La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cobra group website Gennaio 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cobra group website Gennaio 2013."— Transcript della presentazione:

1 Cobra group website Gennaio 2013

2 Home page gruppo Solutions for a safer and smarter driving experience
Services and systems designed for … of people and vehicles Discover electronic systems and telematic services designed,developed and offered by Cobra worldwide Electronic Systems Telematic Services International Presence Quick links Cobra Group Investor Relations Group Partnerships Contact us Join us Site map

3 Sito Cobra-ES – Business Unit Electronic Systems
Solutions for a safer and smarter driving experience Electronic systems designed for the protection of people and vehicles Discover the product ranges designed and developed by Cobra’s Electronic Systems Business Unit Antitheft Parking assistance Telematics Quick links Design and Development Our network (filiali, distrib. AM) Partnerships (Mercedes, ecc) Installer area Download of user manuals Our offices Contact us Privacy Intranet Investor relations Cobra Group

4 Sito Cobra Telematics – Business Unit Telematic Services
Solutions for a safer and smarter driving experience Services and systems designed for … of people and vehicles Discover the infrastructure and the services designed, developed and offered by Cobra Telematics Emergency Total Cost of Ownership Educational & Convenience Quick links Telematic infrastructure Service Network (network of service providers) Partnerships (Generali, Porsche, tecniche) Our offices Contact us Privacy (?) Investor relations Cobra Group

5 News Sito paese: esempio dell’Italia realizzato come prototipo
A questo sito si arriva direttamente oppure dall’home di Gruppo, International Presence cliccando sul paese Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Scopri i servizi e i prodotti offerti da Cobra per ridurre rischi e costi di chi usa o possiede ogni tipo di veicolo Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Quick links Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area installatori News Come raggiungerci Contatti Privacy Note legali Investor relations Cobra Group

6 Cliccando si apre la pagina dedicata
Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Sicurezza e di assistenza h24 La tecnologia telematica on-board consente di inviare informazioni dal veicolo in tempo reale , attraverso connessioni sicure via GPRS, GSM, SMS, con l’obiettivo di effettuare interventi tempestivi e svolgere proattivamente attività di gestione e prevenzione. Gli allarmi provenienti dal veicolo sono gestiti dalla Centrale di Sicurezza attiva dal (cliccabile o quick link) La Centrale è riconosciuta a livello nazionale da Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Stradale per il supporto attivo durante gli interventi di emergenza e per la professionalità degli Operatori di Sicurezza. (cliccabile o quick link) Quick link La Centrale Operativa Cliccando si apre la pagina dedicata Gli Operatori di Sicurezza Risposta immediata chiamate di emergenza Intervento in caso di incidente Aggressione al conducente Gestione del furto e Recupero del veicolo Depannage e soccorso stradale Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

7 Cliccando si apre la pagina dedicata
Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Sicurezza e di assistenza h24 > Centrale Operativa La Centrale di Sicurezza è collegata a un network di Centrali Operative che operano in 36 paesi Europei può intervenire, senza barriere linguistiche, nelle situazioni di emergenza, incidente e furto del veicolo. La Centrale di Sicurezza è situata all’interno dell’azienda, in un luogo protetto e accessibile esclusivamente a personale autorizzato. Le 70 postazioni computerizzate sono interconnesse h24.  Immagine infrastruttura europea Cliccando si apre la pagina dedicata Qualche dato Veicoli con servizi e-call mila Veicoli con servizi gestione furto oltre 100 mila Crash ricevuti nelle 24 ore 200 Crash gravi gestiti nelle 24 ore 15 Veicoli recuperati nel auto e 55 moto Carri attrezzi inviati nel Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

8 Home. Sicurezza e assistenza h24. Gestione efficiente del veicolo
Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Sicurezza e di assistenza h24 > Operatori di Sicurezza Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Gli Operatori della Centrale Cobra Gli Operatori della Centrale di Sicurezza, supportati da macchine e sistemi, ricevono gli allarmi, localizzano il veicolo e gestiscono gli eventi a distanza, come se fossero fisicamente presenti sul luogo. Sanno interpretare i dati provenienti dal veicolo coinvolto in un incidente, conoscono il modus operandi dei ladri, sono preparati a gestire stati di emergenza gravi, supportando le persone coinvolte. Gli uomini della Centrale hanno una media di 10 anni di attività in Cobra. Per questa ragione il know how non viene disperso e l’elevato grado di specializzazione richiesto negli interventi di emergenza è garantito. Come raggiungerci Contatti Privacy Note legali Investor relations Cobra Group Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

