La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Bologna - Dealers Show 2003. E una web area multispazio dedicata al comparto automotive, che attraverso uninterfaccia grafica amichevole guida intuitivamente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Bologna - Dealers Show 2003. E una web area multispazio dedicata al comparto automotive, che attraverso uninterfaccia grafica amichevole guida intuitivamente."— Transcript della presentazione:

1 Bologna - Dealers Show 2003

2 E una web area multispazio dedicata al comparto automotive, che attraverso uninterfaccia grafica amichevole guida intuitivamente gli utenti (anche gli utenti base) e i visitatori, verso linformazione, il bene o il servizio di cui hanno bisogno. Un fruibile sistema permette di tracciare un percorso che va dalla ricerca, all identificazione sino allacquisto. Lapplicazione di uno standard di ricerca e visualizzazione modulare permette agli operatori del settore di convivere in una struttura sociale, senza perdere la propria immagine personale. Gli standard anche in settori sia tecnologicamente che commercialmente competitivi, come quello delle telecomunicazioni, hanno prodotto entusiasmanti risultati. GSM e DVBS ne sono un attuale esempio. Note: nei sistemi di ricerca generalisti, spesso non si riesce a trovare ciò che si cerca pertanto abbiamo avuto modo di dedurre che per l ampiezza, i contenuti tecnici e le esigenze specifiche lautomotive necessiti di una propria dimensione.

3

4 motorplan.net si propone come distributore di contenuti INFORMAZIONE- Attraverso comunicazioni di tipo flash e la creazione di spazi dedicati alle prime pagine e/o primo piano, contenenti le principali e importanti notizie (tecnico-commerciali, sportive, debutti nuovi modelli e lancio nuovi prodotti) quotidiane del settore. Es: presentata a Ginevra la nuova Patio Corriere del Pomeriggio. Opzionabile il link con gli approfondimenti collegato al sito ufficiale della fonte.INFORMAZIONE- Attraverso comunicazioni di tipo flash e la creazione di spazi dedicati alle prime pagine e/o primo piano, contenenti le principali e importanti notizie (tecnico-commerciali, sportive, debutti nuovi modelli e lancio nuovi prodotti) quotidiane del settore. Es: presentata a Ginevra la nuova Patio Corriere del Pomeriggio. Opzionabile il link con gli approfondimenti collegato al sito ufficiale della fonte. INTERAZIONE- Possibilità da parte dellutente di richiedere le informazioni che desidera con lopzione di fruirne nel modo che preferisce (es: newsletters, sms, on desktop implant), ed inviarne di proprie.INTERAZIONE- Possibilità da parte dellutente di richiedere le informazioni che desidera con lopzione di fruirne nel modo che preferisce (es: newsletters, sms, on desktop implant), ed inviarne di proprie. COMUNICAZIONE- One to n e one to many, always on 24/365. Diffusione e messa in onda di: piani mirati, targettizzati, calibrati, per mezzo di: banner, pop-up e testi in evidenza, verso selezionati utenti e specifiche aree (geomarketing).COMUNICAZIONE- One to n e one to many, always on 24/365. Diffusione e messa in onda di: piani mirati, targettizzati, calibrati, per mezzo di: banner, pop-up e testi in evidenza, verso selezionati utenti e specifiche aree (geomarketing). FORMAZIONE- Ogni uomo per natura desidera lo conoscenza ( Aristotele). Non sempre si può, si riesce, o basta acquisirla con linformazione, necessari spesso risultano gli approfondimenti o la distribuzione di nuovi concetti di base. In tale contesto, specie in relazione alla necessità di aggiornarsi costantemente non è possibile non iniziare a guardare, anche alla FAD (formazione a distanza) nuova frontiera dellistruzione (impiegando piattaforme e-learning).FORMAZIONE- Ogni uomo per natura desidera lo conoscenza ( Aristotele). Non sempre si può, si riesce, o basta acquisirla con linformazione, necessari spesso risultano gli approfondimenti o la distribuzione di nuovi concetti di base. In tale contesto, specie in relazione alla necessità di aggiornarsi costantemente non è possibile non iniziare a guardare, anche alla FAD (formazione a distanza) nuova frontiera dellistruzione (impiegando piattaforme e-learning). CONSULTAZIONE- Dei co ntenuti disponibili; siano questi showroom online, cataloghi, e-trade reference, news, info tecnico-commerciali o percorsi formativi e post-formativi.CONSULTAZIONE- Dei co ntenuti disponibili; siano questi showroom online, cataloghi, e-trade reference, news, info tecnico-commerciali o percorsi formativi e post-formativi.

