La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La funzione principale dellattività di pianificazione di Emmeitalia Door to Door e Emmeitalia Group è quella di collegare lofferta dei nostri clienti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La funzione principale dellattività di pianificazione di Emmeitalia Door to Door e Emmeitalia Group è quella di collegare lofferta dei nostri clienti."— Transcript della presentazione:

1

2 La funzione principale dellattività di pianificazione di Emmeitalia Door to Door e Emmeitalia Group è quella di collegare lofferta dei nostri clienti alla realtà geografica nel bacino del punto vendita. MIGLIORE COMUNICAZIONE

3 La pianificazione del programma distributivo nasce dallo studio analitico di un programma di Geomarketing, attraverso il quale si evidenziano: DENSITÀ DI POPOLAZIONE NUMERO DI ABITAZIONI FAMIGLIE E CONTATTI DISTANZA CHILOMETRICA TEMPO DI PERCORRENZA MIGLIORE COMUNICAZIONE

4 La potenzialità delle nostre pianificazioni è valorizzata dai costanti aggiornamenti provenienti da varie fonti informative, interne ed esterne quali: ISTAT CENSIMENTO 2001 CENSIMENTI COMUNALI ANNO 2004 NOSTRO ARCHIVIO STORICO PROGRAMMA ARC VIEW STRUTTURA CONSOLIDATA

5 Il risultato è uno studio analitico graficamente rappresentato da una mappa cartografica per figurare il territorio e da uno schema specificante: comuni, frazioni, assorbimenti ed isocrone. Qualora il punto vendita già avesse un bacino consolidato ed una clientela fidelizzata, le nostre pianificazioni verranno gestite con strategia ed elasticità in modo da pareggiare lofferta alla reale domanda, permettendo così di adeguare la prima al variare della seconda. STRUTTURA CONSOLIDATA

6 Nel programma di distribuzione sono indicati i comuni e le principali frazioni e le stesse sono conteggiate negli assorbimenti richiesti; eventuali e ulteriori piccole località esistenti, non elencate, non vengono distribuite.

7 Bacino di distribuzione

8

9 parzialmente e facilitare, in corso dopera, loperazione del controllo qualitativo. Ogni settore è suddiviso per un quantitativo tale da poter essere coperto in una sola giornata lavorativa. I capoluoghi di provincia sono stati suddivisi in settori o aree operative. Questo si è reso necessario sia per meglio determinare la qualità di materiale da distribuire nel caso in cui la città venga servita

10 COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE Al mattino verrà inviato il programma di massima che riporterà le zone programmate per la distribuzione del giorno stesso. Al fine di poter garantire una migliore ispezione, vi verrà inserito per la prima località in distribuzione, la via di partenza, lorario in cui inizierà il lavoro e la sequenza delle aree assegnate ad ogni gruppo lavoro. Il flusso delle informazioni tra lo staff operativo di Emmeitalia Door to Door - Emmeitalia Group e i nostri clienti avviene quotidianamente via , fax o programma Internet, attraverso le seguenti modalità di comunicazione: OCULATA SELEZIONE

11 COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE Qualsiasi variazione di programma, causata da impedimento tecnico o meteorologico, sarà tempestivamente segnalata. OCULATA SELEZIONE Il flusso delle informazioni tra lo staff operativo di Emmeitalia Door to Door - Emmeitalia Group e i nostri clienti avviene quotidianamente via , fax o programma Internet, attraverso le seguenti modalità di comunicazione:

12 COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE Con la comunicazione del giorno successivo si indicheranno le aree in cui eventualmente proseguirà la distribuzione, nonché quelle terminate il giorno precedente. OCULATA SELEZIONE Il flusso delle informazioni tra lo staff operativo di Emmeitalia Door to Door - Emmeitalia Group e i nostri clienti avviene quotidianamente via , fax o programma Internet, attraverso le seguenti modalità di comunicazione:

13 Esempio del modulo utilizzato per le comunicazioni. PREVISIONE GIORNALIERA DI DISTRIBUZIONE N.B. RICORDIAMO A TUTTI I CLIENTI CHE LE EVENTUALI CONTESTAZIONI DEVONO ESSERE COMUNICATE ENTRO LE 24 ORE DALLA DISTRIBUZIONE, IN MODO CHE LE STESSE POSSANO ESSERE RISCONTRATE DAI NS. INCARICATI. DIVERSAMENTE NON AVRANNO ALCUNA VALIDITA. CORDIALI SALUTI – EMMEITALIA SRL

14 MODALITÀ OPERATIVE Il materiale dovrà essere consegnato presso il recapito indicato da Emmeitalia almeno 2 giorni lavorativi prima dellinizio concordato. Saranno servite tutte le cassette postali presenti nella zona di distribuzione al piano strada, in ragione di un esemplare per cassetta. In caso di assenza di cassetta postale verrà eseguita la consegna sottoporta, in ragione di due esemplari per ingresso, indipendentemente dal numero di famiglie dellabitazione. VELOCITÀ ASSICURATA

15 MODALITÀ OPERATIVE Nel caso di impossibilità di accedere allo stabile, saranno lasciati due esemplari sul cancello o alla portineria. In caso di ununica cassetta per più famiglie, saranno consegnati tanti depliant quanto è il numero dei campanelli presenti. Le località indicate nel piano di distribuzione saranno interamente servite, prendendo come limiti i confini indicati dai cartelli toponomastici delle aree urbane comunali. VELOCITÀ ASSICURATA

16 MODALITÀ DI CONTROLLO Emmeitalia Network dispone di un numero di dipendenti destinati esclusivamente ai controlli qualitativi in strada; a richiesta, questo personale verrà messo a disposizione per affiancamenti al personale ispettivo del cliente. Qualora se ne presentasse levenienza, si ricorrerà anche ad agenzie esterne. In ogni caso le modalità saranno identiche. Al termine del controllo verrà fornita la certificazione della copertura in base al piano di lavoro, secondo le modalità operative proposte e lesito della verifica. AFFIDABILITÀ QUANTIFICATA

17 MODALITÀ DI CONTROLLO Le segnalazioni negative saranno ritenute valide entro e non oltre le 24 ore dalla distribuzione. Non saranno considerate probanti segnalazioni negative ottenute con interviste telefoniche o personali se non effettuate con metodologia congiuntamente approvata. Ugualmente dicasi per segnalazioni anonime. Per ulteriori specifiche si farà espresso riferimento alla lettera di Conferma dOrdine. AFFIDABILITÀ QUANTIFICATA

18


Scaricare ppt "La funzione principale dellattività di pianificazione di Emmeitalia Door to Door e Emmeitalia Group è quella di collegare lofferta dei nostri clienti."

Presentazioni simili


Annunci Google