La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alice G. e Giulia G. IV C g. Si tratta di un metallo duttile color argento. Si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua resistenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alice G. e Giulia G. IV C g. Si tratta di un metallo duttile color argento. Si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua resistenza."— Transcript della presentazione:

1 Alice G. e Giulia G. IV C g

2 Si tratta di un metallo duttile color argento. Si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua resistenza allossidazione, la sua morbidezza e la sua leggerezza. Ad Otranto e Spinazzola ci sono miniere dismesse. Miniera dismessa di alluminio

3 Una bicicletta 800 Un monopattino130 Un cerchione dauto 640 Una caffettiera 37 Un paio docchiali 3

4 Lalluminio è un materiale totalmente riciclabile. Gli oggetti che possono essere riciclati sono: lattine, carta dalluminio,pentole e portachiavi.

5 Riciclaggio dellalluminio Il recupero di questo metallo dai rifiuti (attraverso il riciclaggio) è diventato una parte importante dell'industria dell'alluminio. Il riciclaggio dell'alluminio non è una novità, è una pratica comune fin dai primi del Novecento. Lalluminio è quindi un materiale riciclabile. A Roma del riciclaggio dellalluminio si occupa l A.M.A.

6 Sitografia


Scaricare ppt "Alice G. e Giulia G. IV C g. Si tratta di un metallo duttile color argento. Si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua resistenza."

Presentazioni simili


Annunci Google