La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Se c`e` una cosa che non faccio mai…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Se c`e` una cosa che non faccio mai…"— Transcript della presentazione:

1 “Se c`e` una cosa che non faccio mai…
…e` quella di raccontare stronzate !!!”

2 LE MASSIME DI ROBERTINO
Per chi non conoscesse Robertino, romano di nascita, vive e risiede a Dublino da diversi anni. Come ben sappiamo la vita da emigrante e` abbastanza instabile, Robertino decide quindi di seguire il cuore e si appresta a trasferirsi a Praga. La comunita` Italiana della capitale Irlandese lo vuole ringraziare, con un omaggio alla sua persona, attraverso questi scritti. Una raccolta delle sue massime piu` brillanti che ricorderemo sempre con gran piacere. Siamo certi che anche in quel di Praga diventera` un punto di riferimento come lo e` stato per noi in questi anni. In bocca al lupo !!

3 ROBERTINO: nel mondo del calcio si drogano tutti……c’era un mio amico che vendeva la cocaina ai giocatori della Lazio. (…parlando di vacanze estive…) GIROMINI: ….Agosto e’ il mese peggiore per andare in vacanza… ROBERTINO: Io odio andare in Agosto. GIROMINI: E’ pieno di romani ovunque in Agosto…vero? ROBERTINO: NO! Il romano non va in vacanza in Agosto….al massimo va al circeo. Sono quelli delle campagne che si spacciano per romani, ad andare in vacanza in Agosto…..ma a Roma nessuno va via nel mese di Agosto….nessuno…perche’ le “vacanze straniere” (intendeva le vacanze all’estero) si fanno a Luglio.

4 ROBERTINO: la Playstation2 sta fallendo. RAF: a me non sembra
ROBERTINO: la Playstation2 sta fallendo! RAF: a me non sembra! ROBERTINO: si…si…! In Italia non la compra nessuno…..ci sono pochissimi giochi….e anche qui in Irlanda non va molto. RAF: non so dove l’hai letto ma di giochi mi sembra che ce ne siano…… ROBERTINO: ce ne sono tanti e belli nelle versioni giapponesi….per l’Europa fanno cagare...nel giro di qualche mese sparira’ dal commercio: sta volta la Sony rischia grosso.   ROBERTINO: …le ragazze di colore non mi piacciono…non ce la farei proprio a farmele….anzi tra una ragazza di colore e un uomo, io vado con l’uomo!!

5 ROBERTINO: un giorno mi suonano al citofono alla casa che ho a Roma. e
ROBERTINO: un giorno mi suonano al citofono alla casa che ho a Roma...e...non ci crederai mai ma era: MOANA POZZI!!! Voleva aprire una palestra sotto casa mia.   ROBERTINO: oh…mio zio ha un impianto stereo da 200milioni. E’ installato in una stanza blindata protetto da una libreria che si apre con un telecomando….   (Casa di RAF...mentre si guardava la televisione...) ROBERTINO: ah raga’, lo sapete che i dentisti sono dei grandi truffatori. Pensate che hanno scoperto la cura definitiva contro la carie ma non la dicono se no perderebbero il lavoro.

6   Ore 9.20 ROBERTINO: (al tel.) Guardi, credo ci siano problemi sulle linee telefoniche nella sua zona; ho provato a contattarla ma non riuscivo a prenne a linea…….. Ore ROBERTINO: (al tel.) Senta, probabilmente ci sono problemi sulla rete telefonica locale….nella sua citta’, perche’ ho provato a chiamarla 4 o 5 volte…ma….la linea cadeva sempre….. Riflessione: I due clienti provenivano da zone diverse, uno da Milano e uno da Pisa ed in entrambi I casi c’erano problemi sulle line……io ho provato a chiamare mia madre a casa ( …quindi Milano) e problemi sulla linea tel. non ne ho avuti…mah!!!!!! Capitano tutte a lui….

