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AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR. LA STRUTTURA Sede a Conselve (PD) – a 10 minuti dal casello autostradale Monselice, A13 Padova /Bologna,

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Presentazione sul tema: "AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR. LA STRUTTURA Sede a Conselve (PD) – a 10 minuti dal casello autostradale Monselice, A13 Padova /Bologna,"— Transcript della presentazione:

1 AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR

2 LA STRUTTURA Sede a Conselve (PD) – a 10 minuti dal casello autostradale Monselice, A13 Padova /Bologna, a 40 minuti dallAeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia 25 addetti tra dipendenti e collaboratori Network di fornitura con partners stabili in Italia, Serbia, Albania, Tunisia, Ucraina, Turchia, India

3 LA MISSION LEVERAGE MULTIPURPOSE DEGLI ASSET DI COMPETENZA E KNOW HOW TECNICO/PRODUTTIVO CONOSCENZA DEI MERCATI A MONTE ED A VALLE CAPACITA ORGANIZZATIVA SPECIFICI ALLAMBITO STRATEGICO DEL BEACHWEAR E DELLUNDERWEAR PER UNAZIONE DI SUCCESSO A TUTTO CAMPO SUL MERCATO

4 LEVERAGE MULTIPURPOSE = IMPIEGO DELLE RISORSE E DELLE COMPETENZE SPECIFICHE DELLAZIENDA IN DIFFERENTI AMBITI COMPETITIVI AFFERENTI AL MERCATO DEL BEACHWEAR ED UNDERWEAR. CIO AVVIENE CON AZIONI INDIRIZZATE AL PERSEGUIMENTO DI SUB-MISSIONS STRATEGICHE, SPECIFICHE A CIASCUN AMBITO COMPETITIVO.

5 GLI AMBITI COMPETITIVI FORNITURA DI PRODOTTO A TERZE PARTI PER COMMERCIALIZZAZIONE (mercato di fornitura a monte) COMMERCIALIZZAZIONE PRODOTTI A MARCHIO PROPRIO (su mercato retail) ACQUISIZIONE LICENZE BEACHWEAR – UNDERWEAR PER COMMERCIALIZZAZIONE PRODOTTI A MARCHIO DI TERZI (su mercati retail)

6 LE SUB - MISSIONS FORNITURA DI PRODOTTO CHIAVI IN MANO A CLIENTI INDUSTRIALI, PER LORO SUCCESSIVA COMMERCIALIZZAZIONE AD OPERA DEL CLIENTE MISSION DI ENTERPRISE : ampliamento delle prospettive reddituali e di fatturato delle aziende clienti, attraverso limpiego delle capacità di Enterprise, per lintroduzione negli assortimenti delle aziende clienti di prodotti afferenti alle categorie del Moda Mare e dellIntimo, ovvero per il miglioramento tecnico e di mercato di eventuali prodotti del genere già presenti nei detti assortimenti.

7 LE SUB – MISSIONS - segue COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI A MARCHIO PROPRIO SUL MERCATO RETAIL MISSION DI ENTERPRISE : conseguimento di una posizione competitiva di rilievo allinterno di un mercato turbolento, dai fattori critici di successo in forte rimescolamento.

8 LE SUB – MISSIONS - segue ACQUISIZIONE LICENZE BEACHWEAR – UNDERWEAR PER COMMERCIALIZZAZIONE PRODOTTI A MARCHIO DI TERZI MISSION DI ENTERPRISE : Incremento della redditività, per Enterprise e per lazienda partner, attraverso lutilizzo delle expertises di Enterprise in ambito commerciale e produttivo sul mercato di riferimento, per ottenere una valorizzazione ulteriore dellasset immateriale costituito dal marchio del partner.

9 LE OPERAZIONI

10 FORNITURA DI PRODOTTO A TERZE PARTI Area tecnica: impiego del know how tecnico produttivo di Enterprise Fasi di sviluppo dellidea del cliente Fasi di industrializzazione del prodotto Fasi di gestione della produzione e del controllo di qualità Area commerciale : processo di mediazione culturale per: Portare il cliente a confrontarsi con le dinamiche complesse e peculiari della industrializzazione e produzione nellIntimo e Moda Mare Spingere la struttura di Enterprise a plasmare i caratteri del mercato di fornitura alle esigenze del cliente Mettere al servizio del cliente le competenze di Enterprise sul mercato di riferimento e sui criteri di marketability del prodotto, per un risultato commerciale di comune successo

11 I RISULTATI OPERATIVI media di circa 30 clienti industriali gestiti per stagione, tra i quali spiccano alcuni dei più importanti nomi della moda italiana Completamento di progetti che vanno dalla semplice realizzazione di alcuni capi di complemento per collezioni total look, fino alla completa gestione di collezioni Intimo o Moda Mare per conto dei clienti. Processo che include tutte le fasi, dal ricevimento del bozzetto degli uffici stile del cliente, fino alla consegna del prodotto finito STRATEGICI Longevità di rapporto con la clientela Stabilizzazione dei flussi di fatturato e reddituali crescita dimensionale estensione della propria rete di fornitura in partnership

12 COMMERCIALIZZAZIONE PRODOTTI A MARCHIO PROPRIO Azione sui tradizionali fattori critici di successo caratteri tecnici del prodotto legame con i partner retail proposte stilisticamente innovative Azione sugli ambiti problematici nel mercato di riferimento gestione accurata del credito di fornitura messa in sicurezza dei cicli finanziari ricerca attenta e costante sui mercati a monte per coniugare qualità e sostenibilità economica e finanziaria partnership con fornitori di lunga data assistenza al partner trade sui fronti più critici della sua azione commerciale

13 I RISULTATI OPERATIVI 400 clienti retailer sul mercato del dettaglio specializzato in Italia 2 reti di vendita a copertura totale del territorio italiano STRATEGICI Risultati di vendita stabili in un contesto generale di forte contrazione per i competitor di riferimento, e per le dimensioni assolute del mercato di riferimento Risultati di crescita sia per i fatturati che per la redditività aziendale complessiva.

14 ACQUISIZIONE LICENZE BEACHWEAR – UNDERWEAR Analisi strategica approfondita delle opportunità di introduzione nel mercato dellIntimo e Moda Mare di prodotti con il marchio del partner (analisi condotta in collegamento con le strutture del partner) Attenta implementazione della strategia individuata Contatto costante con il partner Sfruttamento delle competenze tecnico/commerciali di Enterprise e della specificità delle reti vendita

15 I RISULTATI OPERATIVI Ad oggi uno storico su 2 licenze: No.L.Ita (Underwater per beachwear donna; Pocket per beachwear kids; Lace per underwear) e Armata di Mare (beachwear uomo) Ulteriori progetti in avanzata fase di studio Rete vendita Italia e rapporti di distribuzione con Portogallo, Spagna, Grecia, Russia, Cipro, Paesi Arabi. STRATEGICI Aumento del prestigio e della credibilità dellazienda Stratificazione e diversificazione dellofferta sia verso i partner commerciali che verso il trade retail ed il cliente finale Acquisizione di posizione competitiva favorevole sul mercato di riferimento


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