La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013."— Transcript della presentazione:

1 1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013

2 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Home page gruppo Contact us Join usSite map Solutions for a safer and smarter driving experience Services and systems designed for … of people and vehicles Electronic SystemsQuick linksTelematic Services Cobra Group Investor Relations Group Partnerships Discover electronic systems and telematic services designed,developed and offered by Cobra worldwide International Presence

3 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Our offices Contact us Privacy Intranet Investor relationsCobra Group Antitheft Parking assistance Quick links Telematics Design and Development Our network (filiali, distrib. AM) Partnerships (Mercedes, ecc) Installer area Download of user manuals Discover the product ranges designed and developed by Cobras Electronic Systems Business Unit Sito Cobra-ES – Business Unit Electronic Systems Solutions for a safer and smarter driving experience Electronic systems designed for the protection of people and vehicles

4 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Our officesContact us Privacy (?)Investor relationsCobra Group Solutions for a safer and smarter driving experience Services and systems designed for … of people and vehicles Emergency Quick links Total Cost of Ownership Partnerships (Generali, Porsche, tecniche) Discover the infrastructure and the services designed, developed and offered by Cobra Telematics Educational & Convenience Telematic infrastructure Service Network (network of service providers) Sito Cobra Telematics – Business Unit Telematic Services

5 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Come raggiungerciContattiPrivacy Note legaliInvestor relationsCobra Group Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Sicurezza e assistenza h24 Quick links Gestione efficiente del veicolo I nostri clienti Scopri i servizi e i prodotti offerti da Cobra per ridurre rischi e costi di chi usa o possiede ogni tipo di veicolo Soluzioni Cobra Italia Area installatori Sito paese: esempio dellItalia realizzato come prototipo A questo sito si arriva direttamente oppure dallhome di Gruppo, International Presence cliccando sul paesewww.cobratelematics.com/it News Eurosat

6 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sicurezza e di assistenza h24 HomeSicurezza e assistenza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Risposta immediata chiamate di emergenza Intervento in caso di incidente Aggressione al conducente Gestione del furto e Recupero del veicolo Depannage e soccorso stradale Cliccando si apre la pagina dedicata La tecnologia telematica on-board consente di inviare informazioni dal veicolo in tempo reale, attraverso connessioni sicure via GPRS, GSM, SMS, con lobiettivo di effettuare interventi tempestivi e svolgere proattivamente attività di gestione e prevenzione. Gli allarmi provenienti dal veicolo sono gestiti dalla Centrale di Sicurezza attiva dal (cliccabile o quick link) La Centrale è riconosciuta a livello nazionale da Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Stradale per il supporto attivo durante gli interventi di emergenza e per la professionalità degli Operatori di Sicurezza. (cliccabile o quick link) Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo La Centrale Operativa Quick link Gli Operatori di Sicurezza

7 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sicurezza e di assistenza h24 > Centrale Operativa HomeSicurezza e assistenza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Cliccando si apre la pagina dedicata La Centrale di Sicurezza è collegata a un network di Centrali Operative che operano in 36 paesi Europei può intervenire, senza barriere linguistiche, nelle situazioni di emergenza, incidente e furto del veicolo. La Centrale di Sicurezza è situata allinterno dellazienda, in un luogo protetto e accessibile esclusivamente a personale autorizzato. Le 70 postazioni computerizzate sono interconnesse h24. Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Qualche dato Veicoli con servizi e-call 47 mila Veicoli con servizi gestione furtooltre 100 mila Crash ricevuti nelle 24 ore200 Crash gravi gestiti nelle 24 ore15 Veicoli recuperati nel auto e 55 moto Carri attrezzi inviati nel Immagine infrastruttura europea

8 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Come raggiungerciContattiPrivacy Note legaliInvestor relationsCobra Group Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Gli Operatori della Centrale Cobra Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sicurezza e di assistenza h24 > Operatori di Sicurezza Gli Operatori della Centrale di Sicurezza, supportati da macchine e sistemi, ricevono gli allarmi, localizzano il veicolo e gestiscono gli eventi a distanza, come se fossero fisicamente presenti sul luogo. Sanno interpretare i dati provenienti dal veicolo coinvolto in un incidente, conoscono il modus operandi dei ladri, sono preparati a gestire stati di emergenza gravi, supportando le persone coinvolte. Gli uomini della Centrale hanno una media di 10 anni di attività in Cobra. Per questa ragione il know how non viene disperso e lelevato grado di specializzazione richiesto negli interventi di emergenza è garantito.

