La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Micropad Stage 2010/2011. La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e riparazione di schede elettroniche per macchine distributrici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Micropad Stage 2010/2011. La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e riparazione di schede elettroniche per macchine distributrici."— Transcript della presentazione:

1 Micropad Stage 2010/2011

2 La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e riparazione di schede elettroniche per macchine distributrici.

3 Il mio compito era quello di programmare e collaudare e anche riparare schede elettroniche.un esempio di scheda su cui ho lavorato..

4 .cl1 Impratica la cl1 (o meglio cpu) è la scheda madre di una macchinetta distrubitrice, gestisce tutte le funzioni,vediamo bene come funziona

5 Il funzionamento Vediamo bene come funziona,la cl1 atraverso il microprocessore che viene caricato con il software, il micro è considerato il motore di elaborazione dati, la scheda viene alimentata a 28v in tensione continua, gestisce le periferiche ad esempio lmdb che è il sistema di pagamento monete e la chiavetta.

6 La potenza Gestisce il frigo e la ventola,e la temperatura

7 Il display Ha la funzione di mostrare il prodotto che vogliamo scegliere.

8 Tastiera Gestisce il funzionamento per scegliere il prodotto.

9 Ftca È un sensore a led infrarossi e impratica controlla se il prodotto viene erogato,se si blocca sensore,il motore fa un mezzo giro finchè il sensore nn si sblocca

10 Modulo Irda E un dispositivo a led infrarossi e attraverso il palmare serve a scaricare i dati cioè quanti prodotti sono stati erogati.

11 Ds3 È unaltra schede simile alla Cl1 soltanto che funziona per le macchinette a disco.

12 Conclusioni Da questa esperienza posso anche dire che le mie conoscenze scolastiche non rispondevano perfettamente con i sistemi operativi della Micropad, nonostante ciò già dalle prime applicazioni acquisivo concetti base del lavoro. Nellambiente lavorativo mi sono trovato molto bene, questesperienza mi ha dato una piccola idea di comè il mondo del lavoro. Ringrazio il mio tutor che mi ha aiutato a svolgere i compiti assegnati e la professoressa Baldassarre per avermi dato questopportunità di lavorare in azienda.


Scaricare ppt "Micropad Stage 2010/2011. La micropad è una piccola azienda, si occupa di programmazione collaudo e riparazione di schede elettroniche per macchine distributrici."

Presentazioni simili


Annunci Google