La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ESAME DI STATO 2010 Le ultime novità. CANDIDATI INTERNI Sono ammessi agli esami di Stato gli alunni dellultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ESAME DI STATO 2010 Le ultime novità. CANDIDATI INTERNI Sono ammessi agli esami di Stato gli alunni dellultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono."— Transcript della presentazione:

1 ESAME DI STATO 2010 Le ultime novità

2 CANDIDATI INTERNI Sono ammessi agli esami di Stato gli alunni dellultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con lattribuzione di un unico voto secondo lordinamento vigente e un voto di comportamento non inferiore a sei decimi (art.6, comma 1, D.P.R. 22 giugno 2009,n.122). Il voto di comportamento concorre alla determinazione dei crediti scolastici (articolo 4, comma 2, D.P.R. 22 giugno 2009,n.122 ).

3 CANDIDATI ESTERNI I candidati esterni, che intendono partecipare agli esami di Stato, devono sostenere lesame preliminare sulle materie previste dal piano di studi dellultimo anno, anche se sono in possesso di idoneità o di promozione allultimo anno.

4 CANDIDATI ESTERNI A BBREVIAZIONE PER MERITO Sono ammessi, a domanda, direttamente agli esami di Stato gli alunni della penultima classe che: hanno riportato, nello scrutinio finale, non meno di otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non meno di otto decimi nel comportamento, hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado hanno riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e nel comportamento negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti.

5 D ECRETO M IN. 99/2009 Nuove Tabelle di attribuzione del credito scolastico Nuovi criteri per lattribuzione della lode

6 N ORME TRANSITORIE ( A. S.2009/10) PER L ATTRIBUZIONE DELLA LODE La lode può essere attribuita ai candidati che: conseguono il punteggio massimo di 100 punti, senza fruire di integrazioni abbiano conseguito nel triennio il massimo del credito scolastico senza integrazioni nello scrutinio finale del quinto anno abbiamo riportato nello scrutinio finale del quinto anno solo voti pari o superiori a otto decimi

7 TABELLA A C REDITO SCOLASTICO C ANDIDATI INTERNI Media dei voti I annoII annoIII anno M= < M < M < M < M


Scaricare ppt "ESAME DI STATO 2010 Le ultime novità. CANDIDATI INTERNI Sono ammessi agli esami di Stato gli alunni dellultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono."

Presentazioni simili


Annunci Google