9 Home. Sicurezza e assistenza h24. Gestione efficiente del veicolo
Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Scopri i servizi h24 Sicurezza e di assistenza h24 > Risposta immediata chiamate di emergenza Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Risposta immediata chiamate di emergenza Gli Operatori della Centrale preparati a gestire le richieste del cliente al numero di telefono dedicato, si attivano immediatamente. Gli operatori, supportati all’esterno dalle Forze dell’Ordine con le quali nel tempo si è consolidata una forte collaborazione, gestiscono l’evento seguendo da remoto tutte le fasi dell’intervento richiesto. Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

10 Home. Sicurezza e assistenza h24. Gestione efficiente del veicolo
Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Scopri i servizi h24 Sicurezza e di assistenza h24 > Intervento in caso di incidente Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Intervento in caso di incidente Il servizio di gestione dell’incidente, il cosiddetto E-Call (Emergency Call), consente di rilevare in modo automatico il crash e di inviare i mezzi di assistenza sulla base delle richieste del cliente coinvolto. Le informazioni che l’operatore ha a disposizione, rilevate dal dispositivo installato in auto, consentono di avere un quadro esaustivo della tipologia di evento per richiedere l’intervento più adeguato Data, ora e luogo preciso del crash Velocità del veicolo prima dell’impatto, nel punto dell’impatto, dopo l’impatto Accelerazioni e decelerazioni del veicolo Forza dell’impatto Foto da cercare Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

11 Home. Sicurezza e assistenza h24. Gestione efficiente del veicolo
Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Scopri i servizi h24 Sicurezza e di assistenza h24 > Aggressione al conducente Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Aggressione al conducente Il cosiddetto carjacking è uno dei metodi più usati per rubare un veicolo. Il malintenzionato ha il vantaggio di sottrarre il veicolo ed entrare in possesso delle chiavi originali. Le azioni di questo tipo avvengono al semaforo, al cancello di ingresso della propria abitazione, se non, addirittura, nell’abitazione stessa. In questo caso un allarme automatico è previsto perchè l’aggressore si allontana con il veicolo senza il sistema di riconoscimento che rimane in possesso del rapinato. Questa situazione scatena immediatamente l’intervento degli operatori di centrale che contattano il cliente per verificare l’eventuale stato di pericolo. Si tratta di una funzione scelta nelle zone particolarmente rischiose dove l’aggressione o la rapina non sono fatti straordinari. Foto senza pistola  Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

12 Home. Sicurezza e assistenza h24. Gestione efficiente del veicolo
Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Scopri i servizi h24 Sicurezza e di assistenza h24 > Gestione del furto del veicolo Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Gestione del furto del veicolo Il dispositivo installato in auto, in relazione al servizio sottoscritto, invia gli allarmi che vengono elaborati in pochi secondi dal sistema e visualizzati sullo schermo dei PC, dagli operatori. Un applicativo consente di capire cosa sta succedendo effettivamente al conducente o alla vettura dal tipo di allarme ricevuto. L’operatore gestisce l’evento contattando il cliente per verificare l’accaduto e avere la conferma che abbia subito una rapina o che la vettura sia stata effettivamente rubata. Inizia la procedura di recupero del mezzo in collaborazione con le forze dell’Ordine e di soccorso al conducente. Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

13 Home. Sicurezza e assistenza h24. Gestione efficiente del veicolo
Home Sicurezza e assistenza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Scopri i servizi h24 Sicurezza e di assistenza h24 > Depannage e soccorso stradale Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Deppanage e soccorso stradale Conosciuto come B-Call (Breakdown Call), il servizio di soccorso prevede l’intervento della Centrale Operativa nei casi di guasto o panne. permette al cliente di accedere h24 a un intervento "on site", mediante l’invio di un carro attrezzi, in caso di guasto meccanico o di fermo sulla strada per risolvere il problema direttamente sul posto (foratura pneumatici, fornitura carburante, piccoli interventi di riparazione che non richiedono sostituzione con ricambi). Nel caso in cui sia impraticabile la soluzione immediata, di trainare la vettura fino all'officina per la riparazione. Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

14 News Sito paese: esempio dell’Italia realizzato come prototipo
A questo sito si arriva direttamente oppure dall’home di Gruppo, International Presence cliccando sul paese Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Capire se inserire il concetto di authority Scopri i servizi e i prodotti offerti da Cobra per ridurre rischi e costi di chi usa o possiede ogni tipo di veicolo Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Quick links Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area installatori News Come raggiungerci Contatti Privacy Note legali Investor relations Cobra Group

