La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale."— Transcript della presentazione:

1 Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale

2 ECOSOSTENIBILITA DI ITALO Italo è costruito con il 98% di materiali riciclabili. Grazie ai particolari materiali con cui è costruito risulta più leggero di circa 70 tonnellate rispetto ai tradizionali treni AV e sviluppa un rapporto specifico peso/potenza di 20.6 kW/tonnellata per una potenza totale di 7500 kW. Il peso ridotto e lelevato rendimento assicurano un abbattimento dei consumi energetici permettendo una riduzione di circa il 10% delle emissioni di gas ad effetto serra riferiti al viaggio di un passeggero.

3 LIMPEGNO CON LAMBIENTE Controllare e migliorare il livello di sostenibilità Ntv è impegnata nella realizzazione di un sistema di controllo che limiti limpatto ambientale di tutte le sue attività, dal lavaggio dei treni alla manutenzione, al servizio a bordo treno. Riciclare i rifiuti prodotti a bordo treno e in casa italo Privilegiare la scelta di materiali ecologici e offrire pasti con ingredienti provenienti da produzioni locali (in partnership) Informare il viaggiatore sugli effetti ambientali delle sue scelte. Sul sito internet e su ogni biglietto Ntv sono riportate le emissioni di CO2 prodotte dal viaggio con Italo, confrontate con quelle di auto e aereo per la stessa tratta, calcolate secondo la metodologia Europea Ecopassenger.

4 ITALO NO STRESS Autonoleggio in partnership con Hertz Parcheggio giornaliero con prenotazione del posto Noleggio con conducente Consegna bagagli a domicilio NTV ha realizzato, in collaborazione con Partner specializzati, il catalogo di servizi Italo No Stress, pensato per agevolare gli spostamenti da e verso la stazione, a condizioni economiche vantaggiose. Con Italo No Stress, i Viaggiatori possono utilizzare i seguenti servizi:

5 IL PROGETTO ELECTRICITY La multinazionale italiana dellenergia, il leader mondiale dellautonoleggio, il primo operatore privato dellAlta Velocità con i treni Italo, lauto a zero emissioni locali si alleano per lambiente e presentano un progetto integrato di mobilità sostenibile. Con la formula treno + auto elettrica, viaggiando con Italo, è possibile noleggiare tramite Hertz una smart fortwo elettrica nelle stazioni di Roma Tiburtina e Ostiense per muoversi in città. Le auto saranno ricaricate grazie a colonnine fornite da Enel.

6 IL PRODOTTO ElectriCity: noleggio orario di una smart fortwo elettrica allinterno della Hertz Green Collection, la gamma di auto a basso impatto ambientale con ridotti consumi. Prezzi: a partire da 8 lora Vantaggi: - pieno di energia pulita (prima ricarica inclusa) - zero carburante km di autonomia - ingresso libero nelle zone ZTL - parcheggio gratuito in tutte le strisce blu Modalità di prenotazione: Contact center Hertz ai seguenti numeri: o

7 è il sito web dedicato a chi sceglie Italo e vuole prenotare la smart fortwo electric drive e le altre auto Hertz. Hertz riserva ai Viaggiatori di Italo speciali tariffe sui noleggi in Italia e allestero, con la possibilità di accumulare punti Italo Più.

8 LINFRASTRUTTURA Enel, leader nel settore dei sistemi intelligenti di gestione della rete, ha avviato con Enel drive una serie di progetti pilota per sviluppare una rete di infrastrutture di ricarica intelligenti. La ricarica Enel ha creato un sistema di ricarica allavanguardia basato sulla presenza di due tipologie di stazione di ricarica: - Home station, per la ricarica domestica, composta da un contatore installato nel garage o box; permette di fare il carico di energia comodamente dal garage di casa. - Public station è la colonnina installata in strada, in punti strategici per la mobilità opportunamente concordati con le amministrazioni locali. Una volta connesso il veicolo al punto di ricarica tramite lapposito cavo in dotazione, il processo di ricarica avviene in modo automatico. Il sistema permette inoltre la personalizzazione della ricarica per ogni cliente, basandosi sulleffettiva disponibilità della stazione di ricarica, sulle tariffe dei gestori e sulla modalità di ricarica.


Scaricare ppt "Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale."

Presentazioni simili


Annunci Google