La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VINCENZO CONFORTI IB. In una manciata di secoli, la gente dell isola di Pasqua cancellò le propie foreste, portò le propie piante e i propri animali all.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VINCENZO CONFORTI IB. In una manciata di secoli, la gente dell isola di Pasqua cancellò le propie foreste, portò le propie piante e i propri animali all."— Transcript della presentazione:

1 VINCENZO CONFORTI IB

2 In una manciata di secoli, la gente dell isola di Pasqua cancellò le propie foreste, portò le propie piante e i propri animali all estinzione e vide la propria complessa società cadere a spirale nel caos e nel cannibalismo. Stiamo per seguire il loro esempio?

3 Se,nei prossimi dieci o quindici anni, non verrà concertata nessuna azione volta a garantire la fornitura dell acqua in un quadro mondiale efficace di regolamentazione politica, economica, giuridica e socioculturale,il suo dominio provocherà innumerevoli conflitti territoriali e condurrà a rovinose battaglie economiche, industriali e commerciali.

4 La contaminazione dell acqua è causata dallimmissione di sostanze,quali prodotti chimici, scarichi industriali e urbani,che ne alterano la qualità compromettendone gli abituali usi.

5 Laria secca al suolo è composta all incirca per il 78% di azoto,per il 21% di ossigeno e per l 1% di argon,più altri componenti in quantità minore. Laria cosiddetta umida può contenere fino a un 7% di vapore acqueo.

6 La contaminazione dellaria ha luogo per immissione di sostanze gassose, liquide o solide che ne alterano la naturale composizione. Queste sostanze sono nocive per la salute dei viventi.

7 Linquinamento del suolo è un fenomeno di alterazione della composizione chimica naturale del suolo, causato dall attività umana. Fra le sue cause principali si contano: rifiuti non biodegradabili acque di scarico prodotti fitosanitari fertilizzanti idrocarburi diossine metalli pesanti solventi organici

8 Grande lago, in estensione il quarto della terra:così la definizione del lago di Aral in una qualsiasi enciclopedia degli anni 50-60. Oggi, il lago di Aral rappresenta uno dei maggiori disastri ambientali mondiali ed è l emblema dell insipienza umana nel valutare il rapporto costi/bene nellambito dello sfruttamento delle risorse del pianeta

9 La carta è un materiale costituito da materie prime fibrose, generalmente vegetali, unite per feltrazione ed essiccate. A seconda dell uso a cui è destinata alla carta possono essere aggiunti collanti, cariche minerali, coloranti ed additivi diversi. è un materiale igroscopico.

10 Per riciclaggio dei rifiuti si intende tutto l insieme di strategie volte a recuperare materiali dai rifiuti per riutilizzarli invece di smaltirli. Possono essere riciclate materie prime, semilavorati, o materie di scarto derivanti da processi di lavorazione, da comunità di ogni genere, o da altri enti che producono materie di scarto che andrebbero altrimenti sprecate o gettate come rifiuti.


Scaricare ppt "VINCENZO CONFORTI IB. In una manciata di secoli, la gente dell isola di Pasqua cancellò le propie foreste, portò le propie piante e i propri animali all."

Presentazioni simili


Annunci Google