La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANTIBES CAMPUS LEONARD DE VINCI -2011- Referente: prof.ssa Carla GIUDICE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANTIBES CAMPUS LEONARD DE VINCI -2011- Referente: prof.ssa Carla GIUDICE."— Transcript della presentazione:

1 ANTIBES CAMPUS LEONARD DE VINCI Referente: prof.ssa Carla GIUDICE

2

3 ANTIBES è situata a sud della Francia, sulla Costa Azzurra, la riviera più famosa dEuropa; è da sempre destinazione prediletta dai pittori per i suoi paesaggi e la sua luce incomparabile. La vita della città è molto animata e colorata in ogni periodo dellanno con i suoi ristorantini, i negozi, i locali, le botteghe darte, i variopinti mercatini.

4 Il campus Il campus offre allinterno spazi verdi e giardini; le belle spiagge di Antibes distano 6 km, un servizio di navetta privato permette agli studenti di raggiungerle facilmente. Allinterno del campus è disponibile una cafeteria, una TV room ed un Cyber space. Molti degli spazi sono allaperto per permettere di godere del bel clima e delle belle giornate di sole. Nel campus sono inoltre disponibili campi allaperto per praticare calcio, volley, basket e pallamano. Una bella piscina completa le attrezzature a disposizione degli studenti

5 Camere Le residenze si trovano allinterno del campus; le camere, molte delle quali hanno vista mare ed altre vista giardino sono spaziose e modernamente arredate con armadio, scrivania e libreria. La sistemazione è prevista in camere triple con lavabo e doccia e servizi al piano. Lo studente dovrà rifarsi il letto e tenere la camera in ordine per consentire al personale di effettuare le pulizie. Biancheria Le lenzuola sono fornite e cambiate settimanalmente mentre lo studente dovrà provvedere agli asciugamani personali e ai teli mare. Servizio di lavanderia a pagamento allinterno del campus. Deposito cauzionale Allarrivo verrà richiesto un deposito cauzionale di 50 che verrà restituito al termine del soggiorno salvo casi gravi di degrado.

6 La didattica Il campus è una struttura di recente costruzione e vanta quindi moderni standard per la didattica. Le classi sono luminose e spaziose, attrezzate con strumenti multimediali per permettere di integrare le attività di classe. Il corso di lingua consta di 20 ore di studio per settimana, dal lunedì al venerdì, in classi di max 16 studenti con competenza omogenea accertata dal test dingresso. Le lezioni puntano molto a sviluppare le capacità di ascolto e conversazione. Lobiettivo primario è quello di rispondere ai bisogni comunicativi degli studenti favorendo linterazione orale. La didattica sarà integrata con simulazioni, giochi di ruolo, ricerche ed interviste fuori dalla classe. A fine corso viene consegnato un certificato di frequenza e profitto.

7 Attività ricreative e sportive Durante le due settimane di soggiorno verrà proposto un programma vario ricco di sport, giochi in spiaggia, barbecue,ecc. per fornire alternative a scelta degli studenti. Tutte le sere verranno organizzate attività a tema. A pagamento lequipe di animazione del campus propone attività supplementari quali karting, bowling … Viene richiesta una autorizzazione per poter svolgere tali attività extra campus.

8 Visite culturali e gite Indicativamente 2 gite di unintera giornata: Les iles de Lérin Nice 2 gite di mezza giornata Monaco e Cannes Possibilità di rimodulare le attività in funzione delle nostre esigenze.

9 Regolamento studenti Il consumo di alcool e di droghe è vietato conformemente alla legge francese. E vietato fumare allinterno del campus. Sono state attrezzate zone fumatori per poter meglio controllare gli studenti. Il comportamento dovrà essere corretto e in linea con le direttive impartite dal capogruppo e dal campus. Chi si comporta male verrà rimpatriato a proprie spese. Lutilizzo della piscina è possibile in determinati orari e risulta essere sorvegliato. È obbligatoria la frequenza alle lezioni; segnaleremo ai genitori casi di assenze ingiustificate.

10 1.DOCUMENTI di viaggio Documento di identità (valido per lespatrio) Per i minori di anni 15 è richiesto il certificato o lestratto di nascita con fotografia rilasciato dal Comune e convalidato dalla Questura. Per i maggiori di 15 anni è richiesta la carta didentità valida per lespatrio o il passaporto.

11 Tessera sanitaria Il partecipante dovrà essere munito della propria tessera sanitaria rilasciata dalla Regione Documentazione relativa ad allergie e/o intolleranze Delega alla somministrazione di farmaci o attestazione di non responsabilità se lo studente è in grado di farlo da solo/a.

12 La polizza assicurativa obbligatoria prevede: Utilizzo 24 h di centrale operativa per ogni necessità di assistenza; Rimborso spese sanitarie fino alla concorrenza di E ; Rimborso spese per perdita bagaglio fino alla concorrenza di E.1000; Indennizzo, in caso di morte a seguito di infortunio, di un capitale di E ; Indennizzo, in caso di invalidità permanente da infortunio, fino alla concorrenza di E

13 PARTENZA 17/07/2010 RITORNO 31/07/2010

14 Costi Iscrizioni entro il 20/01/2011 (sconto di E ) Con volo aereo da Milano costo VACANZA STUDIO 120+ quota di partecipazione 110+ polizza ass.va obbligatoria 100+ tasse aeroportuali (circa) _______________ Con pullman costo VACANZA STUDIO 100+ viaggio (per circa 15 alunni) 120+ quota di partecipazione 110+ polizza ass.va obbligatoria ____________ N.B. A questa quota bisogna aggiungere il supplemento volo per partenza da altra città ed eventuale contributo spese polizza annullamento (E.39,00 facoltativo)

15 Modalità di iscrizione Compilazione del modulo allegato alla brochure da consegnare alla referente con fotocopia bonifico Pagamento entro il , tramite bonifico bancario (coordinate riportare nella brochure) della somma di 690 (o 729 qualora si stipuli la polizza contro le spese di annulamento). Saldo da pagare sempre tramite bonifico, entro 30 giorni antecedenti la partenza.

16 BAGAGLIO disposizioni in caso di viaggio aereo Le compagnie aeree consentono di imbarcare solo 1 bagaglio fino a 20 kg per passeggero. Sarà applicato un supplemento fisso, che varia da compagnia a compagnia, per ogni Kg in più!!! E consentito anche un bagaglio a mano le cui dimensioni non devono essere superiori a 56 cm x 45 cm x 25 cm, e che non deve contenere sostanze liquide. N.B. Eventuali liquidi (di capacità massima di 100 ml luno) dovranno essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e ri-sigillabile, di capacità non superiore a litri 1 e di dimensioni cm 18x 20.

17 Partenza dallaeroporto di Bergamo (con addebito del relativo supplemento per partenza diversa da Milano/Roma) Sarà comunicata meno di un mese prima!!! N.B. Dobbiamo essere in aeroporto 2 ½ prima della partenza


Scaricare ppt "ANTIBES CAMPUS LEONARD DE VINCI -2011- Referente: prof.ssa Carla GIUDICE."

Presentazioni simili


Annunci Google