La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Che cos’è questa fotografia?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Che cos’è questa fotografia?"— Transcript della presentazione:

1 Che cos’è questa fotografia?
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 1 Che cos’è questa fotografia? È solo una bella foto di tramonto o dice qualcosa di più? È bella la foto o è bello il tramonto? Al fotografo è bastato scattare o c’è stato in lui qualcosa che lo ha guidato affinché quel tramonto riuscisse in quel modo e non in un altro?

2 Poniamoci le stesse domande di prima.
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 2 (autore: N. Taddei) Poniamoci le stesse domande di prima. Inoltre: quei fiori sono veri o falsi? Avevano gli stessi colori che risultano nella foto?

3 Osserva bene la foto e confrontala con la successiva.
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 3 a (ritratti di Angelo Cozzi ) Dia 3 b Osserva bene la foto e confrontala con la successiva. Come mai c’è tanta differenza tra questi due ritratti di una stessa ragazza, da sembrare si tratti di due ragazze diverse?

4 Perché il volto di una donna in una mela e perché quell’ape sopra?
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 4 (Sam Haskins ) Perché il volto di una donna in una mela e perché quell’ape sopra? E che differenza c’è tra questa fotografia e la seguente?

5 Anche qui c’è il volto di una ragazza in una mela;
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 5 (Sam Haskins ) Anche qui c’è il volto di una ragazza in una mela; Ma manca l’ape e la ragazza è di profilo. È tutto qui o c’è dell’altro?

6 Come si fa a «capire» una foto e a leggerla nei suoi vari significati?
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Come si fa a «capire» una foto e a leggerla nei suoi vari significati? Sono alcune delle domande alle quali cercheremo di dare risposta in questo corso.

7 Click per chiudere APERTURA DEL CORSO
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Click per chiudere

8 Buon proseguimento… APERTURA DEL CORSO
Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Buon proseguimento…


Scaricare ppt "Che cos’è questa fotografia?"

Presentazioni simili


Annunci Google