La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ arena conosciuta anche come Anfiteatro Flavio è stata costruita nel 72 d.C per volontà dell’ imperatore Vespasiano. Al suo interno si tenevano battaglie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ arena conosciuta anche come Anfiteatro Flavio è stata costruita nel 72 d.C per volontà dell’ imperatore Vespasiano. Al suo interno si tenevano battaglie."— Transcript della presentazione:

1

2 L’ arena conosciuta anche come Anfiteatro Flavio è stata costruita nel 72 d.C per volontà dell’ imperatore Vespasiano. Al suo interno si tenevano battaglie tra gladiatori, schiavi,prigonieri ed animali selvaggi, che costituivano una delle principali attrazioni per gli imperatori ed il popolo romano.

3

4 La Lupa Capitolina, simbolo di Roma che ricorda la leggenda di Romolo e Remo i due gemelli fondatori della città.

5

6 Campidoglio,si trova su uno dei sette colli di Roma. I famosi musei capitolini si trovano sulla piazza progettata da Michelangelo.

7

8 San Pietro è la maggiore chiesa di Roma e il centro del cattolicesimo. La costruzione della Basillica è conclusa nel 1626 durante il pontificato di Urbano VIII. Ad essa contribuirno in epoche diverse architetti illustri quali Bramante e Michelangelo.

9

10 L’ hanno fatto: Ivan Prebanda, Ivan Božović.


Scaricare ppt "L’ arena conosciuta anche come Anfiteatro Flavio è stata costruita nel 72 d.C per volontà dell’ imperatore Vespasiano. Al suo interno si tenevano battaglie."

Presentazioni simili


Annunci Google