La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Comune di Melito di Napoli Lavori Pubblici Mercato ortofrutticolo (Luglio2011) Si è dovuto dare corso a tutte le prescrizioni richieste dallA.S.L. e con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Comune di Melito di Napoli Lavori Pubblici Mercato ortofrutticolo (Luglio2011) Si è dovuto dare corso a tutte le prescrizioni richieste dallA.S.L. e con."— Transcript della presentazione:

1 Comune di Melito di Napoli Lavori Pubblici Mercato ortofrutticolo (Luglio2011) Si è dovuto dare corso a tutte le prescrizioni richieste dallA.S.L. e con lausilio delluff. Tecnico dopo circa 40 anni si è ottenuta lAutorizzazione Igienico Sanitaria per lintera area del mercato. Allo stato è in itinere la regolarizzazione degli operatori. Inoltre per la prima volta allinterno del mercato esiste un compattatore per la raccolta del fogliame che prelevato da una ditta specializzata diventa fertilizzante.

2 Comune di Melito di Napoli PISCINA COMUNALE Nei mesi di luglio- agosto- settembre abbiamo dovuto rincorrere un finanziamento gi à stanziato dalla Regione Campania di due milioni di Euro per la ristrutturazione della piscina comunale. Alla nostra Amministrazione veniva dato un termine perentorio di venti giorno per la presentazione di un progetto preliminare perch é gli uffici Regionali in due anni non avevano mai ricevuto riscontro in merito ai contributi assegnati. Alla fine del mese di luglio abbiamo presentato un progetto preliminare, col passar dei mesi quello esecutivo abbiamo scongiurato il pericolo della perdita del finanziamento ed allo stato ci accingiamo a bandire la gara d appalto in attesa del parere favorevole del Coni e dell A.S.L.

3 Comune di Melito di Napoli Ampliamento cimitero Il 18 luglio 2011 per la prima volta si dà corso alla prima fase di sgombero della fascia laterale del cimitero. Il 30 di settembre si completa liter dello sgombero coatto e si chiede alla ditta appaltatrice vincitrice del bando di gara di redigere e presentare il progetto esecutivo. Nei mesi successivi si prepara il Regolamento per la vendita dei loculi,si effettua il bando si forma la graduatoria e inizia anche la vendita. Allo stato è gia stato effettuato lo spianto di alberi alle spalle del cimitero e ci si accinge allo spostamento delle piante in vaso sul lato dx guardando il cimitero. Alla data della consegna di tale area il concessionario in 30 mesi dovrà consegnare lopera.

4 Comune di Melito di Napoli Campo Sportivo Al nostro insediamento i lavori al campo sportivo erano fermi sia per problemi burocratici che per (diciamo) una cattiva comunicazione con la ditta appaltatrice dei lavori. Abbiamo presi contatti con la ditta madre con sede in Bologna insieme abbiamo stilato un cronoprogramma delle opere da fare e oggi vi possiamo dire con un pizzico di orgoglio che i lavori precedono alacremente e senza essere troppo ottimisti vi possiamo assicurare che per questa estate il campo sportivo è pronto. Il tutto sempre senza mai dimenticare che dietro al raggiungimento di certi obiettivi vi è sempre il lavoro delluff. Tecnico Lavori Pubblici che noi ringraziamo.

5 Comune di Melito di Napoli BOCCIODROMO E stato approntato il progetto preliminare per la realizzazione del Bocciodromo. Tale opera è già finanziata per 300 mila euro e come struttura potrà essere inserita per i campionati provinciali. E terminata la fase preliminare dello sgombero, ed allo stato si lavora per il progetto esecutivo.

6 Comune di Melito di Napoli Parcheggio Maffettone e Parcheggio via C,A. Dalla Chiesa E in fase di completamento il parcheggio sito in via Casamartino esso si presenterà con 140 posti auto al piano interrato e villetta con pista di pattinaggio in superficie. Inoltre siamo in una fase molto avanzata per un altro parcheggio con villetta quello di via C.A. Dalla Chiesa (ex via Mugnano) Esiste per tale operazione un protocollo dintesa scritto e firmato con lArciconfraternita, dove Noi Amministrazione cediamo nel nuovo ampliamento del cimitero 200mq di terreno e lArciconfraternita di Piedigrotta cede a Noi lintero terreno sito in via C.A. Dalla Chiesa fronte scuola elementare Tent. Mauriello.

7 Comune di Melito di Napoli Struttura ex Macello Esiste un progetto definitivo per una struttura polifunzionale tale opera risulta già finanziata. Allo stato precisamente venerdì c.m. con delibera di Giunta Comunale è stato dato incarico allA.R.P.A.C. Per la bonifica dellintera area.

8 Comune di Melito di Napoli Sprofondamento via Casamartino Questa calamità naturale ci ha visto tutti impegnati ed è stato convocato un C.C. solo ed esclusivamente per tale calamità. Nella prima fase sono stati effettuati lavori di messa in sicurezza 04/01/2012 da parte della Regione Campania Nel mese successivo è stata fatta una video ispezione per una lunghezza di circa 800 metri dove sono stati rilevati 7 punti critici della volta del fognolo. LArcht. Bruno della Regione Campania giovedì 13/03 ha avuto incarico per la preparazione del bando di gara per la realizzazione dei lavori.

