La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI HOBBIT. La Contea Vivevano a nord-ovest del Vecchio Mondo e a est del Mare 1601 Marcho e Blanco attraversarono il fiume Brandivino seguiti da molti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI HOBBIT. La Contea Vivevano a nord-ovest del Vecchio Mondo e a est del Mare 1601 Marcho e Blanco attraversarono il fiume Brandivino seguiti da molti."— Transcript della presentazione:

1 GLI HOBBIT

2 La Contea Vivevano a nord-ovest del Vecchio Mondo e a est del Mare 1601 Marcho e Blanco attraversarono il fiume Brandivino seguiti da molti Hobbit. Ebbe inizio lEra della Contea. Era divisa in 4 regioni, i Decumani, che a loro volta erano divisi in signorie che portavano ancora i nomi delle antiche famiglie.

3 La gente di hobbitville Ogni famiglia si occupava dei suoi affari: lavori agricoli e pasti (che occupavano gran parte della loro giornata). Tendevano ad essere grassocci, pigri, agili nei movimenti. Avevano piedi con vello fitto e riccio e piante dure come suole. Aspiravano o inalavano il fumo di erba-pipa proveniente da pipe di legno o argilla.

4 Alta la metà di noi, più minuti dei nani e senza barba. Vestivano di colori vivaci (giallo e verde) Discreta, modesta, resistente,difficile da uccidere/ impaurire, amante della pace, della buona cucina e della terra ben coltivata. Vista e udito acuti. Erano infatti abili arcieri

5 Il signor Bilbo Baggins

6 Casa Baggins Viveva in una hobbit-casa lussuosissima, in Vicolo cieco- Sottocolle, creata da suo padre Bungo per sua madre Belladonna. Il corridoio era un tunnel ricoperto di pannelli di legno e tappeti. Molte porte rotonde si aprivano su di esso. Le camere migliori erano sul lato sinistro, perché avevano finestre che davano sul giardino o campi

7 LE STIRPI DEGLI HOBBIT

8 STUROI Erano ben piantati; Avevano mani e piedi più grandi, ricoperti di fitto vello e con piante dure come cuoio;Prediligevan o la campagna e le rive dei fiumi; Erano abili artigiani e commercianti.

9 PELOPIEDI Scuri,bassi e minuti; Mani e piedi piccoli e agili; Preferivano la montagna alla pianura; Amici dei nani

10 PALOIDI Chiari di pelle e capelli; Più alti e magri. Comandavano gli altri clan (I Tuc e i Signori di Buck avevano un forte temperamento paloidiano); Meno numerosi, dotati per le lingue e canto; preferivano la caccia allagricoltura

11 CREDITS Tutte le immagini provengono dal web e appartengono ai rispettivi autori Presentazione Power Point elaborata da Giovanna Barbieri


Scaricare ppt "GLI HOBBIT. La Contea Vivevano a nord-ovest del Vecchio Mondo e a est del Mare 1601 Marcho e Blanco attraversarono il fiume Brandivino seguiti da molti."

Presentazioni simili


Annunci Google