La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La legge del buon Samaritano. Domenica scorsa, Camminavo sul marciapiede diretto alla mia chiesa parrocchiale per assistere alla messa domenicale...ad.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La legge del buon Samaritano. Domenica scorsa, Camminavo sul marciapiede diretto alla mia chiesa parrocchiale per assistere alla messa domenicale...ad."— Transcript della presentazione:

1 La legge del buon Samaritano

2 Domenica scorsa, Camminavo sul marciapiede diretto alla mia chiesa parrocchiale per assistere alla messa domenicale...ad un tratto, Incontrai una persona dall'apparenza di una vagabonda come se ne incrociano spesso sui marciapiedi del centro città.

3 Vedevo che dei passanti la guardavano come se fosse lultima delle malcapitate et altri la squdravano con sguardo torvo. Ricordandomi le parole del vangelo: " Accorda le tue cure ai deboli, dai da mangiare ai poveri e tendi le braccia agli sfortunati"... Ho sentito limprovviso desiderio di avvicinarmi a questo persona per offrirle il moi aiuto.

4 Vedevo bene che era vestita di stracci tutti rotti e che portava due borse di plastica nei quali cera probabilmente tutto ciò che possedeva….... Un sentimento di grande pietà e carità mi spinse verso lei... Dietro a quellapparente miseria, percepivo una bellezza interiore, e un ananima nobile

5 La mia coscienza mi diceva: « Avvicinati, sorridele e toccala.....toccala ! "

6

7 Et lho fatto…..!

8

9 Non potrò assistere alla messa Domenica prossima!!!


Scaricare ppt "La legge del buon Samaritano. Domenica scorsa, Camminavo sul marciapiede diretto alla mia chiesa parrocchiale per assistere alla messa domenicale...ad."

Presentazioni simili


Annunci Google