La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Welcome!. GMG Vademecum del Pellegrino ovvero tutto ciò che cè da sapere sulla GMG.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Welcome!. GMG Vademecum del Pellegrino ovvero tutto ciò che cè da sapere sulla GMG."— Transcript della presentazione:

1 Welcome!

2 GMG Vademecum del Pellegrino ovvero tutto ciò che cè da sapere sulla GMG

3 Pellegrinaggio Ovvero? INCONTRO CON CRISTO Dove? NELLA CHIESA

4 RITROVO SAB 13 AGO Autostazione di Bologna Pensilina n°25 – Pullman n°5

5 PARTENZA SAB 13 AGO Direzione Ovest

6 SOSTA CENA SAB 13 AGO Nota: Cena a carico dei partecipanti. Suggerimento: Strafogatevi a pranzo, fate merenda e cenate con una mela: lo stomaco vuoto favorirà il sonno ed eviterà disagi gastroenterici. Cibo grasso rallenta la digestione. Cibo salato obbliga a molto bere, dunque a molto mingere.

7 NOTTE in Pullman SAB 13 AGO Nota: Auguri. Suggerimento: Tappi per orecchie e mascherina per occhi. Fate pratica di Yoga e contorsionismo per destreggiarvi nellarte di trovare la posizione per dormire. Ordine perentorio: Siate lavati e profumati.

8 Arrivo a BARCELLONA DOM 14 AGO

9 COLAZIONE DOM 14 AGO Nota: Colazione a carico dei partecipanti. E se offrisse Don Luca?

10 TOUR della città DOM 14 AGO OVERDOSE di Gaudì !!! Nota: Pranzo a carico dei partecipanti. Anche ingressi nei musei sarebbero a carico dei partecipanti ma quale dei partecipanti entrerà mai in un museo?

11 S.MESSA DOM 14 AGO Iglesia del Sagrado Corazón

12 HOTEL CAMPANILE Località Cornella de Llobregat DOM 14 AGO Note: Cena compresa nel prezzo. Camere doppie, stabilite dallUfficio della Pastorale Giovanile, secondo un criterio di pura casualità. È richiesto di attenersi a tale suddivisione. PS. Scordatelo. Il criterio di casualità non riguarda la separazione maschi/femmine.

13 SVEGLIA e COLAZIONE LUN 15 AGO Nota: Colazione compresa nel trattamento mezza pensione. Don Luca offrirà laperitivo.

14 PARTENZA LUN 15 AGO Direzione Madrid

15 S.MESSA LUN 15 AGO Monestir de Santa Maria de Poblet

16 PRANZO AL SACCO LUN 15 AGO Nota: I più ardimentosi possono portarselo dallItalia. Suggerimento: Durante la colazione in albergo potete farvi un panino con affettato, prendere una fetta di torta e un frutto e avrete il vostro pranzo a costo zero. Se no comprate (o fatevi offrire) quel che volete in Autogrill.

17 Arrivo a MADRID LUN 15 AGO

18 SISTEMAZIONE NEGLI ALLOGGI & Ricongiungimento col gruppo 1992 LUN 15 AGO

19 MAR 16 AGO DOM 21 AGO Allo schema della giornata tipo, si aggiungono i seguenti eventi …

20 MAR 16 AGO 20:00 - Misa de Inauguración La Jornada Mundial inicia con una Misa en la plaza de la Cibeles de Madrid, presidida por el arzobispo de Madrid y concelebrada por los obispos y sacerdotes que participan en la JMJ

21 MER 17 AGO

22 GIO 18 AGO 12:40 - Entrada del Papa en Madrid Recorrido de entrada a la ciudad en Papamóvil y llegada a la Nunciatura 19:30 - Acto de bienvenida de los jóvenes en Cibeles En la plaza de la Independencia cruzará la Puerta de Alcalá con jóvenes de los cinco continentes. Tras este acto, subirá al Papamóvil, que lo trasladará hasta la plaza de Cibeles.

23 VEN 19 AGO 19:30 – VIA CRUCIS En cada estación estará un paso de la Semana Santa española, que represente la escena. Vienen de distintos puntos de la península.

