presentazioni simili


Annunci Google