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S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center Software di gestione per il servizio di telemarketing (Appuntamenti, Sondaggi, Televendita, etc)

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Presentazione sul tema: "S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center Software di gestione per il servizio di telemarketing (Appuntamenti, Sondaggi, Televendita, etc)"— Transcript della presentazione:

1 S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center Software di gestione per il servizio di telemarketing (Appuntamenti, Sondaggi, Televendita, etc)

2 S.I.C.C. Il Sistema Informativo Call Center è un software di gestione per il servizio di telemarketing organizzato su archivi di nominativi appositamente selezionati

3 Server DB Client Architettura S.I.C.C. è un sistema organizzato su tecnologia Client-Server Il motore Server è costituito da un database relazionale, al quale ci si può interfacciare attraverso la rete Internet, tramite Moduli software dedicati

4 Moduli software SICC- Admin SICC- Client SICC- Agent Modulo di Amministrazione Modulo Operativo Modulo Agenti

5 Attraverso il Modulo di Amministrazione è possibile impostare il piano di lavoro distribuito su 4 livelli organizzativi : Azienda / Cliente Sede / Divisione Commessa Mandato SICC-Admin

6 Livelli organizzativi Azienda Divisione Commessa Mandato Agenti Ogni Azienda può avere una o più Sedi/Divisioni, ad ognuna delle quali vengono assegnati gli Agenti/Venditori di competenza (se previsti). Ad ogni Sede/Divisione vengono assegnate le Commesse di lavorazione, suddivise, a loro volta, in Mandati di lavoro che possono essere ripetuti ad intervalli di tempo.

7 Mandato di lavoro In relazione al tipo di servizio selezionato nella Commessa (appuntamenti, sondaggio, televendita), i Mandati sono caratterizzati da: Qualità del servizio (normale, alta, altissima) Archivi di nominativi appositamente selezionati per luogo di residenza e/o categoria merceologica Script di riferimento. A guida dellOperatore vengono riportate la traccia di colloquio e/o domande per il sondaggio

8 Gestione Attraverso gli Ordini di servizio, un Mandato può essere assegnato in lavorazione ad uno o più Operatori, collegati via Internet con il modulo SICC-Client. Durante tutto il periodo di lavorazione si può : Controllare landamento di lavoro Modificare/Revocare gli ordini di servizio Scaricare i risultati di lavorazione Intervenire in supporto allOperatore

9 SICC-Client LOperatore, viene guidato in ogni sua attività attraverso il modulo operativo SICC-Client. Limpostazione organizzativa del Modulo permette allOperatore di poter concentrare tutta la sua attenzione professionale sul Cliente.

10 Scrivania elettronica Il piano di lavoro Appuntamenti da Confermare per il giorno dopo Nominativi da Richiamare, precedentemente impostati Nuovi Nominativi caricati dallArchivio default selezionato Categorie merceologiche con orari particolari giornaliero, è suddiviso in 4 sub-archivi logici:

11 Durante lintervista con il Nominativo chiamato, lOperatore si serve della Scheda Indirizzo per leggere dati anagrafici e storico degli esiti registrati precedentemente. Richiamando lo Script File, si segue la traccia di colloquio impostata. Al termine viene registrato lesito dellintervista, secondo parametri preimpostati, prenotando anche eventuali appuntamenti con lAgente sullAgenda on-line. Scheda Indirizzo

12 Agenda allOperatore di controllare gli impegni già presi dagli Agenti, dando la disponibilità reale, aggiornata al momento per la prenotazione degli appuntamenti, direttamente al telefono con il Cliente. LAgenda on-line permette

13 Con il Modulo Agenti, ogni Agente / Venditore può visionare, scaricare ed aggiornare, da qualsiasi PC collegato in rete (anche Internet-Point), i propri appuntamenti, consultando direttamente lAgenda Elettronica on-line SICC-Agent


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