La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno."— Transcript della presentazione:

1 Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno accademico 2008-2009 STUDENTE: Alessandro Florean matricola: 26 1347 Docente: Prof. Arch. Paolo Merlini Con: Arch. Alessandro Basso Arch. Filippo Maragotto Arch. Giacomo Tommasini

2 Blu area di progetto Rosso area industriale

3 l area di progetto ospitera una piazza con negozi e area relax mentre i due casali si trasformeranno in centro servizi ed aree espositive per l industria La piazza avra ache una funzione di dialogo tra l edificato e il verde adiacente

4 Verde: nuova costruzione piazza e ristorante; frecce rosse : passaggio dal centro servizi e ristorazione al parco e ristorazione all aperto; blu i casali restaurati e cambio d uso

5 Lo schizzo indica già una prima bozza di progetto che vede la realizzazione di un terzo edificio attraverso il quale l impianto a L iniziale si trasforma in un impianto a C chiudendo lo spazio e conferendo maggior forza alla piazza interrata che ospita stand e negozi, la presenza contemporanea di un centro servizi sala espositiva e ristorazione / sala conferenze Dona al territorio un nuovo piccolo centro/polo di attrazione commerciale e turistica.

6 Schizzo della piazzetta

7 L immagine mostra l area del parco / parcheggio che verrà progettato proprio in funzione di un eventuale esposizione / evento / ristorazione e sarà il punto di interscambio tra il verde di progetto e l edificato.


Scaricare ppt "Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno."

Presentazioni simili


Annunci Google