La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia."— Transcript della presentazione:

1 Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia

2 COMPLIANCE AI SENSI DEL D.LGS. 231/2001 Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 – no. 231 Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società, e delle associazioni anche prive di personalità giuridica 1. Il presente decreto legislativo disciplina la responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato. 2. Le disposizioni in esso previste si applicano agli enti forniti di personalità giuridica e alle società e associazioni anche prive di personalità giuridica. 3. Non si applicano allo Stato, agli enti pubblici territoriali, agli altri enti pubblici non economici nonche' agli enti che svolgono funzioni di rilievo costituzionale.

3 Proposta FISM in tema di compliance 231 Fase AFase BFase CFase DFase E Sviluppo codice etico FISM come schema per tutte le associazioni Realizzazione di un sistema pilota per personalizzare la compliance 231 alle esigenze delle SMS Elaborazione di Linee Guida FISM grazie ai risultati ottenuti nella fase B Messa a regime del sistema a favore degli Associati con tecnologie informatiche innovative Attività di monitoraggio del sistema

4 Proposta FISM in tema di compliance 231 I vantaggi FISM Costruire un benchmark etico e organizzativo per aumentare la credibilità della Federazione Dimostrare impegno e attività concrete sulla specifica problematica Migliorare limmagine di FISM Costruire un benchmark etico e organizzativo per aumentare la credibilità della Federazione Dimostrare impegno e attività concrete sulla specifica problematica Migliorare limmagine di FISM Stackeholders Garanzia di operare con prevalentemente con soggetti compliance 231/2001 (spesso criterio obbligatorio in caso di multinazionali) Miglior tracciabilità dei processi decisionali Miglior credibilità e immagine Garanzia di operare con prevalentemente con soggetti compliance 231/2001 (spesso criterio obbligatorio in caso di multinazionali) Miglior tracciabilità dei processi decisionali Miglior credibilità e immagine Associati FISM Facilitare e migliorare la gestione dei rapporti tra Provider ECM – Sponsor e PCO Migliorare limmagine delle singole associazioni Garanzie di maggior tracciabilità e trasparenza verso i propri Stakeholders (Assobiomedica, Farmindustria, etc.) Facilitare e migliorare la gestione dei rapporti tra Provider ECM – Sponsor e PCO Migliorare limmagine delle singole associazioni Garanzie di maggior tracciabilità e trasparenza verso i propri Stakeholders (Assobiomedica, Farmindustria, etc.)

5 Manifestazione di interesse vs. compliance ai sensi del d.lgs. 231/2001 La Società Medico-Scientifica_________________________________________, rappresentata in sede di Assemblea Straordinaria dei Soci FISM dal Dr. _______________________________, manifesta il proprio concreto interesse nei confronti della proposta FISM per la realizzazione del Codice Etico della Federazione e del modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e chiede a FISM di essere tenuta aggiornata sullo sviluppo delliniziativa e sulla dimensione dellinvestimento richiesto per partecipare al progetto e ottenere la certificazione. Firma______________________________ Roma, 29/01/2011 La presente manifestazione di interesse non impegna in alcun modo il sottoscrittore alla conclusione o adesione a un qualsiasi contratto


Scaricare ppt "Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia."

Presentazioni simili


Annunci Google