La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO."— Transcript della presentazione:

1 1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO

2 2 of 19 Chi sono e cosa faccio Publischer Adsense Seo freelance Secondo classificato al contest seo Bellimbusto 2012 Seo Coach presso DeaMarketing Pensatore folle converto le mie idee in traffico.

3 3 of 19 Di cosa parleremo? Il CrolloDel NO SEO e cosa mi ha spinto a trovare una soluzione Voglio traffico e lo voglio a basso costo Quando e perchè il traffico ti serve Fidelizzare gli utenti La lead generation, vediamo cosa è Quali strumenti utilizzare per fare lead generation Come funziona Come aumentare la mia lista attraverso una strategia seo Utilizzare gli iscritti per aumentare i ltraffico

4 4 of Inizialmente facevo il seo! Ma non sapevo ne cosa fosse ne come utilizzare la seo per aumentare i miei introiti. Però sapevo che avrei dovuto creare dei siti miei. Attraverso l'uso di script come portali e gallery, Aumentavo a DISMISURA il numero delle pagine da indicizzare e google le catalogava al volo. Con i Forum facevo scrivere ai miei utenti i contenuti e Papà Google catalogava! Utilizzavo dialer e vendevo banner/link all'interno di grossi circuiti.

5 5 of Raddoppiavo il traffico attraverso l'utilizzo di piccoli trucchetti da webmaster e marginavo sopra questo. Google inizia a filtrare i risultati delle query utente iniziando così a seminare il terrore. Google introduce il concetto di contextual adv attraverso il suo nuovo programma di monetizzazione: Adsense

6 6 of 19 Urge una soluzione immediata!

7 7 of 19 Cosa serve? Serve una strategia che possa farmi risalire. Serve il mantenimento del traffico perchè senza quello sul sito web non c'è vita. Serve svincolarsi dalla politica algoritmica proposta da Google altrimenti il lavoro fatto va in fumo.

8 8 of 19 LEAD GENERATION

9 9 of 19 Cosa è la lead generation Lead = Contatto profilato Generation = Generazione tramite azioni specifiche La lead Generation è il processo mediante il quale vengono generati dei contatti commerciali profilati per la tua nicchia di mercato.

10 10 of 19 Lead Generation: Creatività pura Essere creativi aiuta Come si fa lead generation? Quali strumenti posso utilizzare? Come faccio a far crescere la mia lista? esistono strategie seo?

11 11 of Per fare Lead Generation, bisogna trovare un elemento comune a tutti gli utenti che saranno inglobati nella lista di mail. Dopo aver raccolto le mail devi tenere viva la lista partecipando agli iscritti la tua voglia di averli accanto, facendogli toccare con mano: prodotti, servizi, informazioni etc.. aumentando così la fiducia (Lead Nurturing) Se la lista è altamente profilata un domani potresti fare anche pubblicità diretta. Esempio: Donne - da 30 a 40 anni - interessi bellezza -

12 12 of 19 Rendi il Form ben visibile

13 13 of 19 Quali strumenti E perchè ? Plugin per cms (sendit o altro) Php list (software gratuito) Domeus (Sito web Gratuito) feed rss con feed burner (gratuito) 4newsletter (gratuito) Aweber (a pagamento) Mailchimp (a pagamento) Mailup (a pagamento) Altri......

14 14 of 19 Segui il tuo contatto sin da subito Utilizza il metodo DOUBLE OPT-IN (fai capire a tutti che la tua lista è pura) Ad iscrizione avvenuta manda una mail di benvenuto Assicurati che le mail che spedisci siano indirizzate alla persona e non alla lista Utilizza i follow Up - Ricorda costantemente ai tuoi iscritti che il servizio A LORO DEDICATO è una vera chicca e che potrebbe migliorare sempre di più grazie alla loro collaborazione! Realizza dei video e/o contenuti esclusivamente per la tua lista che possano far comprendere bene ai tuoi iscritti i benefici dei tuoi prodotti e/o servizi aumentando la fiducia da parte loro nei tuoi confronti. Dai la possibilità agli iscritti di suggerire la tua newsletter Chiedi quello che vogliono con i sondaggi Monitora costantemente Inserisci su ogni invio il link per cancellarsi dalla lista Se dovessero cancellarsi CHIEDIGLI PERCHE!

15 15 of 19 Sempre più su? BASTA POCO! Aumentare Traffico, Vendite e contatti Realizza un blog/sito Configura ed installa la tua lista Rendi ben visibile il box per l'iscrizione Invia campagne ad alto impatto (costantemente) Realizza qualcosa che la gente possa condividere e inserisci il tuo brand Rendi possibile la condivisione dell'articolo attraverso la mail invita i tuoi iscritti a far iscrivere altre persone che potrebbero essere interessate a questo Spingi il tuo blog attraverso la Seo e la link building.

16 16 of 19 Termino con questo grafico

17 17 of 19 Contatti Address Via Matteo Dominici 28 Phone Website seopalermo.com Facebook facebook.com/devilio.marco Twitter twitter.com/seopalermo

18 18 of 19 GRAZIE


Scaricare ppt "1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO."

Presentazioni simili


Annunci Google