La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La principale caratteristica che distingue gli animali è la presenza o meno dello scheletro. Per questo gli animali sono stati suddivisi in: vertebrati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La principale caratteristica che distingue gli animali è la presenza o meno dello scheletro. Per questo gli animali sono stati suddivisi in: vertebrati."— Transcript della presentazione:

1

2 La principale caratteristica che distingue gli animali è la presenza o meno dello scheletro. Per questo gli animali sono stati suddivisi in: vertebrati (animali con lo scheletro) invertebrati (animali senza scheletro). Scheletro si, scheletro no

3 I Molluschi La medusa ha il corpo a forma di ombrello e una serie di tentacoli INVERTEBRATI:

4 I Crostacei Hanno il corpo protetto da una corazza esterna molto dura.. Hanno 8 zampe.

5 Gli Insetti Sono il gruppo più numeroso tra gli invertebrati. Hanno sei zampe.

6 Mammiferi Sistema scheletrico interno di un cane. I VERTEBRATI:

7 Pesci La vescica natatoria. La maggior parte dei pesci (vertebrati) ha un un organo speciale:la vescica natatoria. È una specie di palloncino pieno di gas che si trova nella pancia del pesce. Serve per rimanere in acqua alla profondità desiderata. Per salire più in superficie o scendere in profondità, i pesci lo gonfiano o lo sgonfiano.

8 Uccelli Hanno il becco e il corpo coperto di penne e di piume. Quasi tutti sanno volare. Nei pinguini le ali si sono trasformate in pinne utili per nuotare.

9 I rettili Hanno il corpo ricoperto di scaglie. Depongono le uova sulla terraferma.

10 Anfibi Possono vivere sia in acqua sia sulla terraferma. Depongono le loro uova in acqua.

11 Aracnidi Agli aracnidi appartengono i ragni e gli scorpioni. Sono animali che godono di una pessima fama, spesso immeritata. In realtà i ragni sono animali utilissimi perché divorano gli insetti. Ragni e scorpioni hanno otto zampe, più due per difendersi o nutrirsi.

12


Scaricare ppt "La principale caratteristica che distingue gli animali è la presenza o meno dello scheletro. Per questo gli animali sono stati suddivisi in: vertebrati."

Presentazioni simili


Annunci Google