15 Cliccando si apre la pagina dedicata
Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Gestione efficiente del veicolo I servizi di gestione del veicolo sono l’esito di una esperienza maturata in decine di anni di attività nell’ambito della gestione di grandi flotte di veicoli. La gestione del veicolo è collegata a tutto ciò che lo riguarda in tutto il suo ciclo di vita: manutenzione programmata, guasti, rotture, incidenti, pratiche amministrative come la gestione dei sinistri attivi e passivi, pagamenti, risarcimenti. Richiede competenze tecniche specifiche. Per questo i servizi di manutenzione e ripristino del veicolo sono erogati da persone con esperienza pluriennale e tecnicamente qualificato per eseguire e autorizzare in tempo reale (attività di Authority e peritale) gli interventi preventivati dalla rete di officine e carrozzerie convenzionate. Controlli e autorizzazioni sono svolti a distanza attraverso l’utilizzo di strumenti in grado di sostituire l’attività peritale on site, con conseguente riduzione di tempi e costi. Manutenzione ordinaria e straordinaria; (link a flotte) Riparazione del veicolo; Gestione pratiche burocratiche e scadenze; Gestione sinistri e ripristino del veicolo; Assistenza assicurativa e convenzioni; Quick link I nostri tecnici I Centri di Assistenza Il Contact Center Cliccando si apre la pagina dedicata La gestione del veicolo per via telematica Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

16 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Gestione efficiente del veicolo > Gestione del veicolo per via telematica La gestione del veicolo per via telematica Il recente utilizzo della telematica, con rilevazione in tempo reale degli eventi riguardanti il veicolo, consente una operatività proattiva e immediata: dalla rilevazione di una anomalia alla notifica di un incidente, dalla rilevazione dei km percorsi alle scadenze manutentive. La gestione del veicolo è sistematica, ordinata e puntuale. Il valore del veicolo si mantiene nel tempo, il ciclo di vita si allunga, si evitano dimenticanze gestionali, oggi, più che nel passato, onerosamente sanzionate. La telematica applicata alla gestione delle flotte di veicoli (cliccabile o quick link con rimando alla sezione flotte) Quick link Frase linkabile Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

17 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Gestione efficiente del veicolo > Manutenzione ordinaria e straordinaria Manutenzione ordinaria e straordinaria (evitare ripetizione nella sezione Flotte) I servizi manutentivi hanno come obiettivo la riduzione dei costi gestionali mantenendo standard qualitativi elevati, nel rispetto delle garanzie previste dalle case auto. Manutenzione meccanica programmata– il servizio prevede la gestione degli interventi relativi alle scadenze programmate e controllo, i cosiddetti tagliandi, il cui dettaglio è riportato nel libretto "Istruzioni" e nel libretto "Manutenzione" in dotazione al veicolo. E’ comprensiva di manodopera e fornitura di lubrificanti, materiali di consumo e ricambi necessari richiesti. Manutenzione meccanica da usura – Oltre alle operazioni di gestione ordinaria provvede alla gestione degli interventi di manutenzione ordinaria dovuta a usura del veicolo con accesso alla rete di assistenza convenzionata. Manutenzione straordinaria – gestione delle operazioni relative a tutto quanto non rientra nella manutenzione ordinaria. Per straordinario si intende valutazione e authority delle riparazioni per guasti e anomalie di funzionamento conseguenti al normale utilizzo del veicolo, compresi i ricambi, il materiale di consumo e la manodopera, anche a garanzia scaduta o non operante. A titolo esemplificativo si tratta di interventi relativi a sospensioni, kit frizione, batteria, impianto climatizzazione, cuscinetto ruota, terminale scarico, etc… Sostituzione pneumatici – il servizio la gestione degli interventi di manutenzione degli pneumatici con accesso del cliente alla rete di assistenza per il controllo e cambio degli pneumatici. Il cliente può scegliere una formula all inclusive oppure le singole voci di servizio sulla base delle sue esigenze specifiche. I servizi di manutenzione sono offerti a fronte di un corrispettivo fisso pagato in anticipo dal cliente che comprende tutti gli interventi previsti (contratto a libro chiuso) oppure di un corrispettivo fisso pagato in anticipo dal cliente per la sola gestione del servizio di valutazione e authority dell'ufficio tecnico. In questo caso, l’esecuzione dei singoli interventi prevede il pagamento del corrispettivo dovuto (contratto a libro aperto). Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

18 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Gestione efficiente del veicolo > Riparazione del veicolo Riparazione del veicolo Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci ll servizio consiste nel mettere a disposizione del cliente un network di centri di assistenza convenzionati e selezionati per avere un servizio di riparazione efficace e qualificato a prezzi inferiori a quelli di mercato del 10-20% con una riduzione significativa dei tempi di attesa. Il tempo necessario alla riparazione è infatti inferiore alle 8 ore nell'85% delle riparazioni effettuate. Alle relazioni con i punti di assistenza si aggiungono convenzioni coi fornitori di ricambi, originali e non. Con condizioni di acquisto particolarmente vantaggiose, legate ai grossi volumi gestiti, a cui pochi operatori hanno accesso. Considerando che, in genere, il costo di una riparazione è composto per il 35% dai costi dei ricambi i vantaggi economici sono immediatamente quantificabili. La gestione delle auto di cortesia, che permette di offrire un servizio di “driving continuity” a costi altamente competitivi, è strettamente correlata ai servizi di riparazione. Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

