La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vi annuncio una grande gioia:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vi annuncio una grande gioia:"— Transcript della presentazione:

1 Vi annuncio una grande gioia:
oggi vi è nato Gesù

2 Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce; su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse. (Isaia 9,1 )

3 Come sono belli sui monti i piedi del messaggero di lieti annunzi che annunzia la pace, messaggero di bene che annunzia la salvezza, che dice a Sion: «Regna il tuo Dio». Senti? Le tue sentinelle alzano la voce, insieme gridano di gioia, poiché vedono con gli occhi il ritorno del Signore in Sion. (Isaia 52,7-8)

4 Svegliati, svegliati, rivestiti della tua magnificenza, Sion; indossa le vesti più belle, Gerusalemme, città santa; perché mai più entrerà in te il non circonciso né l'impuro Scuotiti la polvere, alzati, Gerusalemme schiava! Sciogliti dal collo i legami, schiava figlia di Sion! Poiché dice il Signore: «Senza prezzo foste venduti e sarete riscattati senza denaro».(Isaia 52,1-3)

5 Per questo sta scritto: «Svègliati, o tu che dormi, déstati dai morti e Cristo ti illuminerà». (Efesini 5:14 )

6 Gesù Cristo è la via che porta a Dio.
Saresti morto per sempre, se Egli non fosse nato nel tempo Non avrebbe liberato dal peccato la tua natura, se non avesse assunto una natura simile a quella del peccato. Una perpetua miseria ti avrebbe posseduto, se non fosse stata elargita questa misericordia. Non avresti avuto la vita, se Egli non si fosse incontrato con la tua stessa morte Saresti venuto meno, se non ti avesse soccorso Saresti perito, se non fosse venuto. (dai Discorsi di Sant’Agostino)

7 E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi
E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi (Giovanni 1,14)

8 «Gloria a Dio nel più alto dei cieli
e pace in terra agli uomini che egli ama».(Luca 2,14 )

9 Lasciamoci trovare da Gesù che viene.
A quanti però l'hanno accolto,ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati. (Giovanni 1,12-13) Lasciamoci trovare da Gesù che viene. BUON NATALE


Scaricare ppt "Vi annuncio una grande gioia:"

Presentazioni simili


Annunci Google