9 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Risposta immediata chiamate di emergenza Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Gli Operatori della Centrale preparati a gestire le richieste del cliente al numero di telefono dedicato, si attivano immediatamente. Gli operatori, supportati allesterno dalle Forze dellOrdine con le quali nel tempo si è consolidata una forte collaborazione, gestiscono levento seguendo da remoto tutte le fasi dellintervento richiesto. Scopri i servizi h24 Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Sicurezza e di assistenza h24 > Risposta immediata chiamate di emergenza

10 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Intervento in caso di incidente Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Scopri i servizi h24 Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sicurezza e di assistenza h24 > Intervento in caso di incidente Il servizio di gestione dellincidente, il cosiddetto E-Call (Emergency Call), consente di rilevare in modo automatico il crash e di inviare i mezzi di assistenza sulla base delle richieste del cliente coinvolto. Le informazioni che loperatore ha a disposizione, rilevate dal dispositivo installato in auto, consentono di avere un quadro esaustivo della tipologia di evento per richiedere lintervento più adeguato Data, ora e luogo preciso del crash Velocità del veicolo prima dellimpatto, nel punto dellimpatto, dopo limpatto Accelerazioni e decelerazioni del veicolo Forza dellimpatto Foto da cercare

11 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Aggressione al conducente Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Il cosiddetto carjacking è uno dei metodi più usati per rubare un veicolo. Il malintenzionato ha il vantaggio di sottrarre il veicolo ed entrare in possesso delle chiavi originali. Le azioni di questo tipo avvengono al semaforo, al cancello di ingresso della propria abitazione, se non, addirittura, nellabitazione stessa. In questo caso un allarme automatico è previsto perchè laggressore si allontana con il veicolo senza il sistema di riconoscimento che rimane in possesso del rapinato. Questa situazione scatena immediatamente lintervento degli operatori di centrale che contattano il cliente per verificare leventuale stato di pericolo. Si tratta di una funzione scelta nelle zone particolarmente rischiose dove laggressione o la rapina non sono fatti straordinari. Scopri i servizi h24 Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sicurezza e di assistenza h24 > Aggressione al conducente Foto senza pistola

12 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Gestione del furto del veicolo Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Il dispositivo installato in auto, in relazione al servizio sottoscritto, invia gli allarmi che vengono elaborati in pochi secondi dal sistema e visualizzati sullo schermo dei PC, dagli operatori. Un applicativo consente di capire cosa sta succedendo effettivamente al conducente o alla vettura dal tipo di allarme ricevuto. Loperatore gestisce levento contattando il cliente per verificare laccaduto e avere la conferma che abbia subito una rapina o che la vettura sia stata effettivamente rubata. Inizia la procedura di recupero del mezzo in collaborazione con le forze dellOrdine e di soccorso al conducente. Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sicurezza e di assistenza h24 > Gestione del furto del veicolo Scopri i servizi h24

13 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Deppanage e soccorso stradale Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Conosciuto come B-Call (Breakdown Call), il servizio di soccorso prevede lintervento della Centrale Operativa nei casi di guasto o panne. permette al cliente di accedere h24 a un intervento "on site", mediante linvio di un carro attrezzi, in caso di guasto meccanico o di fermo sulla strada per risolvere il problema direttamente sul posto (foratura pneumatici, fornitura carburante, piccoli interventi di riparazione che non richiedono sostituzione con ricambi). Nel caso in cui sia impraticabile la soluzione immediata, di trainare la vettura fino all'officina per la riparazione. Scopri i servizi h24 Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sicurezza e di assistenza h24 > Depannage e soccorso stradale

14 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Come raggiungerciContattiPrivacy Note legaliInvestor relationsCobra Group Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Sicurezza h24 Quick links Gestione efficiente del veicolo I nostri clienti Scopri i servizi e i prodotti offerti da Cobra per ridurre rischi e costi di chi usa o possiede ogni tipo di veicolo Soluzioni Cobra Italia Area installatori Sito paese: esempio dellItalia realizzato come prototipo A questo sito si arriva direttamente oppure dallhome di Gruppo, International Presence cliccando sul paesewww.cobratelematics.com/it News Eurosat Capire se inserire il concetto di authority

15 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Gestione efficiente del veicolo HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni I servizi di gestione del veicolo sono lesito di una esperienza maturata in decine di anni di attività nellambito della gestione di grandi flotte di veicoli. La gestione del veicolo è collegata a tutto ciò che lo riguarda in tutto il suo ciclo di vita: manutenzione programmata, guasti, rotture, incidenti, pratiche amministrative come la gestione dei sinistri attivi e passivi, pagamenti, risarcimenti. Richiede competenze tecniche specifiche. Per questo i servizi di manutenzione e ripristino del veicolo sono erogati da persone con esperienza pluriennale e tecnicamente qualificato per eseguire e autorizzare in tempo reale (attività di Authority e peritale) gli interventi preventivati dalla rete di officine e carrozzerie convenzionate. Controlli e autorizzazioni sono svolti a distanza attraverso lutilizzo di strumenti in grado di sostituire lattività peritale on site, con conseguente riduzione di tempi e costi. Manutenzione ordinaria e straordinaria; (link a flotte) Riparazione del veicolo; Gestione pratiche burocratiche e scadenze; Gestione sinistri e ripristino del veicolo; Assistenza assicurativa e convenzioni; Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cliccando si apre la pagina dedicata I nostri tecnici Quick link I Centri di Assistenza La gestione del veicolo per via telematica Il Contact Center