19 Valutare se inserire un’immagine
Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Gestione efficiente del veicolo Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Gestione pratiche burocratiche e notifica scadenze Valutare se inserire un’immagine Il servizio prevede l'invio di un messaggio di reminder (SMS o telefono) in caso di scadenza tagliandi, revisione, cambio pneumatici, scadenza bollo, polizza assicurativa, patente (inserire in contact center tutto il capitolo?) Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

20 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Gestione efficiente del veicolo > Gestione sinistri e ripristini Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Gestione sinistri e ripristino del veicolo Il servizio consiste nel mettere a disposizione del cliente la competenza di un ufficio assicurativo che supporta il cliente nella gestione del sinistro provvedendo a seguire tutta la pratica, garantendo tempi celeri e recupero sicuro. Il servizio riguarda la gestione di tutto il processo oppure di singole attività specifiche Ricezione documentazione sinistro su iniziativa del cliente o in seguito alla notifica automatica di incidente Apertura sinistro Gestione sinistro con o senza ricostruzione automatica di incidente Gestione franchigie attive e passive Liquidazione sinistri Indennizzo in forma specifica Gestione auto sostitutiva Alla gestione sinistri si abbina il servizio di ripristino del veicolo che consiste nell'offrire l'accesso alla rete di 12 mila centri di assistenza per il ripristino della vettura a costi ridotti del 10-20% rispetto a quelli di mercato. Il servizio include tutte le attività correlate al ripristino del veicolo ricezione preventivo di riparazione valutazione della congruenza rispetto al sinistro verifica ed ottimizzazione dei costi di ripristino condivisione della perizia con il riparatore ed autorizzazione ai lavori fornitura di ricambi al riparatore sulla base di accordi con ricambisti archiviazione della documentazione relativa alla riparazione gestione del fermo tecnico, ossia garanzia sui tempi di riparazione con controllo presso il centro assistenza dello stato lavori Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

21 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Gestione efficiente del veicolo > Assistenza assicurativa e convenzioni Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Assistenza assicurativa e convenzioni Cobra si occupa della gestione di tutti i rapporti con la compagna assicuratrice che comprende tutti gli aspetti correlati alla gestione delle polizze (invio di contrassegni, anticipi dei premi per conto del cliente, assistenza telefonica agli utilizzatori) e la ricerca delle migliori quotazioni sulla base del profilo di rischio del cliente, dalla RCA alla copertura ARD. La presenza della centralina telematica ha un impatto sostanziale sui costi della copertura rischi di Responsabilità Civile e Incendio e furto. Le convenzioni … ANNALISA Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

22 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Gestione efficiente del veicolo Contact Center Linkabile alla pagina precedente in modo tale che l’utente possa selezionare le altre voci Il patrimonio di esperienza e competenza nelle tematiche automotive maturato in anni di attività è valorizzato nel servizio altamente qualificato del Contact Center che si attiva per risolvere ogni problematica relativa ai veicoli, assistenza manutentiva, assicurativa e amministrativa. Il personale del Contact Center offre assistenza per qualsiasi problema riguardante la vettura: spie del cruscotto, informazioni burocratiche, valutazione o produzione di preventivi di riparazione meccanica e di carrozzeria, informazioni di tipo assicurativo, informazioni sulle sanzioni amministrative … E’ a disposizione per supportare sia il privato che l'utilizzatore dei clienti di società di leasing, compagnie assicurative, noleggiatori. Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

23 News Sito paese: esempio dell’Italia realizzato come prototipo
A questo sito si arriva direttamente oppure dall’home di Gruppo, International Presence cliccando sul paese Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Scopri i servizi e i prodotti offerti da Cobra per ridurre rischi e costi di chi usa o possiede ogni tipo di veicolo Sicurezza e assistenza H24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Quick links Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area installatori News Come raggiungerci Contatti Privacy Note legali Investor relations Cobra Group

24 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Soluzioni Aftermarket Telematica assicurativa Flotte Case Auto e Moto GP GP Cobra offre da oltre 35 anni su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete specializzata di installatori, sistemi di assistenza al parcheggio., antifurti satellitari e allarmi elettronici per auto –moto-veicoli industriali. CONTINUA L’applicazione della telematica al settore assicurativo è uno dei punti di forza dell’offerta Cobra. I dati provenienti dal veicolo consentono di personalizzare le polizze secondo il reale utilizzo del veicolo. CONTINUA Cobra offre servizi per una significativa riduzione dei costi totali sul ciclo di vita del parco aziendale e gestisce servizi di sicurezza dedicati per autovetture, mezzi commerciali e industriali. CONTINUA I servizi satellitari e i prodotti elettronici di Cobra sono stati scelti dai maggiori costruttori automobilistiche e motociclistiche per l’affidabilità dei sistemi e per la professionalità dei servizi erogati CONTINUA Valutare come realizzare lo sfondo dei box, se con immagine oppure un sottofondo monocromatico

