La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I bambini imparano ciò che vivono. I bambini imparano ciò che vivono. Se un bambino vive nellincoraggiamento impara ad aver fiducia. Se un bambino vive.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I bambini imparano ciò che vivono. I bambini imparano ciò che vivono. Se un bambino vive nellincoraggiamento impara ad aver fiducia. Se un bambino vive."— Transcript della presentazione:

1 I bambini imparano ciò che vivono. I bambini imparano ciò che vivono. Se un bambino vive nellincoraggiamento impara ad aver fiducia. Se un bambino vive nellamicizia impara a trovare lamore nel mondo. Dorets Law Nolte V ia IV Novembre 86/a Marina di Ravenna Tel Fax Sito web mameli.it Indirizzo mail Dirigente Scolastico: Vittore Pecchini Il Dirigente riceve su appuntamento. In caso di impedimento è sostituito dalle docenti Anna Xella e Stefania Beccari Coordinatore di plesso: Edoardo Borghesi INFORMAZIONI UTILI : Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dellIstituto Comprensivo Mameli Per le iscrizioni sono necessari: - 2 foto formato tessera - Codice fiscale Inoltre per gli alunni stranieri: - permesso di soggiorno e tesserino delle vaccinazioni La segreteria alunni è aperta al pubblico nei seguenti orari: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 07:45 alle ore 09:00 Martedì, giovedì e sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00 Orario delle lezioni: 8:00 – 13:05 Risorse disponibili Personale docente: 23 insegnanti, 1 educatore Personale non docente: 1 DSGA 4 assistenti amministrativi 3 collaboratori scolastici più 1 condiviso con altro istituto per tre giorni la settimana. Spazi disponibili: 11 aule di cui 2 dotate di lavagna interattiva 1 laboratorio musicale 1 laboratorio di scienze 1 laboratorio informatico 1 laboratorio di arte 1 laboratorio linguistico 1 palestra 1 aula di lettura 1 aula polivalente per lavoro di gruppo, audiovisivi,… 1 aula Magna 1 aula ricevimento genitori ISTITUTO COMPRENSIVO G.MAMELI DISTRETTO SCOLASTICO N° 40 – C.M. RAIC TEL 0544/ FAX 0544/ Via IV Novembre 86/a, Marina di Ravenna

2 I nostri progetti: Progetto continuità Progetto continuità scuola primaria - scuola secondaria di primo grado. Progetto orientamento Progetto orientamento scuola secondaria di primo grado - scuola secondaria di secondo grado. Progetto PortolaScuola Progetto PortolaScuola con attività didattiche proposte dal Circolo Velico Ravennate e con la collaborazione della Lega Navale, del Ravenna Yacht Club e del Club Subdelphinus. Laboratorio Il porto di Ravenna dallantichità ai giorni nostri Laboratorio Il porto di Ravenna dallantichità ai giorni nostri. Progetto lingue comunitarie Progetto lingue comunitarie con attività di teatro in lingua. Progetto Sport a scuola Progetto Sport a scuola con attività sportive pomeridiane e partecipazione ai giochi sportivi studenteschi. Progetto Sostenibilità e ambiente Progetto Sostenibilità e ambiente con la collaborazione di Hera, del Corpo Forestale dello Stato e della Coop: - I fabbricanti di cioccolato - Riclico con Affetto e Riciclandino - la grande macchina del mondo - Delta Scuola amica dellambiente Progetto Scuola Amica Progetto Scuola Amica (ed. alla legalità, ed. alla cittadinanza e Costituzione, ed. alla solidarietà, ed. ai diritti umani, celebrazione della giornata della memoria) in collaborazione con la Polizia di Stato, Unicef, Amnesty International, Comune di Ravenna con la partecipazione alla Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze. Progetto Libri…amo Progetto Libri…amo con la collaborazione della Biblioteca Classense di Ravenna e Ottolenghi di Marina di Ravenna. Progetto antidispersione e disagio Progetto antidispersione e disagio con attività: - di recupero per gli alunni in difficoltà - di aiuto per alunni stranieri in collaborazione con la Casa delle Culture. Progetto Un mondo di sapori Progetto Un mondo di sapori con laboratorio di cucina per alunni in situazione di disagio e a rischio di dispersione scolastica. Progetto Opera Domani Progetto Opera Domani: Il flauto magico. Progetto BellasKuola Progetto BellasKuola con attività legate ad ed. artistica. Cineforum:Pomeriggio insieme. Cineforum: Pomeriggio insieme.


Scaricare ppt "I bambini imparano ciò che vivono. I bambini imparano ciò che vivono. Se un bambino vive nellincoraggiamento impara ad aver fiducia. Se un bambino vive."

Presentazioni simili


Annunci Google