16 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Gestione efficiente del veicolo > Gestione del veicolo per via telematica HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni La gestione del veicolo per via telematica Il recente utilizzo della telematica, con rilevazione in tempo reale degli eventi riguardanti il veicolo, consente una operatività proattiva e immediata: dalla rilevazione di una anomalia alla notifica di un incidente, dalla rilevazione dei km percorsi alle scadenze manutentive. La gestione del veicolo è sistematica, ordinata e puntuale. Il valore del veicolo si mantiene nel tempo, il ciclo di vita si allunga, si evitano dimenticanze gestionali, oggi, più che nel passato, onerosamente sanzionate. La telematica applicata alla gestione delle flotte di veicoli (cliccabile o quick link con rimando alla sezione flotte) Frase linkabile Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Quick link

17 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Manutenzione ordinaria e straordinaria (evitare ripetizione nella sezione Flotte) Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci I servizi manutentivi hanno come obiettivo la riduzione dei costi gestionali mantenendo standard qualitativi elevati, nel rispetto delle garanzie previste dalle case auto. Manutenzione meccanica programmata– il servizio prevede la gestione degli interventi relativi alle scadenze programmate e controllo, i cosiddetti tagliandi, il cui dettaglio è riportato nel libretto "Istruzioni" e nel libretto "Manutenzione" in dotazione al veicolo. E comprensiva di manodopera e fornitura di lubrificanti, materiali di consumo e ricambi necessari richiesti. Manutenzione meccanica da usura – Oltre alle operazioni di gestione ordinaria provvede alla gestione degli interventi di manutenzione ordinaria dovuta a usura del veicolo con accesso alla rete di assistenza convenzionata. Manutenzione straordinaria – gestione delle operazioni relative a tutto quanto non rientra nella manutenzione ordinaria. Per straordinario si intende valutazione e authority delle riparazioni per guasti e anomalie di funzionamento conseguenti al normale utilizzo del veicolo, compresi i ricambi, il materiale di consumo e la manodopera, anche a garanzia scaduta o non operante. A titolo esemplificativo si tratta di interventi relativi a sospensioni, kit frizione, batteria, impianto climatizzazione, cuscinetto ruota, terminale scarico, etc… Sostituzione pneumatici – il servizio la gestione degli interventi di manutenzione degli pneumatici con accesso del cliente alla rete di assistenza per il controllo e cambio degli pneumatici. Il cliente può scegliere una formula all inclusive oppure le singole voci di servizio sulla base delle sue esigenze specifiche. I servizi di manutenzione sono offerti a fronte di un corrispettivo fisso pagato in anticipo dal cliente che comprende tutti gli interventi previsti (contratto a libro chiuso) oppure di un corrispettivo fisso pagato in anticipo dal cliente per la sola gestione del servizio di valutazione e authority dell'ufficio tecnico. In questo caso, lesecuzione dei singoli interventi prevede il pagamento del corrispettivo dovuto (contratto a libro aperto). Gestione efficiente del veicolo > Manutenzione ordinaria e straordinaria Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo

18 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Riparazione del veicolo Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci ll servizio consiste nel mettere a disposizione del cliente un network di centri di assistenza convenzionati e selezionati per avere un servizio di riparazione efficace e qualificato a prezzi inferiori a quelli di mercato del 10-20% con una riduzione significativa dei tempi di attesa. Il tempo necessario alla riparazione è infatti inferiore alle 8 ore nell'85% delle riparazioni effettuate. Alle relazioni con i punti di assistenza si aggiungono convenzioni coi fornitori di ricambi, originali e non. Con condizioni di acquisto particolarmente vantaggiose, legate ai grossi volumi gestiti, a cui pochi operatori hanno accesso. Considerando che, in genere, il costo di una riparazione è composto per il 35% dai costi dei ricambi i vantaggi economici sono immediatamente quantificabili. La gestione delle auto di cortesia, che permette di offrire un servizio di driving continuity a costi altamente competitivi, è strettamente correlata ai servizi di riparazione. Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Gestione efficiente del veicolo > Riparazione del veicolo