9 Comune di Melito di Napoli Strada Melito-SantAntimo- Casandrino Il mese scorso nel palazzo della Provincia di Napoli i tre Sindaci unitamente ai rispettivi Ass. ai LL.PP ed in presenza dellAss. Provinciale hanno raggiunto un accordo di massima per la realizzazione della strada che collega Melito - SantAntimo- Casandrino (strada adiacente COPEC.) Il lavoro è stato scisso in due lotti si inizierà dal Comune di Melito visto che non ha problemi di espropri. I lavori saranno tutti a carico della Provincia visto che la stessa a percepito i fondi. Allo stato esiste solo il progetto preliminare se liter non avrà intoppi preso contatto con il progettista nonché direttore dei lavori questultimo ci assicurava linizio dei lavori per il mese di settembre corrente anno.

10 Comune di Melito di Napoli Nuova Isola Ecologica Questa Amministrazione ha voluto ed ottenuto il completamento della nuova isola ecologica. Con lausilio delluff Tecnico allinizio del mese di marzo e stata inaugurata. Gli esperti del settore la definiscono un vero gioiellino,per le funzioni e tutto il resto vi rinvio allAss. allAmbiente.

11 Comune di Melito di Napoli Polizia Municipale Il Corpo della P.M. dovrebbe essere composto da circa 30 unità in rapporto alla popolazione che è di circa 42 duemila abitanti. Allo stato Il Corpo si compone di 8 unità rafforzato da pochi giorni da due (2) unità arrivate al termine di una procedura concorsuale per mobilità.

12 Comune di Melito di Napoli Attività svolta dalla P.M. da luglio 2011 a febbraio 2012 Verbali infrazione C.d.S. n°4000 Verbali per sversamenti illeciti e fuori orari n°80 Sequestri manufatti abusivi n°3 Dissequestri manufatti edilizi n°75 Vigilanza su immobili sequestrati n°7 Controllo Attività Produttive n°8 una O.S. di cessazione Accertamenti di Polizia Commerciale n° 10 Cambi di residenza n° 144 Cambi di domicilio n° 104

13 Comune di Melito di Napoli Piano Urbano Traffico Realizzazione primo lotto stato dei lavori 90% della realizzazione, manca la posa in opera di paletti in via Lavinaio nei pressi dellIstituto Santo Stefano. Dal 02/03/2012 hanno avuto inizio i lavori in Piazza Gramsci (ex Piazza Cappelluccia) per linizio dellimpianto semaforico. Nei prossimi giorni per il piano traffico ci sarà un incontro con i cittadini e operatori di attività commerciali monotematico.

14 Comune di Melito di Napoli Piazza Santo Stefano (zona pedonale) Allinterno del nuovo Piano Traffico la piazza sarà chiusa al traffico inglobando lattuale piazza Santo Stefano con il prolungamento della direttrice di marcia che porta in piazza Marconi fino allaltezza del palazzo Cimmino. Ai residenti verrà consegnato un telecomando per i dissuasori a scomparsa che saranno inseriti ai margini della piazza. Allo stato è già stato realizzato il progetto preliminare e pochi giorni addietro la Regione Campania ha finanziato tale progetto con 250 mila euro.

15 Comune di Melito di Napoli Polizia Municipale –Servizi Comunali Venerdi 16 c.m. con delibera di Giunta Comunale su proposta dellAss. competente è stato deliberato lallargamento delle Autorizzazioni per il trasporto Noleggio con Conducente. Le Autorizzazioni fino ad oggi erano 7 con la nuova delibera si aggiungeranno 20 Autorizzazioni per un numero complessivo di 27 Autorizzazioni Le autorizzazioni devono intendersi per il trasporto fino ad un numero di 9 occupanti,perché al di sopra di detto numero vi è la liberalizzazione (non necessita Lautorizzazione)

16 Comune di Melito di Napoli Patrimonio A tutti gli immobili comunali viene erogato un servizio per il proprio mantenimento,così dicasi anche per la manutenzione delle parti comuni degli alloggi della L/219. Il Comune garantisce gli interventi di manutenzione straordinaria che per Legge spettano allente. Limporto che mediamente viene speso negli ultimi anni per lesecuzione di tali interventi è stimato in 40.000,00 allanno + 30.000,00 per manutenzione ascensori + IVA. Inoltre si garantisce i necessari interventi di manutenzione straordinaria alla Tenenza dei Carabinieri edificio di proprietà Comunale.

17 Comune di Melito di Napoli


Scaricare ppt "Comune di Melito di Napoli Lavori Pubblici Mercato ortofrutticolo (Luglio2011) Si è dovuto dare corso a tutte le prescrizioni richieste dallA.S.L. e con."

Presentazioni simili


Annunci Google