7 (Parliamo di 3 anni fa quando I DVD vergini costavano 7-8 pounds…
(Parliamo di 3 anni fa quando I DVD vergini costavano 7-8 pounds…..) ROBERTINO: Oh raga lo sapete che in Inghilterra copiano i DVD e poi li vendono ad 1 pound? RAF: ma robbe’ “porco …”, se li vendono ad 1 pound ci perdono…almeno devono rifare I soldi del CD, no?!? ROBERTINO: oh mia sorella li compra ad 1 pound….. RAF: ci posso anche credere…chissa’ che gli fa’…… Ring-ring ROBERTINO: Mortac….ancora il mio TEL. ROBERTINO: Ma lo sai che Del Piero e' l'uomo piu' veloce del mondo? BORIS: Robertino, non mi risulta che Del Piero abbia mai corso i 100 metri in 9 secondi. ROBERTINO: no, ma e' stato calcolato che lui corre velocissimo con la palla. Se non avesse la palla correrebbe ancora piu' veloce e batterebbe il record dei 100 metri.

8 Io e Robertino andammo a trovare sua sorella Chiara che studiava a Stoke on Trent in Gran Bretagna. Dopo una serata passata in discoteca e dopo aver bevuto l'impossibile (quella volta Robertino, mentre ballava, fece cadere un tizio con le stampelle) tornammo a casa dove i flatmates della sorella stavano facendo un piccolo party con degli amici. Robertino inzio' ad andare in giro per la casa in mutande. Ad un certo punto una tipa Inglese lo fermo' e indicandogli le mutande, fece: "Ah, ah, look at you! You are in underpants (mutande)”. Robertino, ubriachissimo, non disse niete poi mi guardo' e mi chiese: "A Borise' che ha detto, che ho la panza??“

9 Di venerdi' notte. ore 2. 30a. m al Mc Gowans. tanto per cambiare
Di venerdi' notte...ore 2.30a.m al Mc Gowans...tanto per cambiare. RAF: Robbe' ma che cazzo ha Victor....lo vedo moscio. ROBERTINO: eeeehhh...lo so..! Victor e' innamorato...lo capisco. RAF: e allora? Dovrebbe essere contento no?!? ROBERTINO: ma lei non si sa se ci sta...! ROBERTINO: comunque lo sai che anche io sono innamorato? RAF: e di chi?...Della FIGA! ROBERTINO: della Praghese. RAF: ma che cazzo dici che ti chiavi l'Ucraina e la settimana scorsa sei andato a casa con l‘Irlandese... ROBERTINO: lo so ma l'amore e' un'altra cosa, io vado con queste ragazze e mentre trombo mi immagino la Praghese, sono innamorato. Ma lo sai che la notte mi sveglio...e PIANGO.

10 Un altra sera, ore 2.45am all'uscita dal Mc Gowans dopo non aver rimorchiato. ROBERTINO: Che si fa? FABIO: Andiamo a casa! Hanno anche acceso le luci! ROBERTINO: Si dai andiamo che e' meglio (Robertino con il suo sguardo perso ed i suoi riccioli d'oro carichi di sudore perche' ha ballato come un animale). ROBERTINO: Ma dov'e' la mia macchina?? FABIO: E' qui! ROBERTINO: Ma come fai a ricordarti? Io non mi ricordo un cazzo... Ovviamente la conversazione continua sulle donne. ROBERTINO: anche stasera un cazzo... ROBERTINO: Comunque io ho capito che la Praghese e' la donna della mia vita. Non ce ne sono altre....IO ME LA SPOSO!

11 Tornando da Galway a Dublino
Tornando da Galway a Dublino. Robertino guidava e ci illuminava su quante ragazze la sera prima ci avevano provato con lui, dato che nessuno ci credeva disse…. ROBERTINO: Se c'è una cosa che non faccio mai, è quella di raccontare stronzate ! ROBERTINO: Mia sorella e il ragazzo (ormai ex…visto che e’ successo 3-4 anni fa) hanno inciso una canzone…vogliono provare a diventare famosi…..! (Roberto mi fa sentire la canzone che ha copiato in formato mp3 sul pc) RAF: mi sembra di averla gia’ sentita… ROBERTINO: impossibile…..io sono l’unico che ce l’ha!!!  Il giorno dopo (casualmente) in televisione c’era un programma di musica…e….pensate un po’: gli Offspring cantavano quella canzone….