19 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Home Sicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Gestione pratiche burocratiche e notifica scadenze Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Il servizio prevede l'invio di un messaggio di reminder (SMS o telefono) in caso di scadenza tagliandi, revisione, cambio pneumatici, scadenza bollo, polizza assicurativa, patente (inserire in contact center tutto il capitolo?) Gestione efficiente del veicolo Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Valutare se inserire unimmagine Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews

20 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Gestione sinistri e ripristino del veicolo Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Il servizio consiste nel mettere a disposizione del cliente la competenza di un ufficio assicurativo che supporta il cliente nella gestione del sinistro provvedendo a seguire tutta la pratica, garantendo tempi celeri e recupero sicuro. Il servizio riguarda la gestione di tutto il processo oppure di singole attività specifiche Ricezione documentazione sinistro su iniziativa del cliente o in seguito alla notifica automatica di incidente Apertura sinistro Gestione sinistro con o senza ricostruzione automatica di incidente Gestione franchigie attive e passive Liquidazione sinistri Indennizzo in forma specifica Gestione auto sostitutiva Alla gestione sinistri si abbina il servizio di ripristino del veicolo che consiste nell'offrire l'accesso alla rete di 12 mila centri di assistenza per il ripristino della vettura a costi ridotti del 10-20% rispetto a quelli di mercato. Il servizio include tutte le attività correlate al ripristino del veicolo ricezione preventivo di riparazione valutazione della congruenza rispetto al sinistro verifica ed ottimizzazione dei costi di ripristino condivisione della perizia con il riparatore ed autorizzazione ai lavori fornitura di ricambi al riparatore sulla base di accordi con ricambisti archiviazione della documentazione relativa alla riparazione gestione del fermo tecnico, ossia garanzia sui tempi di riparazione con controllo presso il centro assistenza dello stato lavori Gestione efficiente del veicolo > Gestione sinistri e ripristini Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews

21 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Assistenza assicurativa e convenzioni Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Cobra si occupa della gestione di tutti i rapporti con la compagna assicuratrice che comprende tutti gli aspetti correlati alla gestione delle polizze (invio di contrassegni, anticipi dei premi per conto del cliente, assistenza telefonica agli utilizzatori) e la ricerca delle migliori quotazioni sulla base del profilo di rischio del cliente, dalla RCA alla copertura ARD. La presenza della centralina telematica ha un impatto sostanziale sui costi della copertura rischi di Responsabilità Civile e Incendio e furto. Le convenzioni … ANNALISA Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Gestione efficiente del veicolo > Assistenza assicurativa e convenzioni

22 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Contact Center Linkabile alla pagina precedente in modo tale che lutente possa selezionare le altre voci Il patrimonio di esperienza e competenza nelle tematiche automotive maturato in anni di attività è valorizzato nel servizio altamente qualificato del Contact Center che si attiva per risolvere ogni problematica relativa ai veicoli, assistenza manutentiva, assicurativa e amministrativa. Il personale del Contact Center offre assistenza per qualsiasi problema riguardante la vettura: spie del cruscotto, informazioni burocratiche, valutazione o produzione di preventivi di riparazione meccanica e di carrozzeria, informazioni di tipo assicurativo, informazioni sulle sanzioni amministrative … E a disposizione per supportare sia il privato che l'utilizzatore dei clienti di società di leasing, compagnie assicurative, noleggiatori. Gestione efficiente del veicolo Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews

23 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Come raggiungerciContattiPrivacy Note legaliInvestor relationsCobra Group Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Sicurezza e assistenza H24 Quick links Gestione efficiente del veicolo I nostri clienti Scopri i servizi e i prodotti offerti da Cobra per ridurre rischi e costi di chi usa o possiede ogni tipo di veicolo Soluzioni Cobra Italia Area installatori Sito paese: esempio dellItalia realizzato come prototipo A questo sito si arriva direttamente oppure dallhome di Gruppo, International Presence cliccando sul paesewww.cobratelematics.com/it News Eurosat

24 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Soluzioni HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Flotte Valutare come realizzare lo sfondo dei box, se con immagine oppure un sottofondo monocromatico Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo AftermarketCase Auto e Moto GP Telematica assicurativa GP Cobra offre da oltre 35 anni su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete specializzata di installatori, sistemi di assistenza al parcheggio., antifurti satellitari e allarmi elettronici per auto – moto-veicoli industriali. CONTINUA Lapplicazione della telematica al settore assicurativo è uno dei punti di forza dellofferta Cobra. I dati provenienti dal veicolo consentono di personalizzare le polizze secondo il reale utilizzo del veicolo. CONTINUA Cobra offre servizi per una significativa riduzione dei costi totali sul ciclo di vita del parco aziendale e gestisce servizi di sicurezza dedicati per autovetture, mezzi commerciali e industriali. CONTINUA I servizi satellitari e i prodotti elettronici di Cobra sono stati scelti dai maggiori costruttori automobilistiche e motociclistiche per laffidabilità dei sistemi e per la professionalità dei servizi erogati CONTINUA