25 PROPOSTA TRE Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Soluzioni > Aftermarket Antifurto elettronici Antifurti satellitari Parking assistance GP GP Auto e mezzi commerciali Moto Auto e mezzi commerciali Moto Mezzi movimento terra Flotte Sensori anteriori Sensori posteriori

26 “Scopri le nostre soluzioni” deve essere cliccabile
Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Servizi di Antifurto Satellitare Parking Aids Antifurto Elettronico Offerta Integrata Antifurto Elettronico “Abbiamo il primato di aver concepito un antifurto con circuito elettronico, la primitiva sirena. Siamo stati fra i maggiori produttori di sensori a ultrasuoni per la rilevazione dei movimenti di persone non autorizzate nell’abitacolo e per la rilevazione della distanza fra gli ostacoli e l’auto durante le manovre. Siamo oggi, i maggiori operatori europei nel recupero dei veicoli rubati utilizzando tecnologie delle telecomunicazioni e di Internet” afferma il Presidente di Cobra. 38 anni di ricerca ed evoluzione nel campo della sicurezza che ha permesso alla società di offre un ampia gamma di soluzioni , in grado di gestire gli eventi imprevedibili e ridurre i rischi ad essi associati. Soluzioni contro tentativi di furto mediante sistemi elettronici classici oppure mediante servizi sofisticati di localizzazione . Inoltre Cobra previene gli incidenti a basse velocità tutelando chi guida e non solo. Scopri il mondo Cobra e le soluzioni che fanno per te. Scopri le nostre soluzioni … “Scopri le nostre soluzioni” deve essere cliccabile Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

27 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Antifurti Auto Antifurti Moto Antifurto Auto AK4625/AK4627 descrittiva Foto centralina AKG198 descrittiva Foto centralina Combinatore telefonico GSM descrittiva Foto centralina Data Linker descrittiva Foto centralina Antares descrittiva Foto centralina Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

28 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Antifurti Auto Antifurti Moto Antifurto Moto COD : LAB6512T2 Foto centralina COD : LAB6812TD Foto centralina Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

29 “Scopri le nostre soluzioni” deve essere cliccabile
Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Servizi di Antifurto Satellitare Parking Aids Antifurto Elettronico Offerta Integrata Parking Assistance I veicoli di qualunque marca e modello hanno delle pericolose zone cieche durante la retromarcia. Visibilità ridotta dietro e davanti al veicolo, spazi di parcheggio angusti, costo di eventuali danni ai paraurti... Questi rischi rappresentano altrettanti motivi per dotare il proprio veicolo di un sistema di assistenza parcheggio. Il miglioramento della sicurezza attorno ai veicoli è uno dei punti chiave della missione di Cobra fin dalla sua fondazione, nel 1975. Cobra Park Master misura la distanza tra l’ostacolo e il veicolo e avvisa il conducente attraverso un segnale acustico, consentendo di evitare collisioni, proteggere le persone e agevolare la guida e il parcheggio. Scopri le nostre soluzioni … “Scopri le nostre soluzioni” deve essere cliccabile Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

30 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Sensori Anteriori Sensori Posteriori Sensori Anteriori AM258/AM256 descrittiva Foto centralina AM358/AM356 descrittiva Foto centralina LESP4007FD Foto centralina TRANCIA Foto centralina SIRIUS Foto centralina Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

31 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Mettere una delle nostre immagini per gli ant auto Sensori Anteriori Sensori Posteriori Sensori Posteriori Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area Installatori News

32 News Sito paese: esempio dell’Italia realizzato come prototipo
A questo sito si arriva direttamente oppure dall’home di Gruppo, International Presence cliccando sul paese Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Scopri i servizi e i prodotti offerti da Cobra per ridurre rischi e costi di chi usa o possiede ogni tipo di veicolo Sicurezza e assistenza H24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni Quick links Cobra Italia I nostri clienti Eurosat Area installatori News Come raggiungerci Contatti Privacy Note legali Investor relations Cobra Group

33 GP GP Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Soluzioni Aftermarket Telematica assicurativa Flotte Case Auto e Moto GP GP Cobra offre da oltre 35 anni su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete specializzata di installatori, sistemi di assistenza al parcheggio., antifurti satellitari e allarmi elettronici per auto –moto-veicoli industriali. CONTINUA L’applicazione della telematica al settore assicurativo è uno dei punti di forza dell’offerta Cobra. I dati provenienti dal veicolo consentono di personalizzare le polizze secondo il reale utilizzo del veicolo. CONTINUA Cobra offre servizi per una significativa riduzione dei costi totali sul ciclo di vita del parco aziendale e gestisce servizi di sicurezza dedicati per autovetture, mezzi commerciali e industriali. CONTINUA I servizi satellitari e i prodotti elettronici di Cobra sono stati scelti dai maggiori costruttori automobilistiche e motociclistiche per l’affidabilità dei sistemi e per la professionalità dei servizi erogati CONTINUA

