La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Assemblea Apostolica Gesualdo, Italia ¡Benvenuti!.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Assemblea Apostolica Gesualdo, Italia ¡Benvenuti!."— Transcript della presentazione:

1 Assemblea Apostolica Gesualdo, Italia ¡Benvenuti!

2 Prima che finisca in divorzio

3

4 Cantico dei Cantici 8:6 e 7. Nel 1931, il Nevada approvó il divorzio più veloce del mondo: Senza nessun motivo e solo con 6 settimane di residenza nello stato.

5 Perchè 20 milioni di divorzi: 1970-1995, USA.

6 Maggiore danno emozionale Con minor pericolo

7 Il divorzio è distruttivo anche per i figli adulti ¿Come posso perdonare i miei genitori? ¿Come posso continuare a fidarmi di qualcuno? ¿Come posso sentirmi sicuro? Cosa devo fare con i ricordi della mia famiglia? A cosa serve tutto il dolore causato?

8 Processo del dolore di fronte il divorzio dei genitori: Negazione Ira Contrattazione Depressione Accettazione

9 Restare sposati è sempre la soluzione migliore...

10 1. Il 70% degli alcolizzati sono divorziati o separati. 2. Sono i più depressi ed hanno meno risultati nel riabilitarsi che gli sposati. 3. Gli sposati hanno lindice più basso di malattie. Mentre i divorziati, i più alti. Gli Sposati con problemi di cuore, hanno 4 anni in più di aspettativa di vita che i divorziati con un cuore sano.

11 Anche con cancro o sovrappeso, gli sposati hanno una aspettativa di vita più alta che i divorziati sani... 3. il rischio di una diagnosi di qualche problema psicologico è la metà fra gli sposati legalmente in comparazione con quelli illegali.

12 5. Lassenza di un padre nella casa è il motivo principale che spinge le persone alla delinquenza e criminalità, più della povertà. 6. La maggioranza dei figli di divorziati vivono in povertà. 4. I figli con genitori divorziati abbandonano la scuola il doppio di coloro che non lo sono.

13 1. Mettimi come un sigillo nel tuo cuore 1. Lamore come una decisione, compromesso. Ef. 5:33 2. Lamore come fedeltà radicale, nellintimità, Matteo 5:28. 3. Lamore come imitazione di Dio, Efesios 5:25.

14 2. Mettimi come un sigillo sul tuo braccio. I 4 assi di ogni giorno: Attenzione, Accettazione, Approvazione y Affetto. * Prendi tempo per ascoltare, ogni settimana

15 Il fuoco ardente dellamore è una fiamma divina 1. Potere per perdonare. 2. Potere per cambiare. 3. Potere per perseverare, compiere col nostro patto di mutua appartenenza.

16

17 Un gran giro, ritornare al divorzio per un motivo Dopo 30 anni di facile divorzio senza motivo, vari promotori riconoscono che si sono sbagliati.

18 2. Nel 1999 entró in vigore la Legge Louisiana del Patto Matrimoniale. Una clausola opzionale che inpedisce il divorzio senza motivo a coloro che firmano. (così, solo per adulterio, abuso fisico o sessuale, alcolismo, droga o abbandono). Due terzi dei divorziati hanno bisogno di compromessi e carattere.

19 3. Nel 1999, LArizona approvó una legge simile. 4. Ora ci sono 24 stati in più, in fase di approvazione 5. Questa legge richiede orientamento pre-matrimoniale e obbliga ad una terapia se si vuole il divorzio in più si deve aspettare due anni. I pastori la richiedono per sposare.


Scaricare ppt "Assemblea Apostolica Gesualdo, Italia ¡Benvenuti!."

Presentazioni simili


Annunci Google