25 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Soluzioni > Aftermarket HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Parking assistance Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Antifurti satellitari GP Antifurto elettronici GP PROPOSTA TRE Auto e mezzi commerciali Moto Mezzi movimento terra Flotte Auto e mezzi commerciali Moto Sensori anteriori Sensori posteriori

26 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Servizi di Antifurto Satellitare Parking AidsAntifurto Elettronico Offerta Integrata Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Antifurto Elettronico Abbiamo il primato di aver concepito un antifurto con circuito elettronico, la primitiva sirena. Siamo stati fra i maggiori produttori di sensori a ultrasuoni per la rilevazione dei movimenti di persone non autorizzate nellabitacolo e per la rilevazione della distanza fra gli ostacoli e lauto durante le manovre. Siamo oggi, i maggiori operatori europei nel recupero dei veicoli rubati utilizzando tecnologie delle telecomunicazioni e di Internet afferma il Presidente di Cobra. 38 anni di ricerca ed evoluzione nel campo della sicurezza che ha permesso alla società di offre un ampia gamma di soluzioni, in grado di gestire gli eventi imprevedibili e ridurre i rischi ad essi associati. Soluzioni contro tentativi di furto mediante sistemi elettronici classici oppure mediante servizi sofisticati di localizzazione. Inoltre Cobra previene gli incidenti a basse velocità tutelando chi guida e non solo. Scopri il mondo Cobra e le soluzioni che fanno per te. Scopri le nostre soluzioni … Scopri le nostre soluzioni deve essere cliccabile

27 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Antifurti Auto Antifurti Moto Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Antifurto Auto AK4625/AK4627 descrittiva Foto centralina AKG198 descrittiva Foto centralina Data Linker descrittiva Antares descrittiva Foto centralina Combinatore telefonico GSM descrittiva Foto centralina

28 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Antifurti Auto Antifurti Moto Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Antifurto Moto COD : LAB6512T2 Foto centralina COD : LAB6812TD Foto centralina

29 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Servizi di Antifurto Satellitare Parking AidsAntifurto Elettronico Offerta Integrata Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Parking Assistance I veicoli di qualunque marca e modello hanno delle pericolose zone cieche durante la retromarcia. Visibilità ridotta dietro e davanti al veicolo, spazi di parcheggio angusti, costo di eventuali danni ai paraurti... Questi rischi rappresentano altrettanti motivi per dotare il proprio veicolo di un sistema di assistenza parcheggio. Il miglioramento della sicurezza attorno ai veicoli è uno dei punti chiave della missione di Cobra fin dalla sua fondazione, nel Cobra Park Master misura la distanza tra lostacolo e il veicolo e avvisa il conducente attraverso un segnale acustico, consentendo di evitare collisioni, proteggere le persone e agevolare la guida e il parcheggio. Scopri le nostre soluzioni … Scopri le nostre soluzioni deve essere cliccabile

30 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sensori Anteriori Sensori Anteriori Sensori Posteriori AM258/AM256 descrittiva Foto centralina AM358/AM356 descrittiva Foto centralina TRANCIA SIRIUS Foto centralina LESP4007FD

31 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Cobra ItaliaI nostri clientiEurosatArea InstallatoriNews Sensori Posteriori Sensori Anteriori Sensori Posteriori

32 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Come raggiungerciContattiPrivacy Note legaliInvestor relationsCobra Group Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Sicurezza e assistenza H24 Quick links Gestione efficiente del veicolo I nostri clienti Scopri i servizi e i prodotti offerti da Cobra per ridurre rischi e costi di chi usa o possiede ogni tipo di veicolo Soluzioni Cobra Italia Area installatori Sito paese: esempio dellItalia realizzato come prototipo A questo sito si arriva direttamente oppure dallhome di Gruppo, International Presence cliccando sul paesewww.cobratelematics.com/it News Eurosat

33 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Soluzioni HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Flotte Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo AftermarketCase Auto e Moto GP Telematica assicurativa GP Cobra offre da oltre 35 anni su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete specializzata di installatori, sistemi di assistenza al parcheggio., antifurti satellitari e allarmi elettronici per auto – moto-veicoli industriali. CONTINUA Lapplicazione della telematica al settore assicurativo è uno dei punti di forza dellofferta Cobra. I dati provenienti dal veicolo consentono di personalizzare le polizze secondo il reale utilizzo del veicolo. CONTINUA Cobra offre servizi per una significativa riduzione dei costi totali sul ciclo di vita del parco aziendale e gestisce servizi di sicurezza dedicati per autovetture, mezzi commerciali e industriali. CONTINUA I servizi satellitari e i prodotti elettronici di Cobra sono stati scelti dai maggiori costruttori automobilistiche e motociclistiche per laffidabilità dei sistemi e per la professionalità dei servizi erogati CONTINUA

