La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Geometria un mondo fantastico

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Geometria un mondo fantastico"— Transcript della presentazione:

1 Geometria un mondo fantastico
Gli alberi (ilg irebla) e i pini(inip)sono spesso triangolari o rotondi i vari,tipi sono:inip,eicreuq,ocsep,olem e orep. L’erba(abre)è di tipo triangolare o rettangolare. L’erba sintetica invece è un tipo più rigida,e messa insieme diventa una forma rettangolare. I fiori di Geometria sono di vario tipo:rotondi con i petali a forma di rombo,quadrati con i petali a semicerchio. I funghi sono a forma di trapezio isoscele e il gambo rettangolare, con macchie circolari. I vulcani hanno la forma a trapezio rettangolo,quello principale si chiama “Ante”. Erutta lava blu,densa con pezzi di (itiroetem),a forma esagonale. Per finire, a Geometria, il sole è circolare con i raggi triangolari.

2

3 Gli animali di Geometria
Gli animali di Geometria sono di forme geometriche quadrate, rotonde, triangolari e a forma di romboide, non esistono i cani e i gatti, ma si sono uniti e si chiamano “cagatti” e le giraffe sono rettangolari,basse con la testa rotonda e le orecchie sono a forma di romboide e i conigli sono ovali con le orecchie quadrate e il naso triangolare,invece di chiamarsi conigli si chiamano ilginoc. E i canguri si chiamano irugnac che invece di essere agitati sono tranquilli e non saltano. Gli elefanti si chiamano itnafele e sono magrolini,così da passare nelle fessure di una porta socchiusa. I rinoceronti si chiamano itnoreconir e sono tranquilli,bravi e sono senza corno. Invece c’era una strana particolarità,le pecore sono come quelle che ci sono qua!

4

5 Gli abitanti Gli abitanti di Geometria sono formati da figure geometriche, ci sono quelli bravi e quelli cattivi, quelli belli e quelli brutti, quelli intelligenti e quelli non intelligenti come l’uomo. Sono uguali a noi ridono,piangono,corrono e crescono,l’unica cosa diversa dall’uomo è che loro di notte si mutilano in figure geometriche,non paurose ma che forse suscitano un po’ di timore. Appena i bimbi nascono viene fatto un rito chiamato Poligoi. A ventisette anni vanno a vivere da soli, un momento molto duro per i genitori. Ora che sono indipendenti devono andare a lavorare cioè ampliare la loro intelligenza,sì avete capito bene il loro stipendio è l’intelligenza,più un uomo studia più è ricco. Sapete cosa fa andare avanti il popolo di Geometria? Il cervello e tutto quello che si sa.

6

7

8

9 In un giorno ,speciale durante la festa della natura, accadde un evento strano: gli abitanti di Geometria,scoppiarono a ridere. Soltanto un bimbo si salvò dalla ridarella perché era andato in bagno. Quando uscì vide che tutti si sbellicavano dalle risate senza essere consapevoli di quello che succedeva. Incuriosito decise di scoprire cosa succedeva. Armato di lente di ingrandimento e di pinzette cominciò ad curiosare tra cibi e bevande. Scoprì stani buchi nelle patatine. Le raccolse e le mise in un sacchetto. Improvvisamente le patatine si trasformarono in mostriciattoli triangolari. Egli, il bambino, si spaventò e cadde con i due semicerchi per terra e le creature orribili riuscirono ad scappare. Angolino rincorse e a un certo punto, si trovò davanti ad un trapezio isoscele:la tana dei mostriciattoli. Con una torcia, in punta di piedi,entrò lì dentro. Vide il capo:sua altezza apotema che inviava tramite tanti virus triangolini in ogni angolo di geometria. Angolino digitando il numero fisso:0,288,chiamò avast possente guerriero anti virus del pianeta Pitagorus. Arrivò a bordo di Espression ,entrò nella tana di sua altezza Apotema e suo raggio p greco gli distrusse il computer e sua altezza Apotema si frazionò in piccoli segmenti innocui. Geometria era salva, gli abitanti tornarono a essere poligoni regolari.


Scaricare ppt "Geometria un mondo fantastico"

Presentazioni simili


Annunci Google