La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.liberiamoleenergie.it www.facebook.com/liberiamoleenergie Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.liberiamoleenergie.it www.facebook.com/liberiamoleenergie Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013."— Transcript della presentazione:

1 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013

2 CATANIA CAPITALE MEDITERRANEA DELLO SPORT E DELLA MUSICA … la Milano del Sud ?.... NO !!! La "Seattle" Italiana... …perché, cosa Vuol dire ?

3 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 I ricercatori della "Central Connecticut State University" hanno portato Seattle ad essere la più letterata tra le 69 più grandi città d'America nel 2005 e Inoltre, le analisi condotte nel 2004 dal "United States Census Bureau" su dati sondaggistici del 2002 hanno indicato che Seattle aveva il più alto rendimento scolastico tra le grandi città degli Stati Uniti con il 48.8% dei residenti sopra i 25 anni che possedevano almeno una laurea triennale. Catania non è forse la Patria di Verga, Brancati, Capuana, Rapisardi, Martoglio, Fava?

4 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013

5 Seattle è stata anche sede dell'incontro nel 1999 dell'Organizzazione Mondiale del Commercio. Catania non è forse la città più commerciale della Sicilia ed una delle più importanti del Meridione ? A Seattle son nati: Jimi Hendrix, Kurt Kobain, Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains, Foo Fighters… A Catania Battiato, Consoli,Biondi, Venuti, Madonia, Umberto Balsamo, Tinturia, Sugarfree…

6 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 La città di Catania ha da sempre vocazioni artistiche e sportive...

7 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Allora perché da tempo non si organizzano più eventi musicali ? non si tengono più concerti di un certa importanza l'ultimo fu nel '96 con i R.E.M. al Cibali ? sono stati estromessi gli artisti che suonavano nelle piazze della Città ? non ci sono più caffè concerto ? non è stato valorizzato il talento di tanti musicisti Siciliani e Catanesi che sono invece tra i più apprezzati al mondo ? (francesco cafiso) Non crediamo che la Musica sia il modo più semplice di diffondere ed esportare la nostra cultura ? Non ci sono i soldi per farlo… ???

8 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 FALSO PROBLEMA !!!

9 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 TUTTO Ciò è accaduto perché le tante energie private che hanno la voglia e lentusiasmo di promuovere qualcosa a Catania trovano un muro di burocrazia che piuttosto che semplificare le pratiche rende tutto più complicato, difficile e dispendioso, senza fornire un supporto adeguato al volenteroso promoter e facendogli spendere molti più soldi a causa anche di banali mancanze di comunicazione interna alle istituzioni…

10 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Ecco perché Vogliamo invece che Catania diventi la SEATTLE italiana… creando subito uno SPORTELLO COMUNALE EVENTI al quale i promotori privati di un possibile Grande Evento a Catania possano rivolgersi per snellire le operazioni amministrative e organizzative e che li guidi e supporti nel realizzarlo. In tal modo si potrebbero liberare e far esplodere le tante energie musicali esistenti allombra del Vulcano, un vero e proprio sottobosco di musicisti, band e di artisti che sono apprezzati in tutto il mondo.

11 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Si dovrebbero organizzare Festival, Rock Show, Contest musicali, attirando giovani da tutta Italia che a Catania vengono sempre volentieri perché trovano condizioni favorevoli, ambientali e metereologiche… Con ricadute positive su Turismo e Commercio…

12 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Lo sport a Catania è di casa ed è Vincente…

13 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Catania è la città più sportiva del Mezzogiorno… ma ha più strutture vandalizzate che operative…

14 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Cosa tarpa le ali a Catania ? Intanto è veramente offensiva la mancanza di visibilità e senso di appartenenza per le tante squadre, associazioni ed altri attori sportivi, a fronte degli enormi sacrifici da questi sostenuti. Occorre subito organizzare un evento periodico annuale in cui in Piazza Università vengano presentate alla Città tutte le più importanti realtà sportive di Catania, con uno show sul modello NBA americano.

15 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Collegare lo sport alliniziativa privata ed al Territorio, con un progetto che possa liberare ed esaltare le tante energie private per sostenere sia le realtà sportive di vertice che portano in alto il nome di Catania in giro per lItalia e per il mondo, sia quelle che da anni operano tra mille difficoltà nel sociale nelle periferie al fine di formare ed educare alla vita e allo sport le fasce più deboli della popolazione.

16 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Occorre inoltre garantire che ogni grande evento sportivo che si realizzi a Catania, lasci al suo termine qualcosa alla Città. Catania ha avuto la possibilità di gestire molti appuntamenti sportivi di una certa rilevanza (come ad esempio, i recenti mondiali di pallavolo e di scherma), ma quante strutture sono rimaste poi a disposizione della Città o quante scuole di eccellenza sportiva hanno poi valorizzato e patrimonializzato il grande evento in termini di diffusione della relativa disciplina tra i giovani?

17 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Bisogna trattare lo sport come una risorsa non come un peso. Affidare ai privati (federazioni, enti no profit o, in mancanza, associazioni sportive private) gli impianti comunali eseguire da parte del Comune controlli periodici reali sulle strutture per verificare come vengono gestite e come vengono redatti i bilanci nonché sui ritorni per la Città sia in termini di mancati costi sanitari che in termini di immagine. Dare visibilità sulla stampa locale a coloro che hanno gestito meglio le strutture, nonché le discipline sportive che più ne hanno beneficiato.

18 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 … MELIOR DE CIONERE SURGO...

19 Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013


Scaricare ppt "Www.liberiamoleenergie.it www.facebook.com/liberiamoleenergie Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google