La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola Secondaria di 1° di Bregnano

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola Secondaria di 1° di Bregnano"— Transcript della presentazione:

1 Scuola Secondaria di 1° di Bregnano
Istituto Comprensivo di Vertemate con Minoprio- Bregnano Scuola Secondaria di 1° di Bregnano a.s.2007/08 laboratorio teatrale "andiamo in scena" A cura di Ermanno Stea e G.Percassi

2 datemi solo un perchè “Datemi solo un perché “ , questo il titolo della rappresentazione messa in scena da un gruppo di ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Bregnano, il 30 aprile 2008 ,presso il centro polifunzionale .

3 La trama,ambientata ai giorni nostri descrive la situazione di due gruppi di ragazzi, i quali si sono barricati ed isolati in una classe della scuola, per sfuggire all’effetto di un gas mortale. Seguendo le notizie dai cellulari apprendono che la situazione è drammatica e non vi sono molte speranze di uscirne vivi.

4 I ragazzi, rinchiusi nella stanza,senza viveri,senz’acqua e senza sapere per quanto tempo l’aria sarà respirabile, iniziano a prendere consapevolezza della grave situazione in cui si trovano. Ognuno dei presenti, attraverso un proprio racconto ,esprime ciò che erano e sarebbero stati i desideri e gli obiettivi per la propria vita.

5 Così, per sfuggire alla paura , i ragazzi si distraggono con giochi e recitazioni. Anche nella vita, nei momenti più drammatici le persone recitano i propri desideri, le proprie aspirazioni, per riuscire a prendere le distanze dalla sofferenza.

6 La sofferenza, la vitalità, la speranza di un gruppo di ragazzi che muore per futili cause.

7 Datemi solo un perchè” rappresenta la tragedia e l’incredulità di chi , di fronte a morti premature e ingiuste si interroga su domande senza risposta e giustizia.

8 perchè? perchè? perchè? perchè? perchè?

9 perchè? perchè? perchè? perchè? perchè?

10 E’ stata un’esperienza bellissima che mi ha anche permesso di conoscere bene altri ragazzi della scuola. Grazie Ermanno Andrea

11 Grazie all’attività teatrale ho imparato ad avere più fiducia in me stessa ,a non farmi prendere dal panico in situazioni difficili e ad esprimermi meglio. Gloria

12 Il teatro…. una cosa eccezionale
Il teatro….una cosa eccezionale! Ho imparato molto : a parlare con gli altri,ad esprimermi e molto altro… E’ stato fantastico….

13 grazie a tutti e...

14 arrivederci


Scaricare ppt "Scuola Secondaria di 1° di Bregnano"

Presentazioni simili


Annunci Google