34 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved GP HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Lesperienza più che quindicennale nella gestione delle flotte aziendali, autovetture e mezzi commerciali, ha permesso ai clienti di Cobra di ottenere risparmi globali superiori al 20%, per effetto di economie di scala e di specializzazione. I costi di struttura sono trasformati in costi variabili. Lapplicazione della telematica ha un effetto dirompente su costi, rischi e sostenibilità. Tutti i servizi sono personalizzati secondo specifiche richieste dal cliente, compresa la predisposizione di interfacce con i sistemi informatici del cliente stesso GP Small fleetAuto aziendali Quick links (razionalizzare) Emissioni e consumi Comportamento di guida Logistica Sicurezza Flotte La flotta sul WEB GP Mezzi Movimento Terra GP Settore pubblico Soluzioni che migliorano la qualità di vita dellautomobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Diagnostica Gestione sinistri e ripristino Manutenzione e authority Applicazioni speciali

35 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Comportamento di guida HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Cobra sviluppa strumenti per dare evidenza del comportamento di guida dellautomobilista rilevando informazioni dal veicolo: frenate, accelerate, velocità e giri motore. Questi sono riconosciuti come indicatori chiave per un utilizzo consapevole del veicolo. Comportamenti socialmente inadeguati sono rilevabili in tempo reale. Un fleet manager ha lopportunità di incentivare stili di guida che mitighino i rischi dei driver e riducano i costi correlati. Quick links Centralina telematica on board Indicatori collegati ai comportamenti di guida superamento limite di velocità consentita sul percorso superamento soglia di velocità pre-impostata aggressività sulla base delle accelerazioni e frenate superamento soglia di giri motore pre-impostata

36 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Emissioni e consumi HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Il comportamento di guida e la razionalizzazione dei percorsi hanno un impatto rilevante su una delle spese più importanti per una flotta: il consumo di carburante. Con lutilizzo della telematica è possibile fare delle economie di scala collegando la razionalizzazione dei percorsi allanalisi dello stile di guida del conducente incentivando una guida che ottimizzi emissioni e consumi Quick links Centralina telematica on board riduzione dei consumi in seguito al miglioramento dello stile di guida individuazione puntuale dellavvenuto rifornimento di carburante attraverso la comparazione dei dati emessi dalle compagnie petrolifere verifica di ammanchi anomali di carburante per contrastare il crescente fenomeno del furto Servizi di fuel management (cliccabile)

37 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Emissioni e consumi > Servizi di fuel management HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni A completamento al servizio collegato al consumo del carburante Cobra gestisce accordi con le principali compagnie petrolifere per l'eliminazione delle tradizionali schede mensili e garantire interessanti sconti sul carburante Quick links Centralina telematica on board Immagine di una carta carburante Servizi amministrativi gestione emissione/rinnovo carte di credito rilevazione mensile percorrenze statistiche consumi/costi chilometrici controllo delle fatture emesse dalla compagnia petrolifera

38 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Sicurezza HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni La gestione di eventi straordinari come lincidente o il furto del veicolo che, in caso di flotte di business coinvolge spesso la sicurezza degli autisti, ha nella telematica di bordo un alleato affidabile. Connessioni sicure via GPRS, GSM, SMS, inviate dal veicolo in tempo reale hanno la finalità di effettuare interventi tempestivi e svolgere proattivamente attività di gestione e prevenzione Quick links Centralina telematica on board Soccorso in caso di incidente e panne Risposta immediata chiamate di emergenza Allarme automatico incidente Intervento ambulanza Depannage e soccorso stradale Soccorso in caso di furto del veicolo e aggressione al conducente Ricezione dellallarme e contatto con il cliente Collaborazione con le Forze dellOrdine Recupero del veicolo rubato Assistenza al conducente Ricostruzione del crash (link alla sezione assicurativa) Centrale Operativa di Sicurezza Cobra (link alla centrale)

