La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Aletta. Università di Roma – Tor Vergata Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Ingegneria Meccanica Anno Accademico 2012-2012 Ing. G. Bovesecchi Termotecnica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Aletta. Università di Roma – Tor Vergata Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Ingegneria Meccanica Anno Accademico 2012-2012 Ing. G. Bovesecchi Termotecnica."— Transcript della presentazione:

1 Aletta. Università di Roma – Tor Vergata Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Ingegneria Meccanica Anno Accademico Ing. G. Bovesecchi Termotecnica 1 (7249/4657)

2 Ricavare la temperatura della base di una superficie con e senza alette in acciaio (λ=45 W/m K) che è investita da un flusso daria (a 27°C a 4 m/s) che deve smaltire una potenza termica di 45W. Utilizzare per il calcolo del coefficiente di scambio convettivo la seguente relazione empirica: Aletta Le proprietà termofisiche dellaria sono:

3 Aletta

4 Si tratta di determinare le temperature della base sia in assenza di superficie alettata dissipante sia in presenza di unalettatura.:

5 Aletta Calcolo in assenza di alettatura: Per la superficie alettata calcoliamo come prima cosa il termine:

6 Aletta

7 Per la superficie alettata avremmo che:

8 Aletta


Scaricare ppt "Aletta. Università di Roma – Tor Vergata Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Ingegneria Meccanica Anno Accademico 2012-2012 Ing. G. Bovesecchi Termotecnica."

Presentazioni simili


Annunci Google