34 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Soluzioni che migliorano la qualità di vita dell’automobilista Cobra riduce i rischi e i costi di chi possiede o guida ogni tipo di veicolo Flotte L’esperienza più che quindicennale nella gestione delle flotte aziendali, autovetture e mezzi commerciali, ha permesso ai clienti di Cobra di ottenere risparmi globali superiori al 20%, per effetto di economie di scala e di specializzazione. I costi di struttura sono trasformati in costi variabili. L’applicazione della telematica ha un effetto dirompente su costi, rischi e sostenibilità. Tutti i servizi sono personalizzati secondo specifiche richieste dal cliente, compresa la predisposizione di interfacce con i sistemi informatici del cliente stesso GP GP Mezzi Movimento Terra GP Settore pubblico GP Quick links (razionalizzare) Small fleet Auto aziendali Comportamento di guida Sicurezza Emissioni e consumi Logistica Diagnostica Gestione sinistri e ripristino Manutenzione e authority Applicazioni speciali La flotta sul WEB

35 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Comportamento di guida Cobra sviluppa strumenti per dare evidenza del comportamento di guida dell’automobilista rilevando informazioni dal veicolo: frenate, accelerate, velocità e giri motore. Questi sono riconosciuti come indicatori chiave per un utilizzo consapevole del veicolo. Comportamenti socialmente inadeguati sono rilevabili in tempo reale. Un fleet manager ha l’opportunità di incentivare stili di guida che mitighino i rischi dei driver e riducano i costi correlati. Quick links Indicatori collegati ai comportamenti di guida superamento limite di velocità consentita sul percorso superamento soglia di velocità pre-impostata aggressività sulla base delle accelerazioni e frenate superamento soglia di giri motore pre-impostata Centralina telematica on board

36 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Emissioni e consumi Il comportamento di guida e la razionalizzazione dei percorsi hanno un impatto rilevante su una delle spese più importanti per una flotta: il consumo di carburante. Con l’utilizzo della telematica è possibile fare delle economie di scala collegando la razionalizzazione dei percorsi all’analisi dello stile di guida del conducente incentivando una guida che ottimizzi emissioni e consumi riduzione dei consumi in seguito al miglioramento dello stile di guida individuazione puntuale dell’avvenuto rifornimento di carburante attraverso la comparazione dei dati emessi dalle compagnie petrolifere verifica di ammanchi anomali di carburante per contrastare il crescente fenomeno del furto Quick links Centralina telematica on board Servizi di fuel management (cliccabile)

37 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Emissioni e consumi > Servizi di fuel management A completamento al servizio collegato al consumo del carburante Cobra gestisce accordi con le principali compagnie petrolifere per l'eliminazione delle tradizionali schede mensili e garantire interessanti sconti sul carburante Servizi amministrativi gestione emissione/rinnovo carte di credito rilevazione mensile percorrenze statistiche consumi/costi chilometrici controllo delle fatture emesse dalla compagnia petrolifera Quick links Immagine di una carta carburante Centralina telematica on board

38 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Sicurezza La gestione di eventi straordinari come l’incidente o il furto del veicolo che, in caso di flotte di business coinvolge spesso la sicurezza degli autisti, ha nella telematica di bordo un alleato affidabile. Connessioni sicure via GPRS, GSM, SMS, inviate dal veicolo in tempo reale hanno la finalità di effettuare interventi tempestivi e svolgere proattivamente attività di gestione e prevenzione Soccorso in caso di incidente e panne Risposta immediata chiamate di emergenza Allarme automatico incidente Intervento ambulanza Depannage e soccorso stradale Quick links Centralina telematica on board Ricostruzione del crash (link alla sezione assicurativa) Soccorso in caso di furto del veicolo e aggressione al conducente Ricezione dell’allarme e contatto con il cliente Collaborazione con le Forze dell’Ordine Recupero del veicolo rubato Assistenza al conducente Centrale Operativa di Sicurezza Cobra (link alla centrale)

