La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AVVISO La presentazione che segue, di n. 14 slide per la durata totale di 2 (due) minuti, è stata pro- dotta per la conferenza cittadina di presenta- zione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AVVISO La presentazione che segue, di n. 14 slide per la durata totale di 2 (due) minuti, è stata pro- dotta per la conferenza cittadina di presenta- zione."— Transcript della presentazione:

1 AVVISO La presentazione che segue, di n. 14 slide per la durata totale di 2 (due) minuti, è stata pro- dotta per la conferenza cittadina di presenta- zione del Piano Quadro della Ciclabilità del 13 maggio Sala Pietro da Cortona - Musei Capitolini. Pur insistendo molto, lOrganizzazione della conferenza non ne ha permesso la proiezione. Ora è nelle tue mani : puoi farla girare; puoi conservarla; puoi eliminarla. ( Vito Nicola De Russis)

2 Il PQC lascia: stabile la illegalità diffusa stabile la illegalità diffusa ignota la L.R.Lazio n. 13/1990 ignota la L.R.Lazio n. 13/1990 Associazione Diritti dei Pedoni di Roma e del Lazio- A D P

3 Diritto & Dignità Art. 3 CdS 39) PISTA CICLABILE : parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi. 33) MARCIAPIEDE : parte della strada esterna alla carreggiata, rialzata o altrimenti delimitata e protetta, destinata ai pedoni.

4 Piste promiscue = + Paura e + Vittime ROMA fornisce già il 10% dei pedoni morti in Italia. Piste promiscue = + Paura e + Vittime

5 NO DIRITTI & DIGNITA SI Promiscuo Condiviso

6 Effetti del PQC? Nessuno (se va bene) ROMA ha quasi 1 morto e circa 100 feriti al giorno. Effetti del PQC? Nessuno (se va bene)

7 Bici per sharing: Roma 130 Parigi ROMA 978 veicoli x abit. Londra 398 Parigi 415 Barcellona 621 Bici per sharing: Roma 130 Parigi

8 Effetti del PQC? Nessuno (se va bene) ROMA 74 morti x abit. Londra 29 Parigi 16 Barcellona 27 Effetti del PQC? Nessuno (se va bene)

9 Previsto nellabbonamento TPL uso bike sharing? Obiettivo di mobilità con il bike sharing? ROMA mobilità con TPL = 18,2% (ATAC+METRO+COTRAL+TRENITALIA) Previsto nellabbonamento TPL uso bike sharing? Obiettivo di mobilità con il bike sharing?

10 CURA DEL FERRO : CURA DEL FERRO : Tram linee Km. 70,0 vetture linee Km. 51,3 vetture 158 Trasporto bici sempre e su tutta la rete?

11 CURA DEL FERRO : METRO (A e B) 1990 Km 34,0 con 42 stazioni 2007 Km 36,5 con 49 stazioni Trasporto bici sempre e su tutta la rete?

12 A ria inquinata respirata dai ciclisti,.. ROMA 10% della rete stradale congestionata minimo 2 volte al giorno. A ria inquinata respirata dai ciclisti,..

13 ROMA mobilità privata ora 56 %, con Bici e Bike sharing cosa si prevede?

14 Road map per la missione Entro questa legislatura Dettagliare quali lavori, costo relativo e tempo 2010 – Lavori & risorse; da …. a …. Dettagliare quali lavori, costo relativo e tempo 2010 – Lavori & risorse; da …. a … – Lavori & risorse; da …. a … – Lavori & risorse; da …. a … – feb. : Tavolo analisi lavori fatti. Conferenza.

15 Di certo, questo Piano Quadro, è valido in Europa per ottenere fondi da utilizzare per la sicurezza stradale dei pedoni (cioè di TUTTI), per pari DIRITTI & DIGNITA M e d i t a t e, G e n te. E costruite la CONVIVENZA CIVILE Grazie.


Scaricare ppt "AVVISO La presentazione che segue, di n. 14 slide per la durata totale di 2 (due) minuti, è stata pro- dotta per la conferenza cittadina di presenta- zione."

Presentazioni simili


Annunci Google