5 COMPONENTISTI DISTRIBUTORI UTENTI INSTALLATORI CASE AUTO Il progetto si rivolge a: Il progetto si rivolge a:

6 Avranno la possibilità di consultare, inserire e collegare dati e contenuti: Case auto Componentisti Distributori Fornitori di dati tecnici Stampa Tutor Motorserver - Motorserver Rivenditori Installatori Utenti finali

7 Si svilupperanno così le seguenti funzioni: Utility Elaborazione dati Documentazione Vetrina Ricerca - Motorserver

8 Le case auto Potranno esporre i loro showroom online one to n in una piattaforma interamente dedicata al settore;Potranno esporre i loro showroom online one to n in una piattaforma interamente dedicata al settore; mettere in evidenza le loro boutique e le linee accessori;mettere in evidenza le loro boutique e le linee accessori; rendere disponibili on-demand o free i videocataloghi ricambi e i dati tecnici;rendere disponibili on-demand o free i videocataloghi ricambi e i dati tecnici; diffondere comunicati redazionali in sala stampa;diffondere comunicati redazionali in sala stampa; distribuire brouchure e prove su strada anche ai rivenditori multimarca o altri intermediari del settore (produzioni multimediali).distribuire brouchure e prove su strada anche ai rivenditori multimarca o altri intermediari del settore (produzioni multimediali).

9 I componentisti Riusciranno a ampliare la Brand Communication;ampliare la Brand Communication; pubblicare just in time le nuove produzioni;pubblicare just in time le nuove produzioni; trasferire i dati one to many;trasferire i dati one to many; ridurre i costi di stampa ed edizione dei cataloghi;ridurre i costi di stampa ed edizione dei cataloghi; veicolare i cataloghi lungo tutta la filiera di distribuzione.veicolare i cataloghi lungo tutta la filiera di distribuzione.

10 I distributori Offriranno i loro prodotti in una vetrina e nei trade center always on 24/365;Offriranno i loro prodotti in una vetrina e nei trade center always on 24/365; ridurranno i costi digitalizzando le operazioni di vendita (e- trade);ridurranno i costi digitalizzando le operazioni di vendita (e- trade); trasferiranno le condizioni one to many;trasferiranno le condizioni one to many; ridurranno i costi relativi alla stampa ed edizione dei documenti di vendita.ridurranno i costi relativi alla stampa ed edizione dei documenti di vendita. Note: tutti i fornitiori di soluzioni verticali potranno avere la necessaria visibilità.Note: tutti i fornitiori di soluzioni verticali potranno avere la necessaria visibilità.

11 Gli installatori Ridurranno gli errori di identificazione dei componenti consultando i cataloghi direttamente on – site;Ridurranno gli errori di identificazione dei componenti consultando i cataloghi direttamente on – site; accederanno direttamente agli archivi delle banche dati contenenti informazioni relative ai dati necessari per la manutenzione delle auto;accederanno direttamente agli archivi delle banche dati contenenti informazioni relative ai dati necessari per la manutenzione delle auto; si renderanno visibili in relazione agli accordi di assistenza in essere;si renderanno visibili in relazione agli accordi di assistenza in essere; accresceranno la propria immagine professionale;accresceranno la propria immagine professionale; sfrutteranno nuove opportunità di business.sfrutteranno nuove opportunità di business.

