La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio"— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio
La mia Scuola ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio “ANTONIO GENOVESI”

2 l’Istituto Tecnico Commerciale
Che Scuola è questa? E’ l’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Genovesi”.

3 Perché hai scelto questa Scuola?
Perché è una Scuola completa con un diploma finito, che ti permette di entrare subito nel mondo del lavoro o, se vuoi, di accedere a tutte le facoltà universitarie.

4 Che materie si studiano?
Nel biennio tutte le discipline di base e nel triennio le materie caratterizzanti del corso di studi. E quali sono queste materie? Economia aziendale, informatica, diritto, matematica. Sbocchi lavorativi: amministrazione pubblica ed enti; amministrazione in aziende commerciali e di produzione; banche e agenzie finanziarie; assicurazioni; tutti gli ambiti che richiedono specifiche competenze informatiche: nell’utilizzazione e sviluppo di software specifico gestionale; nel settore commerciale; impiego nei centri elettronici di aziende commerciali, industriali e di credito; impiego in software house; accesso a tutti i corsi di laurea.

5 E le lingue non si studiano?
Laboratorio linguistico E le lingue non si studiano? Certo! Inglese e francese. Inoltre, c’è un biennio dove si studiano le lingue anche con i docenti madrelingua e, se vuoi, puoi conseguire la certificazione, Trinity e Delf, per tutte e due le lingue.

6 Tu quale corso hai scelto?
Io ho scelto il corso con la sperimentazione di Cinematografia. La cinematografia? Si, ci sono gli esperti del settore che ci introducono all’alfabetizzazione cinematografica con lezioni teoriche e pratiche. Nel biennio la sperimentazione comprende 3 moduli: educazione al linguaggio audiovisivo (alfabetizzazione cinematografica) tecniche di registrazione audio tecniche di ripresa e montaggio 1 e 2 (alfabetizzazione) Nel triennio la sperimentazione comprende 2 moduli: linguaggio audiovisivo regia Al termine del quinquennio gli alunni conseguiranno la certificazione di Regista Informatico. Sala proiezione

7 l’orario rimane invariato.
Ma iscrivendosi ai corsi che hanno la sperimentazione linguistica o la sperimentazione cinematografica si fanno più ore al giorno? No, queste materie si studiano in co-presenza con altre discipline, quindi l’orario rimane invariato.

8 Laboratorio multimediale di Scienze Laboratorio di informatica
Ma ci sono i laboratori? Io vorrei imparare bene l’uso del computer! Laboratori! Ce ne sono molti, per tutte le discipline: informatica gestionale, lingue, economia aziendale, matematica, scienze, tutti dotati di computer di ultima generazione e di collegamento a internet. Se sei interessata puoi anche conseguire la patente europea del computer, perché i 7 moduli dell’ECDL si studiano già nel biennio. Laboratorio di informatica

9 Davvero! Non posso crederci!
E poi si fanno tante attività, come per esempio:la simulazione d’impresa, le visite aziendali, gli stage in Italia e all’estero, il laboratorio teatrale e musicale, i progetti europei come il Comenius e tante altre… Davvero! Non posso crederci! Mi sembrano tutte attività molto interessanti.

10 E che mi dici dello Sport?
Se ti piace lo sport, ci sono palestre coperte e scoperte, campi da tennis e basket e tante altre attrezzature. Pensa che quest’anno è stato organizzato anche il Centro Sportivo Scolastico.

11 Io ti consiglio di fare così.
Vieni a vedere la mia Scuola, così potrai avere tutte le spiegazioni che desideri. Ci sono tanti professori a disposizione di alunni e genitori che vogliono visitarla. Io ti consiglio di fare così. Hai proprio ragione! Quando vado a casa ne parlo con i miei genitori e mi faccio accompagnare all’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Genovesi”. Ah! Dimenticavo di dirti che ogni anno nel mese di maggio si svolge una bellissima gara di “Musica e Ballo” per gli alunni delle Scuole Medie di Salerno e Provincia. E’ una grande festa, ormai alla sua quinta edizione, che ha riscosso molto successo. Puoi già informare i tuoi insegnanti perché tra poco arriverà anche alla tua Scuola il Bando di Concorso.

12 via Principessa Sichelgaita 12/A.
Dove si trova l’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Genovesi”? Si trova a Salerno, in via Principessa Sichelgaita 12/A. Vieni, ti aspetto! Se proprio non puoi venire a visitare la mia Scuola, puoi trovare tutte le informazioni che desideri collegandoti al nostro sito:

13 Arrivederci ! "Antonio Genovesi" Istituto Tecnico Commerciale
Via Principessa Sichelgaita, 12/A - Salerno Dirigente scolastico - Dott.ssa Prof.ssa Caterina Cimino Telefono centralino e fax – 089/227055 Telefono Presidenza – 089/234909 Posta elettronica - Sito internet - Arrivederci ! A cura del Centro Polifunzionale di Servizio


Scaricare ppt "ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio"

Presentazioni simili


Annunci Google