12 (…si parlava del militare……e…
(…si parlava del militare……e….) ROBERTINO: io al militare ero diventato molto nervoso; pensa che un giorno mi hanno dovuto tenere in 4 perche’ avevo il fucile in mano e volevo sparare a uno….. ERCOLE: Robberto ma te lo ricordi lo scudetto della Roma perso all'ultima giornata in cui avete perso con il Lecce ? ROBERTINO: e si che me lo ricordo, quella partita se la sono venduta un amico di Bruno Conti lo disse a mio padre che se la sono venduta

13 Parlando di andare via dall‘Irlanda (gennaio 2003) ERCOLE:
Parlando di andare via dall‘Irlanda (gennaio 2003) ERCOLE: sai robbertino sono un po` stufo dell‘Irlanda vorrei andare da qualche parte di nuovo. ROBERTINO: e anche io mi sa che vado a Praga. ERCOLE: a Praga e che cavoli vai a fare la? ROBERTINO: ma sai che la cosa che manca a Praga quale e'? Una gelateria ....si si vado li e apro una gelateria vado prima di questa estate?!?!?!?!?!?! Stessa conversazione sempre parlando di andare via dall'irlanda (giugno 2002) ROBERTINO: Basta ho deciso emigro a Tenerife vado la e apro una azienda ERCOLE: de che? ROBERTINO: ma qualsiasi cosa, tanto la c`e` sempre 25 gradi e cosi faccio il bagno a capodanno. ERCOLE: .....(scelta accurata)....

14 ROBERTINO: io sono stufo mi muovo da qua
ROBERTINO: io sono stufo mi muovo da qua (Irlanda) ERCOLE: e dove vuoi andare di bello? ROBERTINO: io me compero una barca a vela da 15 metri con la vela E mi giro tutte le Canarie tanto ho casa a Tenerife

15 A Cuba ROBERTINO: Ragazzi, andiamo a noleggiare il catamarano
A Cuba ROBERTINO: Ragazzi, andiamo a noleggiare il catamarano??? Mi sono informato, sono 15 dollari a testa e ci portano a vedere la barriera corallina. ANDREA, FABIO E MARCO: mah, vediamo.... I giorni seguenti, appena vedeva un catamarano.... ROBERTINO: ragazzi allora, andiamo? ANDREA, FABIO E MARCO: (silenzio...nessuno aveva intenzione di andarci anche se ci aveva quasi convinto). L'ultimo giorno in spiaggia. ROBERTINO: Ho deciso che mi compro il catamarano!!! Tanto con EURO te ne porti a casa uno di seconda mano! Lo compro e me lo porto a Tenerife! FABIO: Ma non avevi intenzione di trasferirti a Praga? ROBERTINO: beh si, ma

16 A Cuba. Dopo la serata in spiaggia con Aldair per tentare di trombarla (lui dice di esserci riuscito nonostante fosse ubriachissimo e braccato dalla polizia locale), Robertino si ritira nei suoi appartamenti. Ad una certa ora si sveglia e si reca al bagno per una tranquilla pisciatina notturna... Si guarda in basso perche' accusa una certa sensazione di benessere e di calore...e si accorge di avere un gavettone al posto del pisello!!!! Si era dimenticato di togliere il preservativo!!!!! Vi potete immaginare la situazione?? P.S. Per chi non lo sapesse, Aldair era un noto travestito cubano ma Robertino pensava che fosse una figa!!!! No, scherzi a parte...era una "donna" che assomigliava ad Aldair!!!

17 Serata a casa di Robertino a Terenure dove ci aveva invitati con la promessa (il miraggio o l' inganno diremo a posteriori) di amiche... Le ore passano, la mezzanotte si avvicina senza che si veda ombra di donna... Cercando di raddrizzare una serata iniziata male e che finira` ancor peggio, un ristretto gruppo si dirige verso il centro di Dublino. Il nostro eroe sara` per ingannare l'attesa o forse perche` non ha molta resistenza alle bevande alcoliche era gia` ubriaco...   ROBERTINO (singhiozzando): Ragazzi ma dove andate ? Vengo con voi !!! Portatemi con voi voglio..(Sappiamo tutti cosa vuole)                               CARLETTO: A Robbi ... ma se stai cosi ubriaco che manco alla Caritas te fanno entrare!!

18 In bocca al lupo Roby !!! …non dimenticate di lasciare un messaggio sul Guest Book…


Scaricare ppt "“Se c`e` una cosa che non faccio mai…"

Presentazioni simili


Annunci Google