12 I Tutor Avranno la possibilità di comunicare limportanza della formazione e di trasmettere corsi on-line, integrativi e post formativi on-demand ed inviare messaggi refresh.Avranno la possibilità di comunicare limportanza della formazione e di trasmettere corsi on-line, integrativi e post formativi on-demand ed inviare messaggi refresh.

13 Gli utenti, i professionisti, i cultori dellauto, gli automobilisti tutti potranno tenersi sempre aggiornati e cogliere le opportunità necessarie a soddisfare le proprie esigenze;i professionisti, i cultori dellauto, gli automobilisti tutti potranno tenersi sempre aggiornati e cogliere le opportunità necessarie a soddisfare le proprie esigenze; interagire relativamente a programmi di manutenzione, scadenze ed acquisto di beni.interagire relativamente a programmi di manutenzione, scadenze ed acquisto di beni.

14 Un caso a parte, Renting & Leasing Attualmente una parte delle riparazioni e manutenzioni delle vetture in locazione vengono gestite da autoriparatori, che spesso, non potendo identificare correttamente il componente, ne aumentano il tempo di permanenza in officina. Questo succede sia agli indipendenti che agli ufficiali, perché questi ultimi hanno strumenti circoscritti alla loro marca. Si ridurrebbero così i costi a vantaggio della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente. Potranno facilmente portare a conoscenza della filiera e degli utenti le loro proposte.

15 Vantaggi fondamentali: Niente più sprechi di carta! Meno perdite di tempo… Sensibile riduzione dei costi!

16 gestire la distribuzione dei contenuti; offrire consulenza; formare all uso di sistemi informativi di base e di videocataloghi; definire larchitettura delle reti aziendali; pianificare strategie di partner networking. Il nostro contributo:

17 Costruire un circolo virtuoso dello sviluppo: formazione, ricerca, imprenditorialità ed economia digitale per una nuova competitività basata sullinnovazione. Fonte: MANIFESTO PER LINNOVAZIONE Qualità e coraggio per lo sviluppo del sistema paese Ministero per linnovazione e le tecnologie, Ottobre Conclusioni

18 Molti i motivi per farlo, ma 2 su tutti Aderisci al nostro sistema: Per la crescita del settore; Per il rispetto della natura =

19 Suggeriremo adesso soluzioni alcune soluzioni pratiche Direct linking MotorserverData-bank Format motorplan.net Your workstation

20 Una Lan aziendale vista da vicino

21 Il management aziendale potrà, da postazioni remote interagire nellelaborazione e gestione dati, sicuri di poter lavorare su contenuti e sistemi sempre aggiornati Il management aziendale potrà, da postazioni remote interagire nellelaborazione e gestione dati, sicuri di poter lavorare su contenuti e sistemi sempre aggiornati

22 Partnet system=partnership networking

23 Workstation operativa del partner

24 Anche i parner potranno disporre di terminazioni remote per monitorare landamento dellazienda ed usufruire delle informazioni necessarie.

25 VoiP- il nuovo standard della comunicazione vocale Access point >

26 MOTORPLAN >>> Copyright Motorplan.net rende noto che gli schemi i disegni e le applicazioni contenuti allinterno di Motorplan pro-ject sono state elaborate da Motorplan.net medesima in modo originale e sono perciò da considerarsi opere dellingegno di carattere creativo, come specificatamente protette. Lutilizzo di una o più di tali opere, da parte di soggetti terzi, costituisce una violazione delle norme poste a tutela del diritto dautore, di cui alla Legge 22/4/1941, n. 633, oltre ad integrare una fattispecie di reato ai sensi della Legge medesima. Tutti i diritti riservati – All right reserved


Scaricare ppt "Bologna - Dealers Show 2003. E una web area multispazio dedicata al comparto automotive, che attraverso uninterfaccia grafica amichevole guida intuitivamente."

Presentazioni simili


Annunci Google