La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Trovare un media mix ideale per la comunicazione della Fibra Ottica Telecom Esercitazione 1 LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione Stella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Trovare un media mix ideale per la comunicazione della Fibra Ottica Telecom Esercitazione 1 LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione Stella."— Transcript della presentazione:

1 Trovare un media mix ideale per la comunicazione della Fibra Ottica Telecom Esercitazione 1 LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione Stella Romagnoli

2 Briefing Telecom Italia sta sviluppando la rete in fibra ottica in diverse città italiane Ha la necessità di vendere lofferta a coloro che possono avere il servizio (in zona con un cabinet attivo) Dovete scegliere i media più adatti per comunicare al target dei potenziali acquirenti questo servizio E preparare una presentazione del vostro media mix LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione Stella Romagnoli 2

3 Cosa dovete considerare 1. Lofferta commerciale. Studiatela su e la diffusione areale della rete (mappa in allegato) 2. Il target: a chi potrebbe interessare questofferta? (segmentatelo secondo le variabili studiate) 3. Le caratteristiche del messaggio di comunicazione: cosa volete dire, quanto tempo/spazio vi serve 4. Cosa fanno i competitors LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione Stella Romagnoli 3

4 Cosa dovete fare Studiare bene lofferta Studiare bene il target Scoprire chi sono i competitors e quale comunicazione fanno Ipotizzare un messaggio di comunicazione con le sue caratteristiche Scegliere i media più adatti e spiegarne il perché LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione Stella Romagnoli 4

5 Gruppi da 1 max 4 persone 5 LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione Stella Romagnoli

6 Dead line giovedì 7 novembre 6

7 Timeline esercitazione Giovedì 24 ottobre: aula multimediale per ricercare e studiare tutti i contenuti e le informazioni che servono per lesercitazione Martedì 29 ottobre: flipped classroom, mi fate le domande, approfondiamo i vostri dubbi (quindi preparate una lista per ogni gruppo di temi da approfondire) Giovedì 7 novembre: presentazione dei lavori (chiavetta o ) 7

8 FASTWEB Dati sito Fastweb: TELECOM ITALIA Città aperte nel 2013 (TBC) : 19 8 NGAN: confronto Telecom Italia vs Fastweb Milano Torino Brescia Verona Padova Genova Pisa Firenze Roma Napoli Brindisi Bologna Ancona Como Monza Reggio E. Palermo Bergamo Taranto Varese Trieste Catania Bari Catanzaro Forli Perugia Prato Treviso Vicenza Pescara Udine Città a PL NGAN 2013: 33 Città commercialmente aperte: 32 (manca solo Trieste) Livorno Venezia

9 CITTÀ * 1ROMA 2PISA 3TORINO 4NAPOLI CITTÀ 2013 * 1MILANO21CATANIA 2BARI22BRINDISI 3ROMA23CATANZARO 4TORINO24FORLÌ 5BOLOGNA25PERUGIA 6GENOVA26PRATO 7VENEZIA27TARANTO 8ANCONA28TREVISO 9BERGAMO29COMO 10BRESCIA30VICENZA 11VARESE31PESCARA 12FIRENZE32UDINE 13MONZA33NAPOLI 14PADOVA DISTRETTI INDUSTRIALI 15PALERMOS. GIOVANNI IN PERSICETO 16PISAZOLA PREDOSA 17REGGIO E.CASALECCHIO DI RENO 18VERONASAN LAZZARO DI SAVENA 19LIVORNOIMOLA 20TRIESTE (*) Le città 2012 e 2013 sono tutte aperte commercialmente a meno di Trieste 9 NGAN: elenco città


Scaricare ppt "Trovare un media mix ideale per la comunicazione della Fibra Ottica Telecom Esercitazione 1 LUMSA - Pianificazione e Controllo della Comunicazione Stella."

Presentazioni simili


Annunci Google