La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ci sono i Buoni... E quelli un po cattivi… Grande Puffo non è proprio il capo dei Puffi, ma, è il più vecchio, e il più saggio. I Puffi chiedono consigli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ci sono i Buoni... E quelli un po cattivi… Grande Puffo non è proprio il capo dei Puffi, ma, è il più vecchio, e il più saggio. I Puffi chiedono consigli."— Transcript della presentazione:

1

2 Ci sono i Buoni...

3 E quelli un po cattivi…

4

5 Grande Puffo non è proprio il capo dei Puffi, ma, è il più vecchio, e il più saggio. I Puffi chiedono consigli a lui. Lui indossa sempre dei vestiti rossi e ha la barba bianca. Grande Puffo è molto bravo ad usare incantesimi e pozioni.

6 Non tutti, forse, sanno che Gargamella crea Puffetta, con l'unico scopo di portare guai nel villaggio dei Puffi. Fortunatamente Grande Puffo, con la sua magia buona, riesce a cambiare la magia negativa in una bella e allegra magia piena di fascino. Grande Puffo trasforma Puffetta in un puffo bello e simpatico, alla quale tutti i Puffi vogliono bene.

7 La sua frase tipica è "Io odio...". In realtà Brontolone vuole tanto bene a Puffetta e a Baby Puffo ma è una cosa che non dice agli altri.

8 Burlone è un puffo che ama fare scherzi agli amici, il più comune è quello di regalare una scatola che una volta aperta esplode o esce una torta che va dritta in faccia degli altri Puffi.

9 Curiosone ama sbirciare e curiosare tra le cose dei Puffi. Per questo a volte si caccia spesso nei guai.

10 Puffo Forzuto si distingue per il suo tatuaggio a forma di cuore rosso sul suo braccio sinistro. Puffo Forzuto è il puffo più forte di tutti all'interno del villaggio. Si allena tutti i giorni ed è sempre lui ad organizzare le Olimpiadi dei puffi. Nel villaggio, tutti gli altri Puffi possono contare su di lui per qualsiasi lavoro duro da fare.

11 Golosone è un puffo estremamente goloso e anche un abile cuoco. Porta sempre il cappello da chef e in alcuni casi, un bavaglino e un grembiule per non sporcarsi mentre mangia.

12 Inventore è il "braccio" del villaggio. Lui si occupa di costruire e riparare. Si fa spesso aiutare dal suo amico, il puffo Forzuto, per le realizzazioni dei suoi progetti. Si riconosce facilmente perché porta sempre sull'orecchio una matita e indossa una salopette.

13 Pigrone è quello che dorme sempre in santa pace. Trascura spesso i propri impegni e collaborazioni nella vita del villaggio. Va sempre in giro con il suo suo cuscino per poter schiacciare un pisolino da qualsiasi parte.

14 Quattrocchi si considera il genio del villaggio. La sua arroganza rende Quattrocchi antipatico a molti degli altri puffi. Molti episodi dei cartoni animati finiscono con Quattrocchi che viene calciato violentemente via dal villaggio, dopo aver detto qualcosa di inappropriato. L'unico ad ascoltare Quattrocchi è il suo miglior amico, Tontolone. È l'unico che porta gli occhiali da vista ed ha un carattare intrattabile.

15 Tontolone è un puffo sbadato ma molto simpatico. Sta quasi sempre con Quattrocchi. Il suo abbigliamento è trasandato e fuori misura. Il cappello e i pantaloni sono troppo grandi per lui. Adora collezionare pietre.

16 Vanitoso è un puffo che ama se stesso. Porta un fiore rosa sul cappello e passa molto del suo tempo davanti allo specchio. Anche in situazioni pericolose, pensa sempre alla sua bellezza, anche se lui è esattamente come gli altri puffi.

17

18 GARGAMELLA Gargamella è uno stregone malvagio che vuole a tutti i costi catturare i puffi o per mangiarli o per trasformarli in oro puro. È molto irrascibile, ipocrita e sfortunato. In realtà non ha grandi poteri. Gargamella è totalmente ossessionato dai Puffi.

19 BIRBA Birba è la gatta di Gargamella. Gargamella spesso tratta Birba malissimo, ma la gatta rimane comunque fedele al proprio padrone. Cerca di catturare i Puffi per mangiarli

20 Avete capito chi sono i puffi? Se sì allora cercate di indovinare chi sono questi puffi... (sposta il nome del puffo sullimmagine giusta)

21 Tontolone, Burlone, Inventore, Curiosone, Vanitoso, Golosone, Pigrone, Forzuto, Brontolone

22 A chi servono questi oggetti? Quattrocchi, Inventore, Vanitoso, Golosone, Pigrone, Forzuto

23 Scegli un aggettivo che meglio descrive il puffo Creativo Forte Goloso Pigro Sbadato Attraente Scherzoso Negativo


Scaricare ppt "Ci sono i Buoni... E quelli un po cattivi… Grande Puffo non è proprio il capo dei Puffi, ma, è il più vecchio, e il più saggio. I Puffi chiedono consigli."

Presentazioni simili


Annunci Google