La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A…COME AMBIENTE A MBIENTE A COME AMBIENTE RISPETTA LAMBIENTE OVUNQUE TU SIA, ALL APERTO, A SCUOLA E IN COMPAGNIA. SE CI RIFLETTI E ANCHE UN TUO BENE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A…COME AMBIENTE A MBIENTE A COME AMBIENTE RISPETTA LAMBIENTE OVUNQUE TU SIA, ALL APERTO, A SCUOLA E IN COMPAGNIA. SE CI RIFLETTI E ANCHE UN TUO BENE."— Transcript della presentazione:

1

2 A…COME

3 AMBIENTE A MBIENTE

4 A COME AMBIENTE RISPETTA LAMBIENTE OVUNQUE TU SIA, ALL APERTO, A SCUOLA E IN COMPAGNIA. SE CI RIFLETTI E ANCHE UN TUO BENE ED INQUINARLO NON TI CONVIENE. IN UN AMBIENTE SERENO VIVRAI, SOLO SE GLI ALTRI RISPETTERAI. ANCHE IL TUO SPAZIO, PERO, DOVRAI AVERE : E UN DIRITTO DA CHIEDERE CON BUONE MANIERE.

5

6 Il mio giardino è grandissimo.

7

8 Alberi che danno frutti e offrono rifugio agli animali.

9 Il cuculo, lo scoiattolo grigio e quello rosso,il picchio verde, il riccio e tanti altri di cui sento le voci quando cè silenzio…

10 NEL MIO GIARDINO CE UNO SPAZIO PER GIOCARE CON GLI AMICI.

11 Nel mio giardino cè anche la mia scuola che era la scuola dei miei genitori e che sarà, forse,la scuola dei miei figli. LA MIA AULA

12 Nel mio giardino cè un altro edificio : è la sede del COMUNE, dove il SINDACO e i suoi Consiglieri pensano, discutono e decidono cosa fare per il bene dei GORLESI.

13 Il mio giardino è così bello che gli sposi ci vanno per una foto ricordo.

14 In estate, nel mio giardino, si fanno feste e spettacoli, si proiettano film e tutti sono invitati!!

15 Chi ha imbrattato i muri con parole VUOTE e INUTILI SCARABOCCHI.

16 E chi ha preso a sassate le VETRATE della MIA SCUOLA?

17 CHI HA LASCIATO I RIFIUTI NEL PRATO? EPPURE CI SONO I CESTINI.

18 Forse non sa che il MIO giardino è anche il SUO giardino. Il Parco di VILLA DURINI è UN BENE PUBBLICO… E IL GIARDINO DELLA COMUNITA E VA RISPETTATO E TENUTO CON CURA PROPRIO COME SI FA CON IL GIARDINO DI CAS A NOSTRA.

19 QUESTO E LINGRESSO DEL MIO GIARDINO : LEGGI BENE IL CARTELLO CHE VEDI AL CANCELLO E RISPETTA LE SEMPLICI REGOLE PER MANTENERLO BELLO COSI COME.

20

21

22 BY MAESTRO SALVATORE POLIFRONE MAESTRA EDY ALBERGONI Classe 2 C ISTITUTO COMPRENSIVO « G. PARINI» GORLA MINORE ANNO SCOLATISCO 2011/2012


Scaricare ppt "A…COME AMBIENTE A MBIENTE A COME AMBIENTE RISPETTA LAMBIENTE OVUNQUE TU SIA, ALL APERTO, A SCUOLA E IN COMPAGNIA. SE CI RIFLETTI E ANCHE UN TUO BENE."

Presentazioni simili


Annunci Google