La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Risoluzione di problemi matematici. Prima fase: PROBLEM SETTING – Tipologia: problema di azioni – Testo: sono davanti ad una sorgente di acqua. Ho due.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Risoluzione di problemi matematici. Prima fase: PROBLEM SETTING – Tipologia: problema di azioni – Testo: sono davanti ad una sorgente di acqua. Ho due."— Transcript della presentazione:

1 Risoluzione di problemi matematici

2 Prima fase: PROBLEM SETTING – Tipologia: problema di azioni – Testo: sono davanti ad una sorgente di acqua. Ho due recipienti scuri, non graduati, di capacità 9 litri e 4 litri. Vi è anche un pozzo senza fondo dove è possibile svuotare i recipienti. – Scopo: raccogliere 6 litri di acqua.

3 ALBERO DEL PROBLEMA Stato iniziale: [0, 0] Stato finale: [6x] A = recipiente da 9 litri B = recipiente da 4 litri P = pozzo S = sorgente

4 AZIONI POSSIBILI (=6) a: S A a: A P b: S B b: B P Sv (=svuotare): A B (finchè B è pieno o A vuoto) Sv: B A (finchè A è pieno o B vuoto)

5 RISOLUZIONE [0,0] [9,0] [5,4] [5,0] [1,4] [1,0] [0,1] [9,1] [6,4] [6,0] [0,4] [4,0] [4,4] [8,0] [8,4] [9,3]


Scaricare ppt "Risoluzione di problemi matematici. Prima fase: PROBLEM SETTING – Tipologia: problema di azioni – Testo: sono davanti ad una sorgente di acqua. Ho due."

Presentazioni simili


Annunci Google