La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cooperazione Paesi Emergenti. Durante lincontro con il CO.P.E. abbiamo scoperto che nel Mondo esistono Paesi e continenti definiti Emergenti o in via.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cooperazione Paesi Emergenti. Durante lincontro con il CO.P.E. abbiamo scoperto che nel Mondo esistono Paesi e continenti definiti Emergenti o in via."— Transcript della presentazione:

1 Cooperazione Paesi Emergenti

2 Durante lincontro con il CO.P.E. abbiamo scoperto che nel Mondo esistono Paesi e continenti definiti Emergenti o in via di sviluppo (Tunisia o Africa, America Latina) e che nonostante siano Paesi non molto ricchi e sviluppati a livello economico si trovano ai primi posti nella classifica dei Paesi più felici rispetto allItalia che ha un PIL pro capite più alto.

3 - TUNISIA PIL pro capite : 5,900 euro Aspettativa di vita : 75 anni Classifica felicità : 21° su 178

4 -ITALIA PIL pro capite : 26,600 euro Aspettativa di vita : 80 anni Classifica felicità : 66° su 178

5 Abbiamo appreso che gli Stati Uniti consumano più di tutti gli altri Paesi al mondo e che la Somalia è quello che consuma di meno.

6 I Paesi che producono di più dovrebbero ridurre i consumi e quelli che producono di meno dovrebbero svilupparsi potendo accedere alle risorse primarie

7 Dalla classifica della felicità si può capire che

8


Scaricare ppt "Cooperazione Paesi Emergenti. Durante lincontro con il CO.P.E. abbiamo scoperto che nel Mondo esistono Paesi e continenti definiti Emergenti o in via."

Presentazioni simili


Annunci Google