39 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Logistica HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni La tecnologia telematica consente ai proprietari di più veicoli di avere piena consapevolezza dellutilizzo del veicolo. La finalità è una migliore efficienza operativa attraverso la razionalizzazione delle percorrenze, la riduzione degli sprechi e, in generale, una sistematica e intelligente gestione ordinaria dei veicoli. Le modalità di utilizzo del flusso dati sono definite sulla base delle esigenze gestionali del parco auto. I dati possono essere trasmessi aggregati sotto forma di grafici di facile lettura o grezzi direttamente nei sistemi proprietari del cliente. Il portale web offre lopportunità di impostare reportistiche periodiche personalizzate Quick links Centralina telematica on board Registrazione e invio dati in tempo reale rilevazione dei percorsi e visualizzazione via web punti intermedi dei percorsi effettuati (sec/min) punti relativi a eventi predefiniti : soste e aperture porte, accensioni e spegnimenti, sganci…) direzione di marcia del veicolo soste di tempi stabiliti a motore acceso definizione di bersagli predefiniti (geofencing) utilizzo business/privato del veicolo gestione delle fasce orarie identificazione autisti

40 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Telediagnosi HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Sono gestite dalla centralina telematica segnalazioni diagnostiche del veicolo rilevate dalla presa OBD che vengono rese disponibili sul portale WEB. La rilevazione e linvio dati in tempo reale consente una migliore pianificazione e monitoraggio delle scadenze programmate, notifica e gestione in remoto di eventuali allarmi, riduzione del fermo tecnico e aumento dei valori residui dellusato Quick links Centralina telematica on board Visualizzazione remota real-time dei parametri da cruscotto pressione dellolio spia dei freni tensione batteria spia fanali temperatura liquidi di raffreddamento

41 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Manutenzione HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni I servizi di gestione del veicolo sono il punto di arrivo di una esperienza maturata in decine di anni di attività nellambito della gestione di grandi flotte di veicoli. I servizi manutentivi hanno come obiettivo la riduzione dei costi gestionali mantenendo standard qualitativi elevati, nel rispetto delle garanzie previste dalle case auto. Lutilizzo della telematica migliora esponenzialmente la performance del servizio manutentivo, permette di monitorare le scadenze programmate, di capire le ragioni di guasti e rotture attribuendone con precisione le responsabilità, di rilevare in real- time problemi che, se gestiti immediatamente, contengono in modo rilevante conseguenze più gravi. Quick links Centralina telematica on board rdaiad gg ritgjortjaeroatfàae Manutenzione meccanica programmata (link a gestione veicolo) Manutenzione meccanica programmata da usura Manutenzione straordinaria Sostituzione pneumatici

42 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Manutenzione > dettagli (Vedi gestione del veicolo) HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni I servizi prevedono la totale manutenzione del veicolo e qualunque tipo di riparazione meccanica (compresi i ricambi, i materiali di consumo e la manodopera): - tagliandi previsti dalla casa costruttrice (manutenzione meccanica programmata) - sostituzione degli organi meccanici usurati (manutenzione meccanica da usura) - guasti imprevisti (manutenzione meccanica per guasti) Sono escluse le sole riparazioni meccaniche conseguenti a danni provocati da sinistro o la cui origine sia collegabile a uso improprio o doloso del veicolo. Quick links Centralina telematica on board Servizio di manutenzione meccanica programmata Il servizio, su richiesta dell'utilizzatore, provvede in modo sistematico, ordinato e puntuale alla gestione delle pratiche relative agli interventi di manutenzione ordinaria del veicolo con accesso alla rete di assistenza convenzionata per le operazioni relative alla manutenzione programmata e controllo, il cui dettaglio è riportato nel libretto "Istruzioni" e nel libretto "Manutenzione" in dotazione al veicolo ivi compresa la manodopera e la fornitura di lubrificanti, materiali di consumo e ricambi necessari a tali operazioni. Manutenzione meccanica programmata Manutenzione meccanica programmata da usura Manutenzione straordinaria Sostituzione pneumatici Man. a libro aperto e libro chiuso

43 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Manutenzione > Manutenzione a libro aperto e a libro chiuso HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni A libro aperto. Il servizio viene dato a fronte di un corrispettivo fisso pagato in anticipo dal cliente per la sola gestione del servizio con valutazione e authority dell'ufficio tecnico rispetto a un corrispettivo variabile da corrispondere al momento dell'esecuzione di ogni singolo intervento di manutenzione. Quick links Centralina telematica on board Man. a libro aperto e libro chiuso A libro chiuso. Il servizio viene dato a fronte di un corrispettivo fisso pagato in anticipo dal cliente. Vantaggi Veicolo in condizioni ottimali d'esercizio Veicolo sempre a norma di legge Risparmio di tempo Nella formula a libro chiuso Costo certo