24 SAB 20 AGO 16:00 - Acto preparatorio en Cuatro Vientos Los jóvenes irán llegando poco a poco al aeródromo y ocupando sus puestos. Mientras tanto, en el escenario se desarrollarán distintas actividades (testimonios de jóvenes, actuaciones musicales, plegarias a la Virgen, etc.), para prepararse a la Vigilia. 20:30 - Vigilia con el Papa (hora provisional) El Papa llegará al aeródromo de Cuatro Vientos, y comenzará la adoración eucarística. Está previsto un discurso del Santo Padre. 23:00 - Noche en Cuatro Vientos Los participantes en la JMJ pasarán la noche en el aeródromo de Cuatro Vientos. Para quien lo desee, habrá varias carpas donde se podrá adorar al Santísimo Sacramento.

25

26 DOM 21 AGO 09:00 - Llegada a Cuatro Vientos y recorrido en Papamóvil por la zona. 09:30 - Misa de clausura de la JMJ El Papa concelebrará la Misa con millares de obispos y sacerdotes, y se dirigirá a los jóvenes y menos jóvenes presentes, para enviarles al mundo a testimoniar su fe, como hizo el Señor con sus Apóstoles. Al final de la Misa conclusiva, el Santo Padre anunciará el lugar donde se celebrará la siguiente edición de la Jornada Mundial de la Juventud.

27 PARTENZA DOM 21 AGO Direzione Nord-Est

28 CENA AL SACCO & NOTTE in Pullman DOM 21 AGO Nota: La cena è a carico dei partecipanti. Suggerimenti:Valgono quelli del viaggio di andata.

29 Arrivo ad AVIGNONE LUN 22 AGO La giornata sarà dedicata alla visita della città. Colazione e pranzo sono a carico dei partecipanti.

30 S.MESSA LUN 22 AGO Cattédrale de Avignon

31 HOTEL ETAP ATP Località Sàlon de Provence LUN 22 AGO Note: Cena e colazione comprese nel prezzo. Camere triple, stabilite dallUfficio della Pastorale Giovanile, secondo un criterio di pura casualità. È richiesto di attenersi a tale suddivisione. PS. Il criterio di casualità continua a non riguardare la separazione maschi/femmine.

32 Sveglia, colazione in albergo, poi S.MESSA MAR 23 AGO Cattédrale de Avignon

33 PARTENZA MAR 23 AGO Direzione Est

34 ARRIVO a BOLOGNA MAR 23 AGO Di sicuro, in Autostazione. Di sicuro, non prima delle 21:00. I pasti di questa giornata (tranne la colazione in albergo) sono a carico dei partecipanti, ma si può sempre prendere qualcosa dal buffet della colazione. ?

35 GIORNATA TIPO 08:00 Sveglia. LAVARSI. Colazione. 10:00 Catechesi e Messa. Then … Spare Time & S. Paul Time. Pasti compresi nel pacchetto. Riceveremo dei buoni pasto e lelenco dei locali convenzionati. Incluso anche labbonamento settimanale ai mezzi pubblici.

36 LUGGAGE (1) 1 modulo o 1 materassino gonfiabile (ad aria o ad acqua) o 1 brandina o 1 amaca o 1 amica (in grado di fungere da materasso, ergo un po cicciottella) o 1 stuoia o 1 letto con baldacchino.

37 LUGGAGE (2) 1 sacco a pelo o 1 sacco letto o, semplicemente, 1 telo/coperta/piumone … 1 telo da spiaggia/asciugamano pro doccia, ideale quello in microfibra. Utile anche come coperta. Madrid in pieno Agosto non deve essere proprio fresca. Lultima notte è allaperto. Valutate se preferite un sacco a pelo col rischio di aver caldo o un lenzuolo col rischio di avere freddo. Ah, io un cuscino vedo di infilarlo da qualche parte!