39 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Logistica La tecnologia telematica consente ai proprietari di più veicoli di avere piena consapevolezza dell’utilizzo del veicolo. La finalità è una migliore efficienza operativa attraverso la razionalizzazione delle percorrenze, la riduzione degli sprechi e, in generale, una sistematica e intelligente gestione ordinaria dei veicoli. Le modalità di utilizzo del flusso dati sono definite sulla base delle esigenze gestionali del parco auto. I dati possono essere trasmessi aggregati sotto forma di grafici di facile lettura o grezzi direttamente nei sistemi proprietari del cliente. Il portale web offre l’opportunità di impostare reportistiche periodiche personalizzate Registrazione e invio dati in tempo reale rilevazione dei percorsi e visualizzazione via web punti intermedi dei percorsi effettuati (sec/min) punti relativi a eventi predefiniti : soste e aperture porte, accensioni e spegnimenti, sganci…) direzione di marcia del veicolo soste di tempi stabiliti a motore acceso definizione di bersagli predefiniti (geofencing) utilizzo business/privato del veicolo gestione delle fasce orarie identificazione autisti Quick links Centralina telematica on board

40 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Telediagnosi Sono gestite dalla centralina telematica segnalazioni diagnostiche del veicolo rilevate dalla presa OBD che vengono rese disponibili sul portale WEB. La rilevazione e l’invio dati in tempo reale consente una migliore pianificazione e monitoraggio delle scadenze programmate, notifica e gestione in remoto di eventuali allarmi, riduzione del fermo tecnico e aumento dei valori residui dell’usato  Quick links Visualizzazione remota real-time dei parametri da cruscotto pressione dell’olio spia dei freni tensione batteria spia fanali temperatura liquidi di raffreddamento Centralina telematica on board

41 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Manutenzione I servizi di gestione del veicolo sono il punto di arrivo di una esperienza maturata in decine di anni di attività nell’ambito della gestione di grandi flotte di veicoli. I servizi manutentivi hanno come obiettivo la riduzione dei costi gestionali mantenendo standard qualitativi elevati, nel rispetto delle garanzie previste dalle case auto. L’utilizzo della telematica migliora esponenzialmente la performance del servizio manutentivo, permette di monitorare le scadenze programmate, di capire le ragioni di guasti e rotture attribuendone con precisione le responsabilità, di rilevare in real-time problemi che, se gestiti immediatamente, contengono in modo rilevante conseguenze più gravi.   Quick links rdaiad gg ritgjortjaeroatfàae Manutenzione meccanica programmata (link a gestione veicolo) Manutenzione meccanica programmata da usura Manutenzione straordinaria Sostituzione pneumatici Centralina telematica on board

42 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Manutenzione > dettagli (Vedi gestione del veicolo) I servizi prevedono la totale manutenzione del veicolo e qualunque tipo di riparazione meccanica (compresi i ricambi, i materiali di consumo e la manodopera): - tagliandi previsti dalla casa costruttrice (manutenzione meccanica programmata) - sostituzione degli organi meccanici usurati (manutenzione meccanica da usura) - guasti imprevisti (manutenzione meccanica per guasti) Sono escluse le sole riparazioni meccaniche conseguenti a danni provocati da sinistro o la cui origine sia collegabile a uso improprio o doloso del veicolo. Quick links Servizio di manutenzione meccanica programmata Il servizio, su richiesta dell'utilizzatore, provvede in modo sistematico, ordinato e puntuale alla gestione delle pratiche relative agli interventi di manutenzione ordinaria del veicolo con accesso alla rete di assistenza convenzionata per le operazioni relative alla manutenzione programmata e controllo, il cui dettaglio è riportato nel libretto "Istruzioni" e nel libretto "Manutenzione" in dotazione al veicolo ivi compresa la manodopera e la fornitura di lubrificanti, materiali di consumo e ricambi necessari a tali operazioni. Centralina telematica on board Man. a libro aperto e libro chiuso Manutenzione meccanica programmata Manutenzione meccanica programmata da usura Manutenzione straordinaria Sostituzione pneumatici

43 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Flotte > Manutenzione > Manutenzione a libro aperto e a libro chiuso A libro aperto. Il servizio viene dato a fronte di un corrispettivo fisso pagato in anticipo dal cliente per la sola gestione del servizio con valutazione e authority dell'ufficio tecnico rispetto a un corrispettivo variabile da corrispondere al momento dell'esecuzione di ogni singolo intervento di manutenzione. A libro chiuso. Il servizio viene dato a fronte di un corrispettivo fisso pagato in anticipo dal cliente. Vantaggi Veicolo in condizioni ottimali d'esercizio Veicolo sempre a norma di legge Risparmio di tempo Nella formula a libro chiuso Costo certo Quick links Centralina telematica on board Man. a libro aperto e libro chiuso

