La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Webquest: la Trasformazione. Introduzione: La mamma è andata in campagna e ha portato: olive, uva e spighe di grano; Li ha messi tutti nella stessa busta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Webquest: la Trasformazione. Introduzione: La mamma è andata in campagna e ha portato: olive, uva e spighe di grano; Li ha messi tutti nella stessa busta."— Transcript della presentazione:

1 Webquest: la Trasformazione

2 Introduzione: La mamma è andata in campagna e ha portato: olive, uva e spighe di grano; Li ha messi tutti nella stessa busta e vicini, vicini, hanno iniziato a parlare tra loro: si presentano ed ad un certo punto tutti e tre si chiedono come e cosa saranno da grandi.

3 Compito: Bambini! Aiutiamo i nostri amici a trovare delle risposte! Faremo una gita, ma prima dovrete fare una ricerca sulla trasformazione delluva, delloliva, e del grano. Quando arriveremo nelle aziende da visitare scatteremo delle foto che renderanno ancora più bella la nostra ricerca. Infine riuniremo tutti i nostri lavori per formare ununica presentazione con Powerpoint.

4 Risorse : Questi sono i link che potete consultare per la nostra ricerca! frumento.htmhttp://www.cialombardia.org/fattoriascuola/C- frumento.htm zone.htmhttp://www.cialombardia.org/fattoriascuola/C-r- zone.htm

5 Procedimento: La nostra classe verrà suddivisa in tre sottogruppi: il sottogruppo A si occuperà della trasformazione dalluva al vino; il sottogruppo B si occuperà della trasformazione dalloliva allolio; il sottogruppo C si occuperà della trasformazione dal frumento al pane. Alla fine i tre sottogruppi si riuniranno e creeranno un unica presentazione Powerpoint.

6 Domande: 1.Dovè più frequente la coltivazione del prodotto? 2. Come avviene la raccolta? E in che periodo? 3. Come funzionano i centri e i macchinari che trasformano il prodotto?

7 Valutazione: Il vostro lavoro non sarà semplicemente un gioco. Deve essere un vostro percorso di crescita svolto in modo responsabile e per questo sarete valutati

8 Conclusione: Adesso abbiamo capito come che ciò che appare piccolo può trasformarsi e diventare importante.Adesso abbiamo capito come che ciò che appare piccolo può trasformarsi e diventare importante. E tu cosa diventerai?E tu cosa diventerai?

9 Prodotto da: Giulia Bargione; Giuseppa Vitale; Grazia Marica Di Giorgi; Marisa Volante; Valeria Bongiorno; Federica Ribaudo; C. Melania Daddelli; Ilenia Fiorentino; Marialuisa Giuseppina Carmeni; Gabriella Simonetti; Maria Roberta Cafiero; Elena Gulino; Lisa Frisina; Rosalia Ilenia Palazzotto; Roberta Tripoli; Chiara Pumo


Scaricare ppt "Webquest: la Trasformazione. Introduzione: La mamma è andata in campagna e ha portato: olive, uva e spighe di grano; Li ha messi tutti nella stessa busta."

Presentazioni simili


Annunci Google