La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COSTRUZIONE DELLA CELLULA. COME COSTRUIRE UNA CELLULA ANIMALE Materiali utili: Das o pasta di sale, granelli di mais, bottoni o perline possibilmente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COSTRUZIONE DELLA CELLULA. COME COSTRUIRE UNA CELLULA ANIMALE Materiali utili: Das o pasta di sale, granelli di mais, bottoni o perline possibilmente."— Transcript della presentazione:

1 COSTRUZIONE DELLA CELLULA

2 COME COSTRUIRE UNA CELLULA ANIMALE Materiali utili: Das o pasta di sale, granelli di mais, bottoni o perline possibilmente bianche palline di plastica colla vinilica, colori a tempera.

3 Per prima cosa ho impastato il Das e lho steso per formare la base.

4 Sulla base ho inserito il nucleo utilizzando mezzo tappo di plastica

5 Ho iniziato a costruire con il Das le varie parti della cellula: mitocondri, reticolo endoplasmatico, per i lisosomi ho usato alcune perline bianche.

6 Con il Das ho costruito il centrosoma e sistemato i ribosomi usando granellini di mais che ho messo intorno al nucleo e li ho sparsi nel citoplasma.

7 Ora la cellula è pronta per essere colorata ho colorato di giallo chiaro la base della cellula

8 Ho usato il colore marrone per colorare la membrana cellulare e il reticolo endoplasmatico e con gli altri colori gli altri organuli. Il colore giallo è servito per colorare i ribosomi! e….

9 Ora la cellula è colorata, non resta che lucidarla con abbondante colla vinilica.

10 Ecco la mia cellula animale finita!

11 Adesso vi presento le cellule realizzate dai miei compagni di classe!

12

13

14 E per finire un cruciverba sulla cellula

15

16 A cura dell alunna Giovanna Pia Ciarciello e gli alunni della 5 °C Montessori. Inss. Pina Zappatore e Linda Marcone. a. s. 2013/14


Scaricare ppt "COSTRUZIONE DELLA CELLULA. COME COSTRUIRE UNA CELLULA ANIMALE Materiali utili: Das o pasta di sale, granelli di mais, bottoni o perline possibilmente."

Presentazioni simili


Annunci Google