44 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Mezzi Movimento Terra HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Le imprese proprietarie di mezzi industriali che operano nellambito edilizio, nel settore degli scavi e demolizioni, per conto terzi e noleggiatori, affrontano quotidianamente problematiche correlate al possesso e allutilizzo dei propri veicoli. Alcune sono particolarmente impattanti sullefficienza ed efficacia del business Relazione con i lavoratori Gestione dei mezzi che operano su più cantieri Tracciabilità dei materiali inerti da smaltire Furti di carburante Sicurezza dal furto e dallappropriazione indebita nei contratti di noleggio Capire e condividere le incognite legate a queste circostanze è stato un esercizio costante in Cobra la quale suggerisce soluzioni costantemente aggiornate sulla base dellevoluzione dei bisogni e delle esigenze del cliente. Il cliente accede alle informazioni che desidera ottenere attraverso lapplicativo dedicato Athlantis. La Centrale Operativa si attiva automaticamente o su chiamata del cliente in caso di emergenza utilizzando, quando serve, la funzione di tele-gestione dei mezzi, quale ad esempio il blocco accensione. Inoltre opera ricevendo ed eseguendo comandi secondo logiche di programmazione definite con il cliente. Vedi immagine: / Attività e stato del mezzo Quick links Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e lappropriazione indebita Gestione delle fasce orarie Centralina telematica on board I nostri clienti

45 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Mezzi Movimento Terra > Attività e stato del mezzo HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni La ricostruzione dello storico consente di verificare gli spostamenti del mezzo e, quindi, di sapere con precisione come, dove e quando il lavoratore ha svolto lattività in unottica di massima trasparenza Icone differenziate indicano se il mezzo è fermo o in movimento. Vedi immagine: / Quick links Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e lappropriazione indebita Gestione delle fasce orarie Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo

46 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Mezzi Movimento Terra > Spostamento del mezzo dove serve HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni La localizzazione del mezzo e la possibilità di identificarne con precisione la tipologia consente di farlo convergere nel luogo dove è richiesto Vedi immagine: / Quick links Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e lappropriazione indebita Gestione delle fasce orarie Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo

47 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Mezzi Movimento Terra > Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni La traccia dei percorsi indica e certifica il percorso dei mezzi adibiti allo smaltimento dei materiali inerti indicando con precisione il luogo dello scarico Vedi immagine: / Quick links Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e lappropriazione indebita Gestione delle fasce orarie Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo

48 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Mezzi Movimento Terra > Sicurezza contro il furto e lappropriazione indebita HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Il tentativo di furto del mezzo attraverso il sabotaggio di antenna GPS, dellalimentazione della centralina telematica o il trasporto a motore spento scatenano allarmi automatici in Centrale Operativa e, se previsto, il dissuasore acustico viene attivato. La centralina telematica è progettata ad hoc. Quando la modalità gestione furto viene attivata, posizione, velocità e direzione dei mezzi viene rilevata ogni secondo consentendo allOperatore di Centrale di tracciare in modo preciso levoluzione degli spostamenti e guidare le Forze dellOrdine al recupero del mezzo. Vedi immagine: / Quick links Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e lappropriazione indebita Gestione delle fasce orarie Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo

49 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Mezzi Movimento Terra > Gestione delle fasce orarie HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Il proprietario è sollevato dalla gestione giornaliera dellattività del mezzo con la possibilità di circoscrivere gli orari dellattività lavorativa e di fermo. Al di fuori delle fasce orarie indicate il mezzo è totalmente protetto, mentre allinterno degli orari specificati il lavoratore è libero di operare. Vedi immagine: / Quick links Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e lappropriazione indebita Gestione delle fasce orarie Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo

50 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Mezzi Movimento Terra > Centralina telematica on board HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Linstallazione della centralina telematica è totalmente occultata, non sono presenti sistemi di controllo o comando palesi (Link allhw di riferimento) La centralina telematica è protetta da un involucro stagno (IP66) specificamente progettato per questi mezzi. Un allarme Tamper, è previsto nel caso di manomissione dellimpianto. Una funzionalità particolarmente apprezzata per lefficacia dimostrata attraverso decine di recuperi in seguito a questo tipo di attacco. Vedi immagine: / Quick links Centralina telematica on board I nostri clienti

51 Febbraio © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Flotte > Mezzi Movimento Terra > I nostri clienti HomeSicurezza h24Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Sono circa duemila i mezzi industriali collegati alla Centrale Operativa di Cobra, fra cui produttori, noleggiatori, terzisti e proprietari di mezzi, ragioni sociali conosciuti a livello nazionale Produttori: Komatsu Italia, Caterpillar Noleggiatori: Arcobaleno, GIS Terzisti: Panico Proprietari di mezzi: Caffù, Unitrans Vedi immagine: / Quick links Centralina telematica on board I nostri clienti


Scaricare ppt "1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google