44 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Vedi immagine: Flotte > Mezzi Movimento Terra Le imprese proprietarie di mezzi industriali che operano nell’ambito edilizio, nel settore degli scavi e demolizioni, per conto terzi e noleggiatori, affrontano quotidianamente problematiche correlate al possesso e all’utilizzo dei propri veicoli. Alcune sono particolarmente impattanti sull’efficienza ed efficacia del business Relazione con i lavoratori Gestione dei mezzi che operano su più cantieri Tracciabilità dei materiali inerti da smaltire Furti di carburante Sicurezza dal furto e dall’appropriazione indebita nei contratti di noleggio Quick links Centralina telematica on board I nostri clienti Capire e condividere le incognite legate a queste circostanze è stato un esercizio costante in Cobra la quale suggerisce soluzioni costantemente aggiornate sulla base dell’evoluzione dei bisogni e delle esigenze del cliente. Il cliente accede alle informazioni che desidera ottenere attraverso l’applicativo dedicato Athlantis. La Centrale Operativa si attiva automaticamente o su chiamata del cliente in caso di emergenza utilizzando, quando serve, la funzione di tele-gestione dei mezzi, quale ad esempio il blocco accensione. Inoltre opera ricevendo ed eseguendo comandi secondo logiche di programmazione definite con il cliente. Attività e stato del mezzo Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e l’appropriazione indebita Gestione delle fasce orarie

45 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Vedi immagine: Flotte > Mezzi Movimento Terra > Attività e stato del mezzo Quick links La ricostruzione dello storico consente di verificare gli spostamenti del mezzo e, quindi, di sapere con precisione come, dove e quando il lavoratore ha svolto l’attività in un’ottica di massima trasparenza Icone differenziate indicano se il mezzo è fermo o in movimento. Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e l’appropriazione indebita Gestione delle fasce orarie

46 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Vedi immagine: Flotte > Mezzi Movimento Terra > Spostamento del mezzo dove serve Quick links La localizzazione del mezzo e la possibilità di identificarne con precisione la tipologia consente di farlo convergere nel luogo dove è richiesto Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e l’appropriazione indebita Gestione delle fasce orarie

47 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Vedi immagine: Flotte > Mezzi Movimento Terra > Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Quick links La traccia dei percorsi indica e certifica il percorso dei mezzi adibiti allo smaltimento dei materiali inerti indicando con precisione il luogo dello scarico Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e l’appropriazione indebita Gestione delle fasce orarie

48 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Vedi immagine: Flotte > Mezzi Movimento Terra > Sicurezza contro il furto e l’appropriazione indebita Il tentativo di furto del mezzo attraverso il sabotaggio di antenna GPS, dell’alimentazione della centralina telematica o il trasporto a motore spento scatenano allarmi automatici in Centrale Operativa e, se previsto, il dissuasore acustico viene attivato. La centralina telematica è progettata ad hoc. Quando la modalità “gestione furto” viene attivata, posizione, velocità e direzione dei mezzi viene rilevata ogni secondo consentendo all’Operatore di Centrale di tracciare in modo preciso l’evoluzione degli spostamenti e guidare le Forze dell’Ordine al recupero del mezzo. Quick links Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e l’appropriazione indebita Gestione delle fasce orarie

49 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Vedi immagine: Flotte > Mezzi Movimento Terra > Gestione delle fasce orarie Il proprietario è sollevato dalla gestione giornaliera dell’attività del mezzo con la possibilità di circoscrivere gli orari dell’attività lavorativa e di fermo. Al di fuori delle fasce orarie indicate il mezzo è totalmente protetto, mentre all’interno degli orari specificati il lavoratore è libero di operare. Quick links Centralina telematica on board I nostri clienti Attività e stato del mezzo Spostamento del mezzo dove serve Certificazione dello smaltimento dei materiali inerti Sicurezza contro il furto e l’appropriazione indebita Gestione delle fasce orarie

50 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Vedi immagine: Flotte > Mezzi Movimento Terra > Centralina telematica on board L’installazione della centralina telematica è totalmente occultata, non sono presenti sistemi di controllo o comando palesi (Link all’hw di riferimento) La centralina telematica è protetta da un involucro stagno (IP66) specificamente progettato per questi mezzi. Un allarme “Tamper”, è previsto nel caso di manomissione dell’impianto. Una funzionalità particolarmente apprezzata per l’efficacia dimostrata attraverso decine di recuperi in seguito a questo tipo di attacco. Quick links Centralina telematica on board I nostri clienti

51 Home Sicurezza h24 Gestione efficiente del veicolo Soluzioni
Vedi immagine: Flotte > Mezzi Movimento Terra > I nostri clienti Sono circa duemila i mezzi industriali collegati alla Centrale Operativa di Cobra, fra cui produttori, noleggiatori, terzisti e proprietari di mezzi, ragioni sociali conosciuti a livello nazionale Produttori: Komatsu Italia, Caterpillar Noleggiatori: Arcobaleno, GIS Terzisti: Panico Proprietari di mezzi: Caffù, Unitrans Quick links Centralina telematica on board I nostri clienti


Scaricare ppt "Cobra group website Gennaio 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google