La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni."— Transcript della presentazione:

1 La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni

2 A cosa si applica? Il noleggio Operativo si applica ai BENI STRUMENTALI Come si definisce? La Locazione Operativa (Noleggio) è un contratto in base al quale lutilizzatore di un bene, a fronte del pagamento di un canone (omnicomprensivo, interamente deducibile anche ai fini IRAP e spesabile per cassa) calcolato in relazione al valore duso dello stesso, ne ha la disponibilità per un periodo di tempo determinato. E quindi possibile anche includere lassistenza tecnica e la manutenzione programmata a pacchetto insieme allo strumento

3 Vantaggi? Lofferta è personalizzabile sia nella scelta del prodotto che dei servizi e garantisce il beneficiario ( conduttore) del noleggio : da tutti gli oneri finanziari legati all´acquisto, alla gestione e alla rivendita del bene alla fine del periodo. il rischio derivante dalla proprietà del bene rimane in capo al locatore lammontare complessivo dei canoni pattuiti è commisurato alleffettivo godimento ed utilizzo del bene e dei servizi integrati di gestione ed assistenza tecnica non è contrattualmente previsto il diritto del conduttore a riscattare la proprietà del bene ad un prezzo prestabilito la struttura contrattuale non deve sottostare necessariamente a vincoli di durata minima come avviene nella locazione finanziaria ( Leasing)

4 Il Leasing invece? La Locazione Finanziaria (Leasing) e un contratto finalizzato allacquisizione di un bene e, quindi soggetto a tutte le regole fiscali della presa in carico del cespite da parte dellutilizzatore. I contratti sono vincolati nella durata fiscale in relazione alla aliquota di ammortamento (in genere 48 mensilità) Le rate sono soggette a scorporo della quota interessi con limpossibilità di deduzione dallImposta regionale sulle attivita' produttive (irap) Il bene se acquisito al termine del periodo contrattuale e soggetto alle regole fiscali dellacquisizione ordinaria per limporto di riscatto. Prevede però, linserimento negli studi di settore allimporto contrattuale iniziale.

5 Vantaggi? Lofferta è personalizzabile sia nella scelta del prodotto che dei servizi e garantisce il Conduttore: da tutti gli oneri finanziari legati all´acquisto, alla gestione e alla rivendita del bene alla fine del periodo. il rischio derivante dalla proprietà del bene rimane in capo al locatore lammontare complessivo dei canoni pattuiti è commisurato alleffettivo godimento ed utilizzo del bene e dei servizi integrati di gestione ed assistenza tecnica non è contrattualmente previsto il diritto del conduttore a riscattare la proprietà del bene ad un prezzo prestabilito la struttura contrattuale non deve sottostare necessariamente a vincoli di durata minima

6 La Locazione Operativa "La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni 1.La Locazione Operativa (detta anche Renting o noleggio) è un'operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti in relazione allobsolescenza degli stessi nel tempo. 2.E infatti la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare un servizio unicamente per l'utilizzo "pay for use" e non sono interessati alla proprietà dei beni. 3.La durata è variabile dai 18 ai 72 mesi; Gli importi erogabili vanno dai ai Euro per i liberi professionisti arrivando a per le società di capitale. 4.Il calcolo dei canoni avviene su base mensile 5.Il pagamento avviene tramite firma di RID bancario 6.La fatturazione dei canoni e anticipata rispetto al pagamento che è posticipato a 30 gg.

7 Cosa succede al termine del contratto? Alla fine della locazione si presentano diverse opzioni al Cliente: 1.Restituire lo strumento 2.Restituire lo strumento al Rivenditore (con accordo Preventivo) e accendere ad un nuovo contratto di Locazione per uno strumento nuovo 3.Rinnovare il contratto per altri 12 mesi con canoni revisionati 4.Pagare una rata di riscatto stabilita in partenza per rilevare la proprietà dello strumento (BUY-BACK)


Scaricare ppt "La soluzione più evoluta per abbattere lobsolescenza dei beni."

Presentazioni simili


Annunci Google