38 LUGGAGE (3) 1 pigiama 1 paio di ciabatte (non pantofole! Si useranno per andare a farsi la doccia; sempre che non vogliate andarci scalzi e contrarre micosi cutanee) 1 costume (sempre per la doccia, a meno che non siate particolarmente disinibiti) 1 mascherina per occhi 1 paio di tappi per orecchie 1 boccia di repellente per zanzare e di crema dopo-puntura 1 torcia 1 borraccia 1 sacco per roba sporca 1 contenitore per cibo

39 LUGGAGE (4) TROUSSE Shampoo e Bagnoschiuma (ideali i campioncini che lasciano in profumeria o dal parrucchiere!) Saponetta di Marsiglia (perfetta per cute e indumenti, sì perché potete lavare canottiere, T-shirt, calzini, intimo, piuttosto che portarvene una caterva!!!) Deodorante!!! Dentifricio, Spazzolino, Filo interdentale. Salviette per toilette (il bidet è un lusso tutto italiano!). Rotolo di carta igienica, fazzoletti da naso, burro cacao, crema abbronzante e dopo sole. PER LEI trucchi qb PER LUI (ed eventualmente per lei) necessario pro rasatura.

40 LUGGAGE (5) Cappello, bandana, ombrello, poncho, occhiali da sole. Abbigliamento estivo. È verosimile che faccia molto caldo e lattenzione va posta anzitutto nel proteggersi dal sole. Acume impone tuttavia che il pellegrino sia paratus anche contro pioggia e freddo. Ergo è bene trovare spazio per un paio di pantaloni lunghi, una felpa o maglione di cotone. È possibile (ed educativamente suggestivo) fare il bucato; basta il già citato sapone di Marsiglia e uno spago. Il bagaglio non deve essere per forza uno zaino da trekking. Il gruppo dei 92 potrà lasciare le valige (lultima sera) negli alloggi o in un deposito dellaeroporto.

41 KIT degli ITALIANI Ve lo consegniamo hic et nunc, statim et immediate e assieme ne sveliamo larcano contenuto.

42 KIT del PELLEGRINO Verrà consegnato negli alloggi di Madrid. Conterrà i buoni pasto, il PASS per mezzi pubblici ed eventi GMG, libretto con liturgia della settimana, varie ed eventuali …

43 WALLET ovvero: nel portafoglio dellItaliano

44 Il pacchetto A1 vi è costato 250 anziché 550. Il pacchetto A1 bis, invece, 100 anziché 235. Occorre portare con sé del denaro. Ognuno decida quanto, tenendo conto che a Madrid non vi sono spese necessarie che non siano incluse nel pacchetto. Quanto ai pasti esclusi dalla quota … E ovviamente …

45 PASTI Cena di sabato 13 = costo zero se preparato a casa. Colazione di domenica 14 Pranzo di domenica 14 Pranzo lunedì 15 = costo zero se attingete dallalbergo. Spuntino serale domenica 21 Colazione lunedì 22 Pranzo lunedì 22 Pasto martedì 23 = costo zero se attingete dallalbergo.

46 About AUTOFINANZIAMENTO Venerdì 01 luglio: la CENA nellambito della serata finale di ER, come ricorderete, è parte delle attività di autofinanziamento. I partecipanti alla GMG sono chiamati a contribuire al servizio in cucina e ai tavoli. Confidiamo nella collaborazione dei giovani di quinta superiore, giacché i cinnazzi più piccoli, quel venerdì, avranno anche lincombenza dellanimazione di ER. Ritrovo alla Sacra Famiglia a partire dalle 17:00.

47 Dulcis in fundo... I maggiorenni sono invitati a informare il comandante delle loro iniziative. I minorenni devono cieca obbedienza al comandante; è loro interdetta qualunque libera iniziativa che non sia stata autorizzata dal comandante. Tutti sono tenuti ad attenersi con solerzia e puntualità alle attività comuni che hanno la precedenza rispetto alle iniziative personali.

48 Inno Firmes en la fé, firmes en la fé, caminamos en Cristo nuestro amigo, nuestro senor. Gloria siempre a el, gloria siempre a el, caminamos en Cristo firmes en la fé. Gloria siempre a el, gloria siempre a el, caminamos en Cristo firmes en la fé.

49 Thank you!


Scaricare ppt "Welcome!. GMG Vademecum del Pellegrino ovvero tutto ciò che cè da sapere sulla GMG."

